Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99

Discussione: Procedura per Ricorsi nei concorsi per l'Aeronautica Militare

  1. #41
    DamiVfp
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno ha mai fatto, il ricorso vfp1 AM per lo psicologo? Ho avviato la pratica il 21 aprile con tutta la documentazione e la certificazione sanitaria dell'ASL che attesta l'assenza della patologia, fra quanto verrò convocato a Guidonia a completare l'iter selettivo? (psicologo, prove fisiche e perito)

  2. #42
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DamiVfp Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno ha mai fatto, il ricorso vfp1 AM per lo psicologo? Ho avviato la pratica il 21 aprile con tutta la documentazione e la certificazione sanitaria dell'ASL che attesta l'assenza della patologia, fra quanto verrò convocato a Guidonia a completare l'iter selettivo? (psicologo, prove fisiche e perito)
    Bisogna solo attendere, se tu hai inviato il tutto come richiesto ti risponderanno senza problemi. Bisogna solo pazientare.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #43

    Question Ricorso aeronautica militare vfp1

    Salve a tutti,il giorno 27 Aprile inizio l'iter di selezione per il vfp1 A.M..primo giorno tutto ok,passo la logica e psicologa e psichiatra,secondo giorno visite mediche tutto ok fino al cardiologo,il quale mi da un coefficiente 4 a causa di un intervento chirurgico che ebbi a 5 anni per difetto interatriale,la mia domanda è possibile fare ricorso?In quanto è vero che ebbi un intervento,ma da allora ossia da quando avevo 5 anni sto bene ho fatto sempre sport ,elettrocardiogrammi ok(anche in seduta dal cardiologo li era perfetto) e ho fatto 2 o 3 visite per l'idonietà agonistica la quale mi è stata sempre rilascitaa,cosa che ho fatto presente anche alla commissione,inoltre non ho mai assunto farmaci...E' possbile fare ricorso?

  4. #44

    Predefinito

    @SISPERA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum di cui trovi il link nella mia firma.
    Inoltre non si cominciano nuove discussioni su argomenti già trattati.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #45
    DamiVfp
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sispera Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,il giorno 27 Aprile inizio l'iter di selezione per il vfp1 A.M..primo giorno tutto ok,passo la logica e psicologa e psichiatra,secondo giorno visite mediche tutto ok fino al cardiologo,il quale mi da un coefficiente 4 a causa di un intervento chirurgico che ebbi a 5 anni per difetto interatriale,la mia domanda è possibile fare ricorso?In quanto è vero che ebbi un intervento,ma da allora ossia da quando avevo 5 anni sto bene ho fatto sempre sport ,elettrocardiogrammi ok(anche in seduta dal cardiologo li era perfetto) e ho fatto 2 o 3 visite per l'idonietà agonistica la quale mi è stata sempre rilascitaa,cosa che ho fatto presente anche alla commissione,inoltre non ho mai assunto farmaci...E' possbile fare ricorso?
    Prova a fare ricorso, non costa niente tanto, ma sappi con coefficiente 4 non è semplice far cambiare parere al medico militare, ma tu provaci non si sa mai, se l'asl ti rilascia la certificazione che attesta l'assenza della patologia non ti costa niente e avvia la pratica. Io spero per il ricorso dello psicologo , infatti ho coefficiente 3 a PS e basterebbe un 2 per l'idoneità, infatti già ho avviato la pratica e mi scoccia essere non idoneo per una cosa non vera e anche perchè ho superato i test di logica del primo giorno che facili non erano e tutti i soldi per analisi, brevetti e viaggio.

  6. #46

    Predefinito

    @SISPERA
    Siamo sempre in attesa che ti presenti. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #47

    Predefinito Ricorso Vfp1 Aeronautica Militare

    Salve,mi servirebbe un referto di un cardiochirurgo che rilasci certificato medico legale per un ricorso al tar del Lazio a seguito di un giudizio di inidonietà al servizio militare,in quanto sono stato escluso per un intervento chirurgico che ebbi all'età di 5 anni per difetto interatriale,e indipendentemente dalle mie attuali condizioni di salute ottimali e da una cicatrice che non si osserva anche in tenuta estiva , quindi mi hanno dato questo giudizio di non idinietà,non sottoponendomi peraltro ad ulteriori esami al fine di verificare le mie attuali condizioni di salute ma hanno preferito escludermi a prescindere..come posso fare?Facendo cosi è possibile che il ricorso vada bene?

  8. #48
    DamiVfp
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno ancora non ho ricevuto risposta per il riesame in AM vfp1 2016, credo sia normale perchè ho inviato due email una il 21 di aprile e una l'11 di maggio (quest'ultima per sicurezza, non avendo la pec non voglio rischiare che vada persa l'email, cosa che può capirtare). Ho parlato con un ricorsista del vfp1 am 2015, che è stato incorporato quest'anno a maggio. Sul bando di concorso è scritto che in caso di vincita del riesame si viene incorporati nel 1 incorporamento utile, nel mio caso settembre, è possibile che in caso di vincita mi facciano partire il prossimo anno?? Che senso avrebbe questa cosa? a questo punto facevo direttamente domanda al prossimo AM, non capisco, inoltre vfp1 am 2016 e quello del 2017 sono due concorsi differenti perchè appunto i test di logica (che io ho superato) e le prove fisiche cambiano ogni anno. Io spero che entro settembre riesca a completare l'iter selettivo, questa cosa è assurda.

  9. #49
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DamiVfp Visualizza Messaggio
    Buongiorno ancora non ho ricevuto risposta per il riesame in AM vfp1 2016, credo sia normale perchè ho inviato due email una il 21 di aprile e una l'11 di maggio (quest'ultima per sicurezza, non avendo la pec non voglio rischiare che vada persa l'email, cosa che può capirtare). Ho parlato con un ricorsista del vfp1 am 2015, che è stato incorporato quest'anno a maggio. Sul bando di concorso è scritto che in caso di vincita del riesame si viene incorporati nel 1 incorporamento utile, nel mio caso settembre, è possibile che in caso di vincita mi facciano partire il prossimo anno?? Che senso avrebbe questa cosa? a questo punto facevo direttamente domanda al prossimo AM, non capisco, inoltre vfp1 am 2016 e quello del 2017 sono due concorsi differenti perchè appunto i test di logica (che io ho superato) e le prove fisiche cambiano ogni anno. Io spero che entro settembre riesca a completare l'iter selettivo, questa cosa è assurda.
    Primo incorporamento utile si intende sempre nel limite dei posti massimi che possono raggiungere. E ovvio che può succedere che qualcuno venga immesso successivamente. Puoi essere fortunato se idoneo a partire subito come invece puoi aspettare un po'.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #50
    DamiVfp
    Guest

    Predefinito

    Grazie Piccirillo, io ho inviato 2 istanze per sicurezza, perchè lessi qui sul forum che ad un ragazzo l'email non era arrivata, ne ho inviata una il 21 di aprile e la seconda l'11 di maggio, entro i 90 giorni dovranno farmi sapere l'esito, ma persomil risponde anche durante il mese di agosto? In quel mese non sono tutti in ferie e riesami di conseguenza vengono esaminati a settembre?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •