Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 74 di 102 PrimaPrima ... 2464727374757684 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #731
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francescogtr Visualizza Messaggio
    Saalve ! Mi sapete dire quanto bisogn aspettare pima di chieddere il trasferimento dalla prima destinazione (nel caso mi sbarcano a caputmundi) e soprattutto la prima destinazione sara ' tra le tre regioni che ho selezionato o non vengono rispettate ?
    So un novello carabiniere e chi ne dice una chi n altra , qualcuno che sa o che ha già avuto questa esperienza? Nun se sa se sto piu eccitato o preoccupato ��
    Ao'grazie a tutti sto forum e na meravija '
    Prima di poter chiedere trasferimento dovrai permanere almeno 4 anni in quel Comando di Corpo, salvo abbattimenti dei requisiti di anzianità o, appunto, di permanenza (questo, di solito, avviene per "ripopolare" Legioni e in particolare determinate Provincie che sono sotto organico).

    Per quanto concerne la prima destinazione, al termine del Corso Allievi sarai chiamato ad esprimere tre preferenze circa la destinazione. Non c'è nessun vincolo per l'Amministrazione circa il rispetto delle preferenze da te indicate. Ovviamente se ne terrà conto, ma dipende sempre dalle esigenze di organico e di servizio.
    Diversa è, invece, la questione dei trasferimenti successivi, a domanda. Questi avverranno tramite Ge.Tra. e di sarai libero di scegliere la Legione e, in relazione a questa, scegliere i Provinciali e le Stazioni in cui desidereresti andare. Se per esigenze che ho prima citato, non dovessero accontentarti, potrai decidere di rifiutare e riprovare l'anno successivo per altri Reparti (anche in relazione al maggiore punteggio che maturerai durante l'anno.
    Questo un po' in generale, giusto per farti capire come funziona.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #732

    Predefinito

    Ho capito , e difficile come avevo previsto , mio padre dopo un matrimonio e un figlio non e ancora riuscito dopo tante domande a tornare ha cambiato regione ma non ancora riesce a tornare a casa ! E un sacrificio che non permette di avere famiglia , una scelta o l'arma o famiglia

  3. #733
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Uno la famiglia può farsela anche in una regione diversa da quella di nascita eh, giusto per info.

  4. #734

    Predefinito

    Senza dubbio ma io sono cresciuto senza un padre praticamente...lo vedevo una volta al mese tipo , lo dicevo per questo nessun bambino dovrebbe avere la mia infanzia , e egoistico lo so , lo capisco solo adesso l enorme sacrificio di mio padre .

  5. #735
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francescogtr Visualizza Messaggio
    Senza dubbio ma io sono cresciuto senza un padre praticamente...lo vedevo una volta al mese tipo , lo dicevo per questo nessun bambino dovrebbe avere la mia infanzia , e egoistico lo so , lo capisco solo adesso l enorme sacrificio di mio padre .
    Sono scelte di vita.
    Avere una famiglia e soprattutto viverla non è semplice se sei un Carabiniere. Sono sacrifici. Molti scelgono di fare i pendolari per evitare di far spostare la famiglia da un posto all altro, altri, invece, preferiscono cambiare residenza con la famiglia. Le soluzioni esistono ma, ovviamente, se desideri avere una famiglia stabile e condurre una vita familiare, forse l Arma non è la scelta giusta per te (il mio discorso è generico, non rivolto a te personalmente).
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 04-03-18 alle 01: 37
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #736
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    Buonasera a tutti, non so quanti colleghi ci siano qui, ma qualcuno sa darmi qualche dritta sul getra, uscirà? Si sa qualcosa?
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  7. #737
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Il COBAR ha assicurato che uscirà entro la fine di questa settimana, anche se ormai è sabato e non ci conto più molto. A detta loro era già tutto pronto alla firma, quindi in teoria massimo la prossima settimana dovrebbe uscire.

  8. #738
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    Grazie mille...sono ancora in fv ma vorrei andare via dalla Toscana, e andare verso Trento per cambiare aria. Se non mi accontentano nelle 5 scelte comunque mi potrebbero dare un'alternativa?
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  9. #739
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mawerick Visualizza Messaggio
    Grazie mille...sono ancora in fv ma vorrei andare via dalla Toscana, e andare verso Trento per cambiare aria. Se non mi accontentano nelle 5 scelte comunque mi potrebbero dare un'alternativa?
    A Trento l’anno scorso si andava con 16 punti, praticamente un anno e mezzo di servizio. Se la disposizione sui trasferimento rimane come l’anno scorso non avrai problemi a meno che non richiedi località blindate (tipo Arco per fare un esempio). In ogni caso si, possono proporti anche altre sedi e tu hai il diritto di rifiutare senza conseguenze.

  10. #740
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    Grazie mille gentilissimo, spero di trovare la sede adatta visto che la famiglia si sta per allargare...
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •