Pagina 121 di 125 PrimaPrima ... 2171111119120121122123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1243

Discussione: Operazioni di Servizio dei corpi di Polizia Locale

  1. #1201
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Allora, ti rispondo per quel che so e norme alla mano, da persona assolutamente imparziale.
    In primis si è tenuti a qualificarsi con tesserino solo se in abiti civili, in divisa è la divisa stessa ad auto-qualificare chi la indossa e deve bastare.
    Personalmente non vedo nessun atteggiamento anti professionale, un un paese civile se metti l'auto in doppia fila paghi la multa e stai zitto, non vai a minacciare un pubblico ufficiale.
    I passanti poi che hanno messo su il teatrino sono gli stessi che si lamentano che sotto casa non si riesce a uscire in quanto le auto sono parcheggiate male, sono gli stessi che hanno messo online un video della Locale nullafacente che ignora un centinaio di auto un doppia fila.
    Fai il tuo lavoro ? Sei denigrato Non lo fai ? Peggio ancora
    Qualunque cosa si faccia non va mai bene.
    Il popolo italiano è avverso alle regole di convivenza civile salvo quando la noncuranza di esse lo danneggia in prima persona.
    La prossima volta il povero perseguitato ci penserà due volte prima di rivolgersi così ad un pubblico ufficiale.
    La dinamica nei paesi civili è ---->infrazione----->multa-----> paghi ; nulla di più

    Se poi vogliamo metter su il festival internazionale dei luoghi comuni sotto con : eh ma poi gli zingari che mi infastidiscono sotto casa mica li vanno a prendere dè, i politici mica li arrestano, i criminali mica li considerano, eh ma non lo sai che i vigili devono arrotondarsi lo stipendio con le multe, lo so perché una volta mio cuggggino....
    Ultima modifica di Pol; 13-11-14 alle 19: 33
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #1202
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Allora, ti rispondo per quel che so e norme alla mano, da persona assolutamente imparziale.
    In primis si è tenuti a qualificarsi con tesserino solo se in abiti civili, in divisa è la divisa stessa ad auto-qualificare chi la indossa e deve bastare.
    Personalmente non vedo nessun atteggiamento anti professionale, un un paese civile se metti l'auto in doppia fila paghi la multa e stai zitto, non vai a minacciare un pubblico ufficiale.
    I passanti poi che hanno messo su il teatrino sono gli stessi che si lamentano che sotto casa non si riesce a uscire in quanto le auto sono parcheggiate male, sono gli stessi che hanno messo online un video della Locale nullafacente che ignora un centinaio di auto un doppia fila.
    Fai il tuo lavoro ? Sei denigrato Non lo fai ? Peggio ancora
    Qualunque cosa si faccia non va mai bene.
    Il popolo italiano è avverso alle regole di convivenza civile salvo quando la noncuranza di esse lo danneggia in prima persona.
    La prossima volta il povero perseguitato ci penserà due volte prima di rivolgersi così ad un pubblico ufficiale.
    La dinamica nei paesi civili è ---->infrazione----->multa-----> paghi ; nulla di più

    Se poi vogliamo metter su il festival internazionale dei luoghi comuni sotto con : eh ma poi gli zingari che mi infastidiscono sotto casa mica li vanno a prendere dè, i politici mica li arrestano, i criminali mica li considerano, eh ma non lo sai che i vigili devono arrotondarsi lo stipendio con le multe, lo so perché una volta mio cuggggino....
    quoto in pieno....non capisco il post/flame :P ognuno poi la pensa come vuole...ma mi pare una cosa che non sta ne in cielo ne in terra....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #1203
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Ovvio che se ci sono infinite auto parcheggiate selvaggiamente, seppur per pochi minuti, ci saranno multe, e quella zona è davvero così, ma da qui a portar via di peso due fornai, ancora con zoccoli e grembiule, solo perchè hanno osato protestare, mi sembra francamente eccessivo. Specie in un mondo dove tutti possono diventare cameraman e spedire tutto sul web (dove tutto l'intero pianeta lo vede) praticamente un minuto dopo.

