Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 202829303132 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 316

Discussione: Arti marziali e sport da combattimento (topic generale)

  1. #291
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Domani inizio col Brazilian Jiu-Jitsu....fate un in bocca al lupo al mio ginocchio sinistro...
    Wow, se sopravvivi ci posti la tua esperienza?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #292
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Certamente..ma se ne parla tra un po' ovviamente.. all'inizio non farò molto.. Ci sarà da spaccarsi la schiena!!
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  3. #293
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Certamente..ma se ne parla tra un po' ovviamente.. all'inizio non farò molto.. Ci sarà da spaccarsi la schiena!!
    io da ottobre ri inizio con il jkd filippino kali..dopo 2 anni di stop

  4. #294
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Dopo qualche allenamento posso rispondere..
    "Sopravvivere" in effetti è il termine corretto perchè, fisicamente, è devastante. Soprattutto per chi come me è fermo da qualche annetto.
    Comunque l'impressione è molto buona, mi sembra una disciplina seria e completa dal punto di vista fisico. Mi piace il clima molto disteso ma al contempo estremamente rispettoso: non ho esperienze di altre arti marziali se non qualche anno di judo, ma qui si ringrazia sempre il compagno di allenamento a ogni esercizio e alla fine oltre al saluto formale a partire dalla cintura più alta, si fa il giro per abbracciare tutti con una bella pacca sulla schiena..

    Ho avuto il piacere di subire e tentare di effettuare qualche leva articolare(quelle base), tanti esercizi propedeutici per la tecnica etc.. devo ancora "sbloccarmi" del tutto fisicamente, soprattutto per la mobilità..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  5. #295
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Fiero praticante della suddetta disciplina da due anni. Bravo Point.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  6. #296

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    E' da tanto che seguo l'Arte Marziale, chiamata Systema. Visto che abito a Merano e non ho la possibilità di muovermi altrove, non c'è nessuno che mi possa consigliare un posto dove lo fanno anche qui da me dove abito io? Ci terrei tanto ad iniziare a praticarlo, visto che mi piace tanto.

    Grazie mille!
    Ultima modifica di Andreas; 12-03-14 alle 11: 28

  7. #297
    Sergente L'avatar di SaSt
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Jesi, AN
    Messaggi
    64

    Predefinito Pugilato

    Salve a tutti, amici di Militariforum.
    Vorrei condividere per voi un aspetto della mia vita che va oltre il concetto di passione: è piuttosto uno stile di vita, una sfida con me stesso, un continuo processo di perfezionamento, un'arte.
    Ebbene sì, perché il pugilato è un'arte. Non è "violenza", non è "fare a botte". E' come la danza: si è leggeri nei movimenti, dolci sulle gambe. Ma potenti ed esplosivi sulle braccia. Lo si pratica sia per tenersi in forma, sia per imparare qualche tecnica di difesa, sia per combattere.
    Ed è quest'ultima veste che ti fa conoscere la vera anima di questo sport. L'agonismo è la sua forma più pura, più dura ma anche più sincera. Si è in 2, su un ring, e nessun'altro. Niente scorrettezze, si fa un patto d'onore prima di entrare nel campo di battaglia. Dal gong in poi è una sfida alle proprie paure, oltre che al proprio avversario. Si corre incontro ai suoi pugni, emerge il carattere dei pugili, e si cresce.
    Perché, in fondo, la "boxe" è una palestra di vita: il rispetto dell'altro e del Maestro, figura autoritaria quanto paterna, sono elementi indispensabili, insegnamenti che avranno il suo effetto fuori dalla semplice attività fisica. Si matura, si diventa più consapevoli di sé stessi.
    Non tutti possono diventare pugili. Occorre una ferrea disciplina, tanta motivazione e moltissima intelligenza.
    Sfatiamo il mito per cui tutti i "boxeur" sarebbero "suonati", la nobile arte è così chiamata per un motivo: essa è una lotta psicologica, capire il tuo avversario ed essere sempre lucidi diventa fondamentale.
    Non è un caso che molti sanno "fare a botte", ma pochi sanno fare i pugili.


    P.S: non ho aperto la discussione all'interno di quella riguardo gli sport di combattimento in generale perché, a mio parere, questo merita di essere approfondito

    Ho provveduto ugualmente ad unire le due discussioni, per evitare inutili doppioni. Si può tranquillamente continuare qui
    Ultima modifica di beowuff; 12-05-14 alle 23: 02
    E' nei momenti difficili che conosci davvero te stesso

  8. #298
    Sergente L'avatar di SaSt
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Jesi, AN
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Lui è il mio esempio

    E' nei momenti difficili che conosci davvero te stesso

  9. #299

    Predefinito

    Cosa ne pensate del Krav Maga? Tralasciando che nella realtà ci si trova in situazioni diverse dalla palestra e che ci sono istruttori che sono tali per un corso nel Weekend, che giudizio date a questa arte marziale? Soprattutto chiedo se esistono altre arti marziali che prevedono disarmo e difesa.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  10. #300

    Predefinito

    Krav maga non è un'arte marziale, ma una tecnica di combattimento e di difesa personale.
    E' uno strumento validissimo che ti permette di acquisire una fisicità molto più pronunciata rispetto ad altre analoghe attività. Impari soprattutto a prenderle: in palestra ti crocchiano di mazzate perché il punto di arrivo è quello di saperti difendere anche con naso o bocca rotti oppure con un flacone di spray urticante scaricato in faccia.
    L'ho fatto per circa un paio di anni, dopo karatè: due mondi diversi e per molti aspetti tra loro impermeabili.
    Lo consiglio comunque a occhi chiusi per chi voglia assimilare tecniche e allenamenti sicuramente validi ed efficaci, anche se estremamente impegnativi sotto il profilo fisico.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •