scusate, ma sapete dove trovare la banca dati del concorso che è uscito l'anno scorso? vorrei fare un po' di esercitazione
scusate, ma sapete dove trovare la banca dati del concorso che è uscito l'anno scorso? vorrei fare un po' di esercitazione
Appena pubblicata in questa discussione la banca dati relativa al concorso A.U.F.P. dell'anno scorso: http://www.militariforum.it/forum/sh...precedenti-A-M
Una curiosità, per quanto riguarda gli AUFP, sapete se vengono considerate le esperienze/conoscenze pregresse dell'individuo per l'assegnazione dell'incarico (e quindi della destinazione) al termine dei 3 mesi in accademia, oppure continua ad essere in vigore la regola del "vai dove mi servi e non mi importa cosa sai fare" di tutti gli altri concorsi?
Porto il mio esempio: non ho nessuna laurea, ma ho un curriculum molto consistente alle spalle come esperto in cybersecurity, avendo lavorato in aziende di un certo spessore. Ipotizzando che vinca il concorso AUFP a.a.r.a.s, Al momento dell'assegnazione, queste esperienze verranno considerate, magari trovandomi impegnato presso il 2° Reparto Sistemi Automatizzati, oppure potrei tranquillamente finire a fare il fuciliere dell'aria (nonché mi dispiaccia, insomma) ?
C.le Vfp1 - 4°/11 - E.I.
WyR, occhio che per arrivare a fare il Fuciliere dell'Aria devi vincere pure un concorso interno.
Si, si, era solo per portare un esempio, è il primo reparto che mi è venuto in mente
Non riuscirò mai a comprendere questa ostinazione delle forze armate a non valorizzare in nessun modo le capacità o le motivazioni dell'individuo, credevo che almeno in un concorso del genere, date le sue peculiarità, il curriculum venisse un minimo considerato, seppur sempre nei limiti dei posti disponibili nei vari reparti.
Mah, staremo a vedere. Grazie per le risposte.
C.le Vfp1 - 4°/11 - E.I.
Ragazzi eccomi anche io in questo nuovo concorso da poco uscito "7° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata dell'Aeronautica Militare" ho fatto domanda ieri. HO fatto domanda in precedenza per quello in marina ma ho dovuto abbandonare per questioni economiche considerando che il concorso si svolgeva ad Ancona.
Questo in atto dove si svolge di preciso? io sono di Salerno, e spero è più accessibile come distanza
Per quando riguarda la preparazione quiz quando tempo abbiamo, e come riferimento va bene i vecchi quiz dell'anno scorso per eseritazione ?
Segnalibri