    Inoltre, secondo le mie conoscenze torinesi, i loro vigili non brillano certo per buona educazione. Ecco spiegato il video.
    Sarebbe bastato, ai vigili, chiedere i documenti dei fornai, e segnarli sul loro taccuino, così, giusto per spaventarli un po, invece di trascinarli in auto, su due auto diverse, per portarli via.

    Solo la civiltà dei torinesi ha impedito un linciaggio e la distruzione delle loro autopattuglie. Fosse successo al sud, ci sarebbero stati danni e feriti, è successo a Torino, nessuno ha alzato un dito, ma hanno protestato vivacemente e hanno pure filmato.
    Poi sentiremo il sindaco, se dirà qualcosa al comandante.

  4. #1204
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Ovvio che se ci sono infinite auto parcheggiate selvaggiamente, seppur per pochi minuti, ci saranno multe, e quella zona è davvero così, ma da qui a portar via di peso due fornai, ancora con zoccoli e grembiule, solo perchè hanno osato protestare, mi sembra francamente eccessivo. Specie in un mondo dove tutti possono diventare cameraman e spedire tutto sul web (dove tutto l'intero pianeta lo vede) praticamente un minuto dopo.

    Inoltre, secondo le mie conoscenze torinesi, i loro vigili non brillano certo per buona educazione. Ecco spiegato il video.
    Sarebbe bastato, ai vigili, chiedere i documenti dei fornai, e segnarli sul loro taccuino, così, giusto per spaventarli un po, invece di trascinarli in auto, su due auto diverse, per portarli via.

    Solo la civiltà dei torinesi ha impedito un linciaggio e la distruzione delle loro autopattuglie. Fosse successo al sud, ci sarebbero stati danni e feriti, è successo a Torino, nessuno ha alzato un dito, ma hanno protestato vivacemente e hanno pure filmato.
    Poi sentiremo il sindaco, se dirà qualcosa al comandante.
    Il video è parziale.
    I documenti li hanno chiesti, e due persone di sono rifiutate di farsi identificare, da lì è nato il tutto, sarebbe bastato consegnarli o pronunciare nome e cognome.
    Uno dei due portati al comando ha preso a schiaffi un'agente donna.
    Una denuncia per rifiuto di declinare generalità e all'altro domiciliari per aggressione a pu e rifiuto di declinare generalità.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  5. #1205
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Bhe, ammetto che andar nella tana dei lupi e convincerli che mangiar agnelli è feroce, forse ho scelto il posto sbagloiato. Di certo non potevo pretendere che poliziotti e vigili qui presentyi capissero che questi loro colleghi torinesi si sono comportati molto male.
    Forse i carabinieri, bem piu disciplinati e con un protocollo per ogni evenienza, avrebbe saputo gestire meglio la cosa e, se scrivessero qui, sicuramente vi darebbero torto.-

    Quanto al presunto flame... lo vedi tu che forse sei un vigile e credi che le urla a un vigile, o richiesta di chiarimenti su un loro strano e cmq maleducato comportamento, siano flame. Invece sono episodi così' ben documentati e filmati (quindi non il classico "mio cugino dice") che il video lo avete tolto.
    Non mi sembrate onesti. Nè obiettivi.

    Sulle auto, è vero: in quella via parcheggiano sempre in modo selvaggio, in seconda e terza fila, con le quattro frecce accese, giusto per comprare il pane o il giornale e scappare via subito. Certo irrita, anche altri automobilisti. Ma nessuno dice che è ingiusto che multino. E' ingiusto che si portino via i due fornai che hanno osato protestare, anche animatamente. Spero abbiate capito.

