Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1184 di 1604 PrimaPrima ... 18468410841134117411821183118411851186119412341284 ... UltimaUltima
Risultati da 11,831 a 11,840 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #11831
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto che il brevetto da paracadutista se non viene effettuato almeno un lancio nell'anno in cui si presenta la domanda vfp1/vfp4 viene considerato come non valido. Mi confermate?
    L'abilitazione al lancio civile richiede un lancio all'anno altrimenti dopo 1 anno scade...
    Citazione Originariamente Scritto da Rudy89 Visualizza Messaggio
    Domanda vorrei provare a fare punteggio con i test linguistici
    r) conoscenza di lingue straniere: punteggio attribuibile a una sola lingua, secondo il livello di conoscenza correlato al «Common European Framework of Reference for languages - CEFR» (si evidenzia che il livello A 1 non costituisce titolo di merito), non cumulabile –in caso di conoscenza della lingua tedesca– con quello di cui al precedente punto 11):
    - livello A 2: punti 0,5;
    - livello B 1: punti 1;
    - livello B 2: punti 1,5;
    - livello C 1 ovvero C 2: punti 2;

    Avete idea dove farli? Sono di Venezia. Io non mi fido andare nel primo posto che trovo e magari dopo non me lo accettano neanche.
    Fino al livello B1 sono fattibili con una buona base, i livelli successivi richiedono più tempo e impegno...
    Io feci l'esame presso una scuola di lingue privata che era riconosciuta dal edit... ti conviene cercarne una nelle tue zone...
    Ultima modifica di gagliardi; 08-03-15 alle 23: 36
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  2. #11832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSe Visualizza Messaggio
    L'abilitazione al lancio civile richiede un lancio all'anno altrimenti dopo 1 anno scade...
    Che bello, altri soldi da buttare....

  3. #11833
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSe Visualizza Messaggio
    L'abilitazione al lancio civile richiede un lancio all'anno altrimenti dopo 1 anno scade...

    Fino al livello B1 sono fattibili con una buona base, i livelli successivi richiedono più tempo e impegno...
    Io feci l'esame presso una scuola di lingue privata che era riconosciuta dal edit... ti conviene cercarne una nelle tue zone...
    Io ho fatto il lancio vincolato ma mi ha detto che non scade il brevetto. Mentre l'abilitazione al lancio è un'altra cosa. E' il brevetto a fare punteggio. No?

    edit è l'unica che avevo sentito anch'io.
    Ultima modifica di gagliardi; 08-03-15 alle 23: 37

  4. #11834

    Predefinito

    Ragazzi volevo essere consigliato su come muovermi per prepararmi al 4 blocco vfp1.
    Premetto che a punteggio sto a 1, cioè ho solo la patente B e il diploma lo conseguirò a luglio e avevo in mente di prendere il porto d'armi. Per tempo e per soldi non riesco a prendere crediti ulteriori, mi sapete dire se ho qualche possibilità di entrare?

  5. #11835
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nonde Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo essere consigliato su come muovermi per prepararmi al 4 blocco vfp1.
    Premetto che a punteggio sto a 1, cioè ho solo la patente B e il diploma lo conseguirò a luglio e avevo in mente di prendere il porto d'armi. Per tempo e per soldi non riesco a prendere crediti ulteriori, mi sapete dire se ho qualche possibilità di entrare?
    Hai dimenticato le scuole medie...
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #11836

    Predefinito

    Dopo il RAV c'è il Modulo K. Al termine di quest'ultimo verrai inviato a reparto nella tua destinazione finale.

  7. #11837

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rudy89 Visualizza Messaggio
    Domanda vorrei provare a fare punteggio con i test linguistici
    r) conoscenza di lingue straniere: punteggio attribuibile a una sola lingua, secondo il livello di conoscenza correlato al «Common European Framework of Reference for languages - CEFR» (si evidenzia che il livello A 1 non costituisce titolo di merito), non cumulabile –in caso di conoscenza della lingua tedesca– con quello di cui al precedente punto 11):
    - livello A 2: punti 0,5;
    - livello B 1: punti 1;
    - livello B 2: punti 1,5;
    - livello C 1 ovvero C 2: punti 2;

    Avete idea dove farli? Sono di Venezia. Io non mi fido andare nel primo posto che trovo e magari dopo non me lo accettano neanche.
    se te la cavi con l'inglese potresti provare a fare il B1, lo puoi conseguire tramite scuole private riconosciute dalla Cambridge, come per esempio la edit (la più vicina a te dovrebbe essere a Bassano del Grappa edit

    Niente pubblicità sul thread, per certi contenuti si usano gli MP.
    Ultima modifica di gagliardi; 08-03-15 alle 20: 57

  8. #11838
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @micbar,
    per favore leggi il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF. Non si aprono nuovi topic quando esiste già una discussione dedicata, riunito alla Generale VFP1 (di cui potresti leggere la prima pagina, per chiarirti le idee).
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #11839

    Predefinito

    In totale potrei accumulare 8-9 crediti, potrei farcela anche senza prendere altre cose?

  10. #11840
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Crediti?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •