Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Regolamento forum

  1. #1
    Amministratore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,705

    Exclamation Regolamento forum

    Regolamento MILITARI FORUM

    REGOLAMENTI "Militari Forum" 2010




    Premessa :

    Questo forum (come il vecchio Militari Forum) è stato realizzato per tutti i militari e aspiranti tali che vogliono incontrarsi, avvicinarsi e condividere insieme qualsiasi cosa riguardante questa particolare professione.
    Il Militari-Forum si prefigge lo scopo di diffondere le informazioni riguardante concorsi, attività, e tutto ciò che gravita attorno alle sfere di interesse istituzionale (pubblico) delle nostre Forze Armate e Forze di Polizia, al fine di promuovere e far conoscere le istituzioni alla nostra utenza. Questo sito e questo forum, NON SOSTITUISCONO E NON RAPPRESENTANO in alcun modo i siti Istituzionali dello Stato.




    All’atto dell’iscrizione, l’utente dichiara di aver letto ed accettato, senza riserva, tutti i punti del seguente regolamento :



    GENERALE

    1)In questo Forum vigono le stesse leggi dello Stato Italiano, qualsiasi infrazione alle stesse (qualsiasi atto illegale), sarà prontamente denunciato alle Autorità Competenti, alle quali daremo la massima collaborazione possibile;

    2) Ogni utente è responsabile delle proprie azioni, ogni messaggio rispecchia il pensiero dell'Autore, lo stesso è quindi responsabile di quello che scrive. l’Amministrazione e lo Staff faranno di tutto per far rispettare il seguente regolamento, si richiede la piena collaborazione di tutti gli utenti;

    3)Rispettate gli altri utenti, i loro gusti, le loro idee, la loro razza e religione (Assolutamente vietato scrivere frasi razziste di ogni tipo). Vietato quindi insultare in modo diretto o indiretto qualsiasi membro di questa community;

    4) Evitate discussioni personali, "risse" (flame). Se avete un problema con qualcuno parlatene con i moderatori o risolvetelo in privato. Non sono ammessi insulti di alcun genere,

    4-Bis) In caso di accesa disputa, insulti e quant’altro, evitate di rispondere, segnalate il post e l’utente ad un moderatore;

    5) Usate il buon senso per capire cosa sia totalmente inutile o irrispettoso;

    6) Vietato lo Spam, di ogni genere o forma e postare link relativi a pubblicità o compravendite, altresì è ammesso l’inserimento di link a siti di interesse istituzionale;


    7) Essendo un Forum particolare e dedicato-ispirato alle Forze Armate, NON saranno ammessi insulti e offese a puro titolo propagandistico rivolte alle nostre Istituzioni ed a persone che ricoprono ruoli Istituzionali. Saranno ben accette solo le critiche costruttive e intelligenti;

    8) Vietata la diffusione di numeri telefonici e/o indirizzi in discussioni pubbliche. Per lo scambio di recapiti privati è possibile utilizzare solamente e-mail o messaggi privati;

    9) Vietate ogni tipo di avatar o firme politiche.
    E' INOLTRE VIETATA QUALSIASI DISCUSSIONE POLITICA E QUINDI L'APERTURA DI TOPIC A ESSA INERENTI


    10) Non è ammesso alcun tipo di critica pubblica allo staff e sulla sua linea di moderazione. Lo Staff è disponibile, in privato, a dare tutte le spiegazioni necessarie;

    11) Il ban può essere permanente o temporaneo, in base alla gravità dell’infrazione commessa, in ogni caso l’utente sarà avvertito tramite un messaggio. Evitate di contattare lo staff per richiedere la riammissione;

    11-Bis) Le infrazioni sono regolate secondo quanto disposto in questo post : http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=770
    Nulla toglie che a seconda dei casi e della gravità dell'infrazione, lo staff può provvedere al ban diretto temporaneo o permanente dell'utente, dandone avviso all'interessato.

    12) L’Amministrazione può decidere, in determinati casi, di prendere particolari provvedimenti anche se non si viola esplicitamente il regolamento;

    13) Per quanto riguarda le firme, è facoltà dello Staff esprimere un giudizio di idoneità, o non, nei confronti delle stesse. E', altresì, facoltà dell'Amministrazione modificarle e/o eliminarle nel caso l'utente non provveda personalmente a conformizzarle.