  6. #1206
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Mib io non penso proprio che per due proteste li si porti via, a mio parere la soglia delle proteste è stata superata.
    Su queste cose normalmente i magistrati di turno in Italia vanno ci più cauti che si può...per aver dato i domiciliari....
    Ciò che penso comunque è che per giudicare, se proprio si vuol farlo, bisognerebbe avere una visione periferica impossibile da un breve e confuso video.
    In base alla mia esperienza, se ti rivolgi in maniera educata, specie se in torto, e non con spavalderia e spalleggiato da chi a quanto pare straccerebbe le regole non sapendo di finire in anarchia, non finisci al comando.
    Non possiamo sapere cosa sia successo, cosa le persone abbiano detto, cosa abbiano fatto, insomma, mi sembra azzardato affermare che ben 6 agenti abbiano inventato capi di imputazione.
    Sui commenti della gente....ricordo un video dove dovevano portare via un disabile, gli agenti erano ben 4, e stavano facendo di tutto, data la resistenza che poneva, per non farlo male.
    Ebbene, in 5 minuti tutti istruttori esperti, tutti perfettamente consci di cosa voglia dire immobilizzare in sicurezza....via dei soliti "vergognaaaaa, in 4 contro unoooo, ma daiiii".....come che fosse un incontro di boxe che devi essere 1vs1....
    I commenti della gente per me lasciano il tempo che trovano....
    Ultima modifica di Pol; 13-11-14 alle 21: 27
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #1207
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Allora,
    Mib mi sa che stavolta sei un po' fuori strada. Ho sentito qualche amico (combinazione in entrambi gli schieramenti ) e ho potuto ricostruire la vicenda più o meno così. In quella via il servizio di controllo e multa della doppia fila selvaggia è fisso ed esiste da fine anni '70, i residenti lo sanno bene. L'altro giorno la disputa si è accesa non tanto con i multati, quanto con alcuni negozianti molto sù di giri. Il nocciolo della questione sta qui: secondo i vigili le espressioni rivolte dal fornaio sono state pesantissime e intollerabili, secondo un altro, non vigile "piuttosto pesanti". Il comandante della pattuglia ha ritenuto di dover denunciare il fornaio, che dopo un ultimo "vaffa..." era rientrato in negozio. Di qui tutto il resto.

    @Mib,
    il video l'ho editato io, come avviene per Regolamento per tutti i link a quella piattaforma. Se tu l'avessi linkato dal tubo, sarebbe andato bene. E comunque quel video ormai l'ha visto e rivisto tutta Italia
    Ultima modifica di gagliardi; 13-11-14 alle 21: 40
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #1208
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Allora,
    Mib mi sa che stavolta sei un po' fuori strada. Ho sentito qualche amico (combinazione in entrambi gli schieramenti ) e ho potuto ricostruire la vicenda più o meno così. In quella via il servizio di controllo e multa della doppia fila selvaggia è fisso ed esiste da fine anni '70, i residenti lo sanno bene. L'altro giorno la disputa si è accesa non tanto con i multati, quanto con alcuni negozianti molto sù di giri. Il nocciolo della questione sta qui: secondo i vigili le espressioni rivolte dal fornaio sono state pesantissime e intollerabili, secondo un altro, non vigile "piuttosto pesanti". Il comandante della pattuglia ha ritenuto di dover denunciare il fornaio, che dopo un ultimo "vaffa..." era rientrato in negozio. Di qui tutto il resto
    Bene, ricostruzioni giornalistiche campate in aria allora
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #1209
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Le cose più importanti fatte e dette, cioè il primo alterco in seguito al quale è scattata la richiesta di generalità per la denuncia, non sono comprese nel filamto. In seguito la situazione si è molto riscaldata, per via (come si vede nel video) dell'intervento di altri negozianti e molti passanti, magari non ben consapeoli di che cosa stesse realmente avvenendo.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1210
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Forse avete ragione. Ma credo che se fossero passati con il carro attrezzi, come a Roma, avrebbe fatto il loro lavoro. E' il portar via i due fornai, con quell'atteggiamento lontano dal dialogo, che mi ha impressionato. Tutto qua.

    Per il resto, tuto chiaro, gagliardi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •