Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Capacità sottomarina

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    652

    Predefinito Capacità sottomarina

    Ho una curiosità a cui non so dare risposta, essendo totalmente incompetente in materia. Con i mezzi di cui dispone la Marina o qualsiasi altra FA/FO, quale sarebbe una distanza agevole da raggiungere sott'acqua? Cerco di spiegarmi meglio, per un pilota di sottomarini raggiungere i 500 metri è agevole o ostico?

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    La componente subacquea, composta da sommergibili, ce l'ha SOLO la Marina Militare; nessuna altra Forza Armata o Forza dell'Ordine., csì come NON esiste la figura di pilota di sommergibili.
    Il Sommergibile non è un aereo dove vi è un pilota, ma una macchina (il termine corretto è battello) complessa dove la conduzione è effettuata dall'intero equipaggio solo la supervisione ed il Comando del Comandante, dopo un duro e complesso addestramento presso la scuola Sommergibili di Taranto.

    Per tornare alla domanda Se si va sulle pagine relative ai sommergibili, www.marina.difesa.it , nella sezione dei sommergibili si vede che non è indicata la quota massima perché informazione sensibile ma che è raggiungibile dal sommergibile senza difficoltà essendo TUTTO l'equipaggio addestrato.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    652

    Predefinito

    capisco la mia era una semplice curiosità, dovuta alla scomparsa di numerosi velivoli che si sono inabissati e risultano dispersi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •