Pagina 144 di 277 PrimaPrima ... 4494134142143144145146154194244 ... UltimaUltima
Risultati da 1,431 a 1,440 di 2858

Discussione: VFP4 Esercito - Discussione Generale

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Sergente L'avatar di AlfiereSiciliano
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ragazzi scusate,una domanda...Prima di tutto in bocca al lupo a tutti per il concorso,poi volevo chiedervi dei chiarimenti per quanto riguardi i punti che si possono integrare nel concorso per VFP4,intendo quei brevetti o patenti che contano ai fini concorsuali...
    Grazie mille..
    VFP1 3° BLOCCO R.A.V 47° Reg. Ferrara "Capua" Dest. Sicilia

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono un vfp4, vorrei chiedere se una convalescenza x motivi di svz data dall'ospedale militare incide x il passaggio a vsp. grazie x le risposte

  3. #3
    Sergente L'avatar di Mikelin
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Eboli - Salerno
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.scusate il disturbo,ma io volevo porvi una domanda in quanto, chi meglio di voi mi può rispondere. La domanda è la seguente:
    Io sono 4blocco 2009 e il 31 dicembre sono risultato idoneo ma non in graduatoria al concorso 2 immissione 2010.a distanza di 5 mesi (151 giorni dall'uscita della grAduatoria) ricevo la notizia che hanno fatto lo scorrimento della graduatoria,e quindi rientro in graduatoria con decorrenza amministrativa 1giugno 2011 e con decorrenza giuridica 31dicembre 2010. Quando dovrò fare domanda per il transito in vsp, il conteggio dei giorni vfp4 parte dal 31 dicembre o dalla decorrenza amministrativa? Toglietemi questo dubbio!
    Grazie in anticipo

  4. #4
    Soldato L'avatar di fabio89
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ragazzi una domanda...puo un vfp4 non avere l'incarico ? mi riferisco al corso di specializzazione...grazie

  5. #5
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    No, tutti hanno un incarico!

    Ora come ora solamente in pochi fanno la specializzazione dell'incarico motivo mancanza di soldi!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  6. #6
    Soldato L'avatar di fabio89
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    No, tutti hanno un incarico!

    Ora come ora solamente in pochi fanno la specializzazione dell'incarico motivo mancanza di soldi!
    io so che dopo 18 mesi da vfp4 (ossia CM) con incarico ma senza specializzazione si puo cambiare incarico?? è vero?

  7. #7
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio89 Visualizza Messaggio
    io so che dopo 18 mesi da vfp4 (ossia CM) con incarico ma senza specializzazione si puo cambiare incarico?? è vero?

    Boh, non saprei!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  8. #8

    Predefinito

    Scusate, leggendo commenti iniziali, nelle prime pagine ho potuto vedere che molti si lamentavano di essere vfp4 in quanto non è cambiato nulla dal vfp1 e non sono "operativi". Io ho sempre sognato di essere un paracadutista, e siccome vorrei tentare (tra le altre cose) la carriera nell'esercito come Incursore Col Moschin, mi chiedevo innanzitutto:
    1) Se nel vfp4 si sceglie paracadutista, si viene assegnati SICURAMENTE ai paracadutisti e NON c'è il rischio di non essere "operativi"? Quindi si presta servizio nei paracadutisti?
    2) Durante il vfp4 si fa domanda per il Col Moschin?

    Grazie
    Mi scuso se queste domanda sono già state poste, ma non ho letto tutti i commenti.
    Mi scuso anche se sono andato OT.

  9. #9
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    la cosa del non operativi è strettamente legata al reparto. Per dire da noi al 3° alpini al modulo k ci stanno davvero massacrando, quasi decimati tra i chiedenti visita con addestramenti fino alle 4 di mattina e quasi tutti i vfp1 da noi fanno strade sicure. Il prossimo anno mi sà che le compagnie fucilieri partono per l'afghanistan ed infatti tutti i p4 e sp continuano ad addestrarsi anche adesso. Figurati quindi nei reparti che hai menzionato te. Ovvio che se vai a sbattere in CCS....insomma....credo sia logico
    Ultima modifica di Rayven; 03-07-11 alle 11: 15

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ha ragione rayven, ma da vfp4 nei parà non ci sarebbe questo problema, se non ovviamente per l'incarico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •