Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 99

Discussione: Procedura per Ricorsi nei concorsi per l'Aeronautica Militare

  1. #61

    Predefinito

    Grazie per avermi aggiornato: se hai notizie per favore fammi sapere. Pensi che anch'io dovrei chiamare Persomil?

  2. #62
    DamiVfp
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppelp Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi aggiornato: se hai notizie per favore fammi sapere. Pensi che anch'io dovrei chiamare Persomil?
    certo, anche se io ci ho perso la speranza che possano farmi sapere entro luglio/agosto ci vorrà settembre, spero di sbagliarmi ma a me sono passati i famosi 90 giorni. Comunque si prova vedi che ti dicono, dipende sempre da chi ti risponde, se magari becchi un operatore gentile e disponibile ti dicono anche a che punto è la pratica, a me risponde sempre una donna e alcune volte si inc***ano pure, nonostante sia il loro lavoro, io ho aspettato i famosi 90 giorni, vorrei almeno sapere se la pratica è stata avviata e se l'email l'hanno vista ma nemmeno quello ti dicono.
    Ultima modifica di Kojak; 19-07-16 alle 13: 15

  3. #63

    Predefinito

    ma i 90 giorni sono dal giorno della presentazione dell'istanza? Perchè se è così non penso di farcela con il blocco di settembre.

  4. #64
    DamiVfp
    Guest

    Predefinito

    conosco una ragazza che sta aspettando da marzo e non gli hanno inviato nemmeno la mail dell'accettazione quasi 5 mesi, faranno partire tutti il prossimo anno. In teoria dovrebbero rispondere dopo 90 giorni dalla presentazione del riesame, ma se la prendono comoda.

  5. #65

    Predefinito

    a me avevano detto che il riesame sarebbe avvenuto prima del blocco di settembre perchè i vincitori sarebbero partiti con quel blocco. Forse la commissione si riunisce una sola volta per tutti i riesami.......

  6. #66
    DamiVfp
    Guest

    Predefinito

    A me addirittura il maresciallo a Bari, aveva detto che c'era anche possibilità di partire a maggio per i ricorsisti , ho parlato con alcuni vincitori di riesame e sono stati incorporati tutti l'anno successivo, anche perchè a me sono passati 90 giorni ancora niente, ormai settembre è saltato, almeno fossero chiari.

  7. #67

    Predefinito

    grazie per le informazioni.....se ti arriva qualcosa mi fai sapere , la stessa cosa farò io.....speriamo di farcela....

  8. #68

    Predefinito

    stamane è uscito l'elenco degli incorporati di settembre. Mi chiedo quando sarà il riesame.......

  9. #69
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Signori vi ricordo che il riesame non viene svolto dalla sera per la mattina.

    Ha un iter che delle volte si può presentare abbastanza lungo. Non date retta a chi vi dice riuscite in pochissimo tempo. Si può essere fortunati e quindi sbrigarsi in pochissimo tempo ma il più delle volte ha un iter abbastanza lungo che va anche oltre i tempi standard previsti. La commissione si riunisce una volta a settimana e valuta caso per caso ed in base alla disponibilità convoca X candidati.

    Se siete stati scartati da poco toglieteci speranza di partire subito, sempre se la fortuna non giri dalla vostra parte. Al massimo se riuscite per quest'anno se ne riparlerà la partenza per l'anno prossimo (spero di sbagliarmi per voi).

    Quindi una volta avviata l'istanza di riesame bisogna solo attendere. Purtroppo è logorante l'attesa ma se si vuole fare questa vita è meglio prepararsi da ora.
    Per chi ha la possibilità di concorrere nuovamente per un altro bando di concorso lo faccia. 2 strade aperte son sempre meglio di 1.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #70
    DamiVfp
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Signori vi ricordo che il riesame non viene svolto dalla sera per la mattina.

    Ha un iter che delle volte si può presentare abbastanza lungo. Non date retta a chi vi dice riuscite in pochissimo tempo. Si può essere fortunati e quindi sbrigarsi in pochissimo tempo ma il più delle volte ha un iter abbastanza lungo che va anche oltre i tempi standard previsti. La commissione si riunisce una volta a settimana e valuta caso per caso ed in base alla disponibilità convoca X candidati.

    Se siete stati scartati da poco toglieteci speranza di partire subito, sempre se la fortuna non giri dalla vostra parte. Al massimo se riuscite per quest'anno se ne riparlerà la partenza per l'anno prossimo (spero di sbagliarmi per voi).

    Quindi una volta avviata l'istanza di riesame bisogna solo attendere. Purtroppo è logorante l'attesa ma se si vuole fare questa vita è meglio prepararsi da ora.
    Per chi ha la possibilità di concorrere nuovamente per un altro bando di concorso lo faccia. 2 strade aperte son sempre meglio di 1.
    Piccirillo hai perfettamente ragione e concordo con quello che hai detto, i tempi sono questi e io mi ne farò una ragione, anche se spero che riesca a farcela per settembre, ho inviato tutto a metà aprile e dopo circa 100 giorni ancora nulla, lo stesso ad altri ragazzi che hanno inviato il riesame a marzo e sono quasi 5 mesi che aspettano l'accettazione, in EI bene o male in base agli amici che sono entrati e l'esperienze di utenti lette sul forum, nella maggior parte dei casi entro 90 giorni (anche prima) inviano la prima email, qui in AM il silenzio totale, io spero che per gli inizi di settembre facciano sapere qualcosa, perchè ormai i tempi standard sono passati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •