Pagina 9 di 67 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #81

    Predefinito

    certo lo so bene.. vai a farlo capire agli irriducbili hehe
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  2. #82
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Quelli ci sono e ci saranno sempre......
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  3. #83

    Predefinito

    Ragazzi c'è qualcuno di voi che parteciperà VII raduno interregionale a Castiglione dello Stiviere (MN) e contestuale passeggiatina sul Lago di Garda il 19 settembre prossimo?

  4. #84

    Predefinito

    Salve ragazzi volevo farvi una domanda qualcuno di voi è a conoscenza del protocollo di chiamate selettive che viene utilizzato da noi ambito nazionale? Al momento la mia associazione utilizza il protocollo EEA ma ho visto dei video su youtube su esercitazione ( ROMA ) che dal rilascio del PTT sembra una ZVEI 1 o 2 . Chiedo a voi perchè sul sito della ANCSECOV non porta nulla in rete non si trova nulla e la presidenza nazionale non ha risposto al quesito. Spero in voi di trovare una risposta. Grazie.

  5. #85
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo avere alcune informazioni:
    1) Se un volontario anc cammina per strada con la propria vettura, e vede che si e' appena verificato un incidente, puo' svolgere servizio di assistenza, e di viabilita' al traffico in quel momento?
    2) Noi anc risultiamo iscritti nella banca dati delle forze di polizia/armate?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  6. #86
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    1) Se un volontario anc cammina per strada con la propria vettura, e vede che si e' appena verificato un incidente, puo' svolgere servizio di assistenza, e di viabilita' al traffico in quel momento?
    Stai scherzando?
    Ti comporterai come un normale cittadino, in quanto noi iscritti all' ANC questo siamo, ne più ne meno.
    Se ci sono feriti chiami il 118 e, se ne sei capace, presti i primi soccorsi.
    Se non ci sono feriti chiami il 112 e segnali l'incidente specificando che non ci sono feriti ma serve ad esempio un carro attrezzi per rimuovere le eventuali auto coinvolte, oppure serve una pattuglia sul posto per regolare la viabilità ecc. Il tutto comunque dopo aver parlato con le persone coinvolte nell'incidente. Magari hanno già telefonato loro e tu impegni inutilmente l'operatore della CO.
    L'operatore, a seguito della tua o di altre telefonate di segnalazione dell'accaduto invierà sul posto i CC oppure, in caso di impossibilità ad intervenire girerà la chiamata alla PS o alla PL.

    2) Noi anc risultiamo iscritti nella banca dati delle forze di polizia/armate?
    Non mi risulta, e comunque a quale titolo dovremmo essere nella banca dati?
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  7. #87
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Stai scherzando?
    Ti comporterai come un normale cittadino, in quanto noi iscritti all' ANC questo siamo, ne più ne meno.
    Se ci sono feriti chiami il 118 e, se ne sei capace, presti i primi soccorsi.
    Se non ci sono feriti chiami il 112 e segnali l'incidente specificando che non ci sono feriti ma serve ad esempio un carro attrezzi per rimuovere le eventuali auto coinvolte, oppure serve una pattuglia sul posto per regolare la viabilità ecc. Il tutto comunque dopo aver parlato con le persone coinvolte nell'incidente. Magari hanno già telefonato loro e tu impegni inutilmente l'operatore della CO.
    L'operatore, a seguito della tua o di altre telefonate di segnalazione dell'accaduto invierà sul posto i CC oppure, in caso di impossibilità ad intervenire girerà la chiamata alla PS o alla PL.



    Non mi risulta, e comunque a quale titolo dovremmo essere nella banca dati?
    Ciao zanzo, no chiedevo perche' lo statuto e' cambiato se non mi sbaglio, percio' volevo sapere le nuove norme
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  8. #88
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Ciao zanzo, no chiedevo perche' lo statuto e' cambiato se non mi sbaglio, percio' volevo sapere le nuove norme
    Effettivamente...

    L' art. 18 del nuovo statuto prevede che i soci possano detenere palette e l lampeggiante blu nell'auto privata e possano intervenire in caso di emergenza per ripristinare la viabilità
    Perchè tutto sia regolare però bisogna essere in possesso di portaplacca regolamentare che deve essere indossato in modo visibile durante gli interventi.

    L'art. 19 è stato cancellato in fase di approvazione parlamentare ed è un peccato perchè prevedeva la distribuzione ai soci di pistole Beretta - Humarex modello 92 a gas, questo per parificare la dotazione degli appartenenti ANC a quella dei colleghi in "normale" servizio.
    Comunque non tutto è perduto perchè ho saputo che verrà ripresentato a breve con modifiche minime e ci sono buone possibilità che passi.

    Teniamoci in contatto per eventuali aggiornamenti perchè anche tu mi sembri ben informato, ciao e a presto.
    Zanzo
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  9. #89
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Effettivamente...

    L' art. 18 del nuovo statuto prevede che i soci possano detenere palette e l lampeggiante blu nell'auto privata e possano intervenire in caso di emergenza per ripristinare la viabilità
    Perchè tutto sia regolare però bisogna essere in possesso di portaplacca regolamentare che deve essere indossato in modo visibile durante gli interventi.

    L'art. 19 è stato cancellato in fase di approvazione parlamentare ed è un peccato perchè prevedeva la distribuzione ai soci di pistole Beretta - Humarex modello 92 a gas, questo per parificare la dotazione degli appartenenti ANC a quella dei colleghi in "normale" servizio.
    Comunque non tutto è perduto perchè ho saputo che verrà ripresentato a breve con modifiche minime e ci sono buone possibilità che passi.


    Teniamoci in contatto per eventuali aggiornamenti perchè anche tu mi sembri ben informato, ciao e a presto.
    Zanzo
    Su questo punto Zanzo sta scherzando, ovviamente.
    E' solo una burla.

  10. #90

    Predefinito

    E dai Zanzo ma ti sembrano scherzi da fare???

    E io che mi ero già messa in assetto da combattimento... mi state dicendo che devo restituire il mio nuovo ronzino da caccia al delinquente e i miei anfibioni????? hahahahahaha
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •