Pagina 10 di 37 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 370

Discussione: Primo libro sulla Legione Straniera

  1. #91
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Io spero di comprarlo presto: vorrei iniziare a leggerlo già da questo we!
    Bravo ORANGE!

  2. #92
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Iniziato a leggere ieri dopo pranzo e finito oggi pochi minuti fa. No, non mi è piaciuto .

    La lettura fila che è un piacere, si vede che è scritto da chi fa i fatti e non le parole. Da chi non ha bisogno di ricevere i complimenti degli altri e di apparire come l' Übermensch di turno. E quelle paroline scomparse dal vocabolario di milioni di europei che ritornano sempre durante la lettura, servizio, onore, tradizione. Fa piacere sapere che esiste ancora un luogo dove hanno ancora valore.
    Mi ha particolarmente colpito l'episodio della ragazza africana col pettine che lei ha deciso di condividere con noi. Se qualcuno avesse ancora bisogno di capire che la guerra è un male. Un male che a volte è necessario.
    Per concludere, quella che è stata definita da qualche omuncolo "la sparata sul finale".
    Se non del tutto giusto, quello che lei scrive, quasi niente sbagliato.
    Come se ci si dovesse vergognare di credere in Dio, nelle istituzioni e nelle nostre radici.
    Resta l'amaro in bocca solo per una cosa, ora mi toccherà aspettare per leggere ancora un suo libro !

    P.s. ma l'Alfa 33 verde che fine ha fatto ?

  3. #93
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Sequestrato dalla moglie, appena arrivato a casa circa due ore fa e ne ha già letto circa metà,....
    Mi tocca mettermi in fila e leggerlo già "usato"...
    Se lo sapevo ne ordinavo due copie.

  4. #94
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    ...
    P.s. ma l'Alfa 33 verde che fine ha fatto ?
    Al ritorno da Djibouti, é partita onorevolmente dallo sfascia carrozze (si dice ancora cosi' ?)
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #95
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Sequestrato dalla moglie, appena arrivato a casa circa due ore fa e ne ha già letto circa metà,....
    Mi tocca mettermi in fila e leggerlo già "usato"...
    Se lo sapevo ne ordinavo due copie.
    Questo é un messaggio che mi tocca particolarmente
    Non per quello che dice spirosamente
    Ma perché, anche se " a distanza", Basilischio é uno di quelli a cui tengo ...............
    (aspetto che mi dici cosa ne pensi camerata)

    E comunque io ero convinto che ne avresti comperato al MINIMO, due copie. Mi deludi veramente. Sono una. Che pena, che tirchiaccio, il vero Paperon de' Paperoni blaaaaaaaa
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #96
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Questo é un messaggio che mi tocca particolarmente
    Non per quello che dice spirosamente
    Ma perché, anche se " a distanza", Basilischio é uno di quelli a cui tengo ...............
    (aspetto che mi dici cosa ne pensi camerata)

    E comunque io ero convinto che ne avresti comperato al MINIMO, due copie. Mi deludi veramente. Sono una. Che pena, che tirchiaccio, il vero Paperon de' Paperoni blaaaaaaaa
    Quello che dico non è ironia ma la sacrosanta verità. Avevo tenuta nascosta la cosa a mia moglie, ma quando è arrivato il corriere con il pacchetto si è incuriosita. Io ha fatto l'indifferente, ma come ha letto Pagliaro, mi ha detto ma è quello ecc... e si è messa a leggere.

    In ogni casa sappi che i Lucchesi hanno le manine corte, sono peggio degli scozzesi, e se aggiungi che sono stato un paio di anni in Liguria, la faccenda si aggrava di molto...... sono sicuramente più tirchio di te.
    In ogni caso stasera ho una pizzata fra amici, non mancherò di "mettere a tavola" il libro ed il kepi...

    Grazie per il camerata, non merito tanto; non mancherò di dire la mia dopo aver letto più votte il libro per cogliere tutte le sfaccettature. A parte che lo scrivi chiaramente, dalle prime battute si capisce subito che è scritto soprattutto per gli utenti, di questo forum, troppo entusiasti della Legione.

  7. #97
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Pedro, ora che mi sovviene; ogni tanto perdi i colpi, ti devo fare un "rimprovero solenne " possibile che io ad essere informato che sei intrato a far parte della categoria dei nonni, debba essera la dedica del libro?

  8. #98
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Hai ragione.
    Per ovvi motivi che tutti possono capire, questi ultimi mesi, ultimo anno anno e mezzo sono stati piuttosto intensi.
    Questo non giustifica niente, sono d'accordo, ma non saprei cosa altro dire, ed in ogni caso, quando mi si trova in fallo, non é troppo la mia abitudine andare a cercare scuse e giustificazioni del cavolo.

    Per dire la verità non mi va di far sapere che sono diventato nonno, e sto già addestrando mia nipote a chiamarmi "zio", soprattutto davanti alle mamme delle sue amichette ! !
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #99
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Per dire la verità non mi va di far sapere che sono diventato nonno, e sto già addestrando mia nipote a chiamarmi "zio", soprattutto davanti alle mamme delle sue amichette ! !
    Questa è più che una giustificazione.
    Ritiro il rimprovero che trasformo in encomio solenne

  10. #100
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ouffffffff
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •