Pagina 364 di 415 PrimaPrima ... 264314354362363364365366374414 ... UltimaUltima
Risultati da 3,631 a 3,640 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #3631
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Io sono un vfp4, il nostro è un contratto quadriennale che prevede 2 rafferme biennali.
    Ma in base a quale norma è stato sottoscritto ?? Il D. Lgs. 368/2001, oppure un'altra ??? Questa è la differenza sostanziale. Se l'avete sottoscritto sulla scorta di quanto prevede il D. Lgs. 368/2001, allora chiedo umilmente e veramente scusa... ma, mi pare, che il contratto venga siglato in base alla Legge 226/2004 (o altra che non sia il citato D. Lgs.). Se è così, il VFP1 non c'entra nulla con il lavoratore a tempo determinato. E credo che lo si potrebbe anche vedere dalle buste paga... forse...

  2. #3632

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Ma in base a quale norma è stato sottoscritto ?? Il D. Lgs. 368/2001, oppure un'altra ??? Questa è la differenza sostanziale. Se l'avete sottoscritto sulla scorta di quanto prevede il D. Lgs. 368/2001, allora chiedo umilmente e veramente scusa... ma, mi pare, che il contratto venga siglato in base alla Legge 226/2004 (o altra che non sia il citato D. Lgs.). Se è così, il VFP1 non c'entra nulla con il lavoratore a tempo determinato. E credo che lo si potrebbe anche vedere dalle buste paga... forse...
    Sulle buste paga non vi è traccia alcuna della dicitura "a tempo determinato". Credo che la legge sia quella del 2004, la famosa legge Martino, dove si abrogava la leva ed iniziava l'era dei volontari.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  3. #3633
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Sulle buste paga non vi è traccia alcuna della dicitura "a tempo determinato". Credo che la legge sia quella del 2004, la famosa legge Martino, dove si abrogava la leva ed iniziava l'era dei volontari.
    Sì, l'ho verificato anche io. E non capisco come si possa paragonare il VFP1 al contratto a tempo determinato citato nella Circolare 5/2013 della Funzione Pubblica (che cita il D. Lgs. 368/2001). Basta leggere a chi può applicarsi tale contratto a tempo determinato e si capisce che non può essere ad appannaggio dei militari o delle FF.PP.

  4. #3634

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Sì, l'ho verificato anche io. E non capisco come si possa paragonare il VFP1 al contratto a tempo determinato citato nella Circolare 5/2013 della Funzione Pubblica (che cita il D. Lgs. 368/2001). Basta leggere a chi può applicarsi tale contratto a tempo determinato e si capisce che non può essere ad appannaggio dei militari o delle FF.PP.
    È abbastanza ovvio, direi. Ma alcuni continuano a sostenere il contrario nonostante l'evidenza.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  5. #3635
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    ci sono delle immagini di buste paga di VFP sul web, e il conseguente riferimento alla legge 226/2004...

  6. #3636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    ci sono delle immagini di buste paga di VFP sul web, e il conseguente riferimento alla legge 226/2004...
    Appunto, ma non c'è bisogno delle immagini, ho già confermato io come vfp4.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  7. #3637
    Soldato L'avatar di Psaio
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SUD :)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    scusate ma la legge 226/2004 apporta modifiche al Decreto l.gs. 8 maggio 2001, n.215 , ma non modifica il richiamo allo status del VFB x chi è VFP, Al medesimo personale sono inoltre applicabili, per quanto non diversamente disposto un rapporto di servizio a tempo determinato,(art. 15, comma 1,lettera c) del D.Lgs. 215/2001). successivamente con il Decreto Legislativo 6 settembre 2001, n. 368 si rimarcano le variazioni dei contratti a tempo determinato...secondo me lo status del VFP1 rimane regolamentato dal il D.Lgs215 e rientrante nel campo della D.Lgs368....dv mi sbaglio?!?!?!?
    ...il male distrugge anche se stesso [cit. Aristotele]

  8. #3638
    Maresciallo L'avatar di JEFECITO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AGOST Visualizza Messaggio
    mi permetto di dissentire da quanto lei afferma,in quanto l'assunzione degli inv non vanificherebbe affatto l'anno di vfp1 (condicio sine qua non )per accedere alle carriere iniziali delle forze di polizia, tutt'altro,garantirebbe una futura opportunita' a tutti gli vfp1 nei fututi concorsi-faccio un esaustivo esempio:la polizia di stato nel 2014 e' autorizzata all'assunzione di 2000 agenti..tutti gli inv degli ultimi concorsi saranno circa 1000-potrebbe benissimo bandire un concorso per 1000 agenti ed assumere utti gli inv- cosa si blocca?
    Mi dai una prova scritta e comprovata sul fatto che la Polizia per il 2014 sia autorizzata ad assumere 2000 allievi agenti?

  9. #3639
    Maresciallo L'avatar di JEFECITO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Sì, l'ho verificato anche io. E non capisco come si possa paragonare il VFP1 al contratto a tempo determinato citato nella Circolare 5/2013 della Funzione Pubblica (che cita il D. Lgs. 368/2001). Basta leggere a chi può applicarsi tale contratto a tempo determinato e si capisce che non può essere ad appannaggio dei militari o delle FF.PP.
    quoto

  10. #3640
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Psaio Visualizza Messaggio
    scusate ma la legge 226/2004 apporta modifiche al Decreto l.gs. 8 maggio 2001, n.215 , ma non modifica il richiamo allo status del VFB x chi è VFP, Al medesimo personale sono inoltre applicabili, per quanto non diversamente disposto un rapporto di servizio a tempo determinato,(art. 15, comma 1,lettera c) del D.Lgs. 215/2001). successivamente con il Decreto Legislativo 6 settembre 2001, n. 368 si rimarcano le variazioni dei contratti a tempo determinato...secondo me lo status del VFP1 rimane regolamentato dal il D.Lgs215 e rientrante nel campo della D.Lgs368....dv mi sbaglio?!?!?!?
    Ricordo il divieto di utilizzare linguaggio stile sms , come da Regolamento.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •