Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 203

Discussione: Utilizzo del Tesserino\distintivo della PC e delle organiz. di volontariato!?

  1. #131
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    ahahahahahahahahahahahahah certo, anzi devi e ti devono far passare a tutti i costi, stai andando a donare sangue, non sai chi sono io! ti faccio passare guai, se non mi fai passare! ehehehehejaeheheheheheheheheh

    ----
    tornando un'attimo seri, ecco a cosa mi riferivo nei post precedenti della patacca da usare come senso d'appartenenza ad un gruppo, e non per identificarsi come un....

  2. #132
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    ----
    tornando un'attimo seri, ecco a cosa mi riferivo nei post precedenti della patacca da usare come senso d'appartenenza ad un gruppo, e non per identificarsi come un....
    Concordo.
    Se l'Avis ad esempio organizzasse un evento per raccolta fondi potrebbe essere carino vedere tutti i membri con la patacca, a mo' di divisa sociale, ma al di fuori di questo mi pare un oggetto abbastanza inutile.
    Anzi: utile solo per far incassare 22 euro al venditore!

    ---------
    PS
    Ma in qualità di donatore dell'Avis, posso detenere un lampeggiante blu nella mia auto privata?
    Dato che ho il gruppo sanguigno zero negativo, se mi chiamano d'urgenza per una donazione posso usarlo per farmi largo nel traffico?
    Esistono le palette Avis?
    Sono di libera vendita oppure per poterle acquistare è necessario esibire la patacca? (ecco a cosa serve!)
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  3. #133
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Palette avis (seriamente parlando) ne ho viste in giro nel web, sono dei gruppi avis che fanno anche protezione civile....
    mentre per i lampeggianti (fine momento serietà) se sei rh+ devono essere blu, mentre se negativo arancioni....poi se hai a devono essere girevoli, se hai b a led, ab strobo, 0...per lo zero modalità crocera.....sai bisogna farsi riconoscere quando vai a donare il sangue...

  4. #134
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Senti, maaaa
    se sono un donatore di sangue posso esibire la "patacca" AVIS durante un controllo stradale?





    L'ho appena visto su un sito di articoli militari online e mi sto rotolando dalle risate.
    Peccato che non riesco a copiare l'immagine più grande.
    eccoti servito..


    penso sia una gran cavolata....

    per l'utilizzo di palette, NON dell' avis, ma di pc, ho trovato questo..

    Ai volontari di Protezione Civile non è permesso svolgere servizi di polizia stradale e pertanto non possono e non devono adoperare nonché detenere palette durante il normale svolgimento delle attività istituzionali.
    Fanno eccezione i casi in cui tutti gli organismi istituzionali (Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani, ecc.) chiamati a fronteggiare l’emergenza stessa si avvalgono del supporto dei volontari di Protezione Civile: in questi frangenti al Volontariato può essere affidata, con uno scopo ben preciso, la paletta in ausilio al personale dell’amministrazione statale o locale impegnata nei soccorsi. In sostanza il Volontariato utilizza la paletta solo su indicazione e nei limiti (anche temporanei) delle direttive ricevute dai soggetti pubblici (agenti di polizia, vigili, ecc.) titolari dell’uso delle stesse.
    cioè la ps,cc ecc.. possono dare la paletta ( in questo caso ministeriale) al volontario???????????????????
    Ultima modifica di deser; 30-07-11 alle 11: 27

  5. #135
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    lo so...però qui si entra nel solito discorso trito e ritrito.....

  6. #136
    Soldato L'avatar di Mattiafi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Senti, maaaa
    se sono un donatore di sangue posso esibire la "patacca" AVIS durante un controllo stradale?





    L'ho appena visto su un sito di articoli militari online e mi sto rotolando dalle risate.
    Peccato che non riesco a copiare l'immagine più grande.
    Un altra prova tangibile del fatto che stiamo diventando il paese dei balocchi,dove il mettersi in mostra viene prima di tutto.
    <<< 17° Corso Biennale Allievi Marescialli Arma dei Carabinieri >>>

  7. #137
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    bhe, dipende in che contesto lo usi, se lo usi tipo scudetto per una divisa sociale ci può anche stare (come per gli adesivi per auto), se poi lo usi per identificarti o pretendere privilegi, allora ti do perfettamente ragione....

  8. #138
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Palette avis (seriamente parlando) ne ho viste in giro nel web, sono dei gruppi avis che fanno anche protezione civile....
    mentre per i lampeggianti (fine momento serietà) se sei rh+ devono essere blu, mentre se negativo arancioni....poi se hai a devono essere girevoli, se hai b a led, ab strobo, 0...per lo zero modalità crocera.....sai bisogna farsi riconoscere quando vai a donare il sangue...
    ci manca solo questo ah ah ah !
    C'è ma vi rendete conto? Stiamo parlando di dare le palette all'avis!! Mamma mia, mi cascano le braccia per terra.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  9. #139
    Soldato L'avatar di Mattiafi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    bhe, dipende in che contesto lo usi, se lo usi tipo scudetto per una divisa sociale ci può anche stare (come per gli adesivi per auto), se poi lo usi per identificarti o pretendere privilegi, allora ti do perfettamente ragione....
    Per esperienza personale ho visto molta gente andare ad identificarsi a giro per il mondo con il distintivo al collo (stile film di polizia americani).
    A mio avviso questi fantomatici distintivi andrebbero fatti solo per le forze di polizia e armate dove ci puà essere un reale bisogno di identificarsi al di fuori del servizio. Per la protezione civile e attigui questa necessità di farsi riconoscere non vi è al di fuori del proprio servizio istutizionale.
    <<< 17° Corso Biennale Allievi Marescialli Arma dei Carabinieri >>>

  10. #140
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Piccola curiosità a cui pensavo oggi: I distintivi delle FFOO hanno validità di riconoscimento a causa del numero di matricola....se un gruppo di pc prende i distintivi della pc e ci va incidere il nome del gruppo e il numero di tesserino...potrebbero essere considerati identificativi legalmente (intendo legalmente parlando, trlasciamo discussioni sull'utilità che sappiamo tutti a cosa servono, a niente identificatoriamente parlando allo stato attuale), e ovviamente in caso di inoperatività del volontario li ritira...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •