Pagina 375 di 501 PrimaPrima ... 275325365373374375376377385425475 ... UltimaUltima
Risultati da 3,741 a 3,750 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3741

    Predefinito

    Ragazzi... dopo 4 anni di attesa è arrivato anche il mio turno.. lunedì inizia il mio corso! Diamoci dentro!!!!

  2. #3742
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    In bocca al lupo!! Per curiosità, come sarà articolato? Durante i Week-end o settimanale?

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #3743

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Dopo quasi tre anni ho completamente terminato l'iter delle visite mediche e ho ottenuto l'idoneità dal medico del comando. In seguito a questo mi è stato fatto firmare un documento in cui mi è richiesto di prestare servizio obbligatoriamente per 3 anni in un distaccamento volontario a mia scelta. La cosa strana è che i 3 anni indicati sono 2012-2013-2014. Ora, siccome dovrebbe essere previsto un corso prima il prossimo anno, questo significa che vi parteciperò essendo parte della pianificazione triennale?

  4. #3744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo!! Per curiosità, come sarà articolato? Durante i Week-end o settimanale?
    grazie Matty! allora si svolgerà in 3 settimane, dal lunedì al venerdì. dal lunedì al giovedì dalle 08 alle 17 il venerdì dalle 08 alle 14![COLOR="NAVY"]

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Dopo quasi tre anni ho completamente terminato l'iter delle visite mediche e ho ottenuto l'idoneità dal medico del comando. In seguito a questo mi è stato fatto firmare un documento in cui mi è richiesto di prestare servizio obbligatoriamente per 3 anni in un distaccamento volontario a mia scelta. La cosa strana è che i 3 anni indicati sono 2012-2013-2014. Ora, siccome dovrebbe essere previsto un corso prima il prossimo anno, questo significa che vi parteciperò essendo parte della pianificazione triennale?
    non dimenticare che devi ancora ricevere il decreto di nomina! a me è arrivato dopo qualche mese ma ti avverto che ci sono state persone che hanno atteso anche un anno o più!

  5. #3745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MADIG Visualizza Messaggio
    grazie Matty! allora si svolgerà in 3 settimane, dal lunedì al venerdì. dal lunedì al giovedì dalle 08 alle 17 il venerdì dalle 08 alle 14![COLOR="NAVY"]

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    non dimenticare che devi ancora ricevere il decreto di nomina! a me è arrivato dopo qualche mese ma ti avverto che ci sono state persone che hanno atteso anche un anno o più!
    Si appunto il mio problema era proprio questo. L'ufficio personale mi ha detto che arriverà sicuramente entro l'inizo del corso ma onestamente non so in base a cosa possano dirlo visto che non sono loro giù a Roma a occuparsene. Ma che voi sappiate in previsione di un corso i comandi provinciali possono sollecitare l'arrivo dei decreti?

  6. #3746

    Predefinito

    Io ho provato a presentare domanda come VVF a quello di Milano, dove vivo, ma hanno detto che per esubero di richieste non è possibile fare domanda.
    Si può presentare domanda ad altre province contemporaneamente per aumentare le possibilità?

  7. #3747
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MADIG Visualizza Messaggio
    non dimenticare che devi ancora ricevere il decreto di nomina! a me è arrivato dopo qualche mese ma ti avverto che ci sono state persone che hanno atteso anche un anno o più!
    Infatti aspetta prima il decreto.. Il mio è dal gennaio 2012 che lo aspetto

    IO parlo di Bologna, iscrizione settembre 2011 visite ferrovia gennaio 2012. Chiamato piu' volte ma nulla decreto ancora non pervenuto..
    Qui a Bologna non si sa nulla ne per quanto riguarda i futuri corsi ne per che fine farà il volontariato spece discontinuo.
    Ultima modifica di gha; 01-05-13 alle 20: 15

  8. #3748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gha Visualizza Messaggio
    Infatti aspetta prima il decreto.. Il mio è dal gennaio 2012 che lo aspetto

    IO parlo di Bologna, iscrizione settembre 2011 visite ferrovia gennaio 2012. Chiamato piu' volte ma nulla decreto ancora non pervenuto..
    Qui a Bologna non si sa nulla ne per quanto riguarda i futuri corsi ne per che fine farà il volontariato spece discontinuo.
    Da me le cose girano un pò meglio(almeno non è tutto bloccato), sarà perchè è un comando molto piccolo. Quello che volevo capire è se quelli dell'ufficio personale mi hanno dato false speranze o cosa. E poi se il documento che ho firmato ha qualche valore o era giusto così per caso...

  9. #3749
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Purtroppo sono ben pochi i comandi dove le pratiche vanno avanti,comunque ti confermo che anche a me una volta all'ufficio personale dissero che se c'era intenzione di organizzare un corso in un dato periodo con tot aspiranti,potevano sollecitare Roma a spedire i decreti piu rapidamente qualora gli aspiranti vigili già decretati non erano sufficienti a coprire il numero di discenti del corso

    @ emnannauiegle : per presentare domanda ai comandi provinciali di altre provincia bisogna avere la residenza nella provincia di dove si intende presentare domanda

  10. #3750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono ben pochi i comandi dove le pratiche vanno avanti,comunque ti confermo che anche a me una volta all'ufficio personale dissero che se c'era intenzione di organizzare un corso in un dato periodo con tot aspiranti,potevano sollecitare Roma a spedire i decreti piu rapidamente qualora gli aspiranti vigili già decretati non erano sufficienti a coprire il numero di discenti del corso

    @ emnannauiegle : per presentare domanda ai comandi provinciali di altre provincia bisogna avere la residenza nella provincia di dove si intende presentare domanda
    Ti ringrazio della risposta vfgio. Permettimi di correggere la tua risposta a emnannauiegle: è possibile presentare domanda anche in una provincia limitrofa a quella di residenza. Onestamente non so se sia possibile presentarne più contemporaneamente.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •