Posto questa mia domanda sulla difficoltà di trovare un lavoro in Italia, quando nel 2002 mi arruolai VFA nell'EI, il 95% dei Militari vfa/vfb/Ufficiali di Complemento/Ausiliari dei Corpi di Polizia, dopo il congedo purtroppo vedevano la difficoltà di trovare un lavoro, quindi cercavano in tutti i modi di Raffermarsi per poi avere la possibilità di restare in Servizio Permanente.
Da una quindicina di anni ad oggi tutti i giovani hanno questa difficoltà di trovare un lavoro e quindi scelgono di indossare una Divisa (Forze dell'Ordine, Forze Armate,Vigili del Fuoco, ed i meno fortunati Vigili Urbani o Guardie Giurate), perchè in Italia non si fa nulla per incentivare i lavori Artigianali, tipo Muratore, Falegname, Fabbro ecc... Ho notato purtroppo che molti giovani preferiscono i lavori in Uniforme non per difendere la Patria ed i cittadini, ma per il solo motivo che hanno tutte le agevolazioni (Stipendio fisso tutti i mesi, comprese 13° e 14°, sconti nei locali pubblici, ecc...), che purtroppo chi lavora negli altri settori non ha tutte queste agevolazioni.
Perchè invece negli Anni 70/80 quando c'erano le brigate rosse nessuno voleva arruolarsi, ma tutti i giovani preferivano cercare lavoro nei settori dell'Artigianato?