    14) La chat del forum è uno strumento utile,dove gli utenti possono porre delle domande e ricevere risposte immediate, è altresì consentito discutere di temi generici e non attinenti alle tematiche specifiche trattate dal forum, nel limite del buon senso e del rispetto dei lettori, pertanto è espressamente vietato farne un uso improprio per mezzo di condotte inadeguate, ed espressamente sanzionate dalle norme del regolamento del forum.

    15)Lo staff e l'amministrazione declinano in ogni modo la responsabilità per il contenuto dei messaggi privati.
    Eventuali problemi derivanti da messaggi privati devono essere risolti tra utenti al di fuori dalle pagine di pubblica lettura





    NEI POST

    16) Quando scrivete un post di risposta, attenetevi al titolo del topic, non uscite quindi fuori argomento;

    17) Vietato aprire post dove, sull’argomento che si vuole trattare, c’è già un topic aperto;

    18) Vietato aprire più topic uguali o trattanti lo stesso argomento consecutivamente, sia in una sezione che in più sezioni del forum;

    19) Specificare il titolo del topic, non siate vaghi ed imprecisi;

    20) Inserire i topic nelle sezioni giuste del forum.

    21) Vietato scrivere sempre in maiuscolo, ricordatevi che scrivere maiuscolo significa “GRIDARE” , quindi fatene un uso corretto e parsimonioso;

    22) Vietato postare usando il proprio dialetto come idioma per comunicare con utenti conterranei;

    22 - bis) Si prega l'utilizzo corretto della lingua italiana, senza abbreviazioni;

    23 ) E' obbligatorio l'uso del carattere e colore di default del forum (nero). Per evidenziare frasi o parole utlilizzare la formattazione del testo come il grassetto, corsivo, sottolineato. In casi eccezionali è consentito l'uso di altri colori ad eccezione dei ROSSO e BLU e loro scalature, che sono ad uso esclusivo della moderazione, il primo viene usato per avvisi e il secondo per le infrazioni;

    24 ) In caso venga richiesta la cancellazione del proprio nick non verranno cancellati i messaggi postati salvo casi particolari che verranno esaminati

    25 )Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi). Decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati"; potrà modificare i propri messaggi o chiedere che vengano modificati da un amministratore.
    La responsabilità civile e penale del contenuto di ciascun messaggio inviato ai Forum è interamente a carico del mittente stesso. Il proprietario del forum non si assume alcuna responsabilità sull'autenticità e la legalità di quanto inviato dagli iscritti.

    NON ESSENDO UN SITO ISTITUZIONALE IL FORUM NON RISPECCHIA IL PENSIERO UFFICIALE DELLE VARIE ARMI O CORPI DI POLIZIA.

    L'AMMINISTRAZIONE DEL FORUM SI RISERVA DI MODIFICARE O AGGIUNGERE QUALSIASI PUNTO DEL REGOLAMENTO IN QUALSIASI MOMENTO QUALORA SI VERIFICASSERO EVENTI O SITUAZIONI TALI DA RICHIEDERLO.E' LIBERTA' DELL'AMMINISTRAZIONE CANCELLARE UN ACCOUNT IN MODO PERMANENTE, SENZA PREAVVISO.LA STESSA AMMINISTRAZIONE DEL FORUM NON E' TENUTA A COMUNICARE ANTICIPATAMENTE LE MODIFICHE AGLI UTENTI, CHE SONO PERO' TENUTI A TENERSI AGGIORNATI CIRCA LA PRESENZA O MENO DI AGGIUNTE, MODIFICHE O VARIAZIONI ALL'INTERNO DEL REGOLAMENTO STESSO.



    LISTA INFRAZIONI :

    http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=770





    Lo Staff ringrazia e Vi augura una lunga permanenza in questa comunità.



    STAFF MILITARI-FORUM
    Ultima modifica di GIULIUS; 15-09-11 alle 14: 44
    Tanta cupiditas, unum vexillum, unum solum Militari Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •