Pagina 161 di 177 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #1601
    Sergente L'avatar di RitaWayne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlueHunter Visualizza Messaggio
    Scusate per caso nel forum è presente una sezione con il materiale utile da portarsi dietro? Ho visto che c,è per il rav dell'esercito...va bene quella?
    C'è solo quella per l'Esercito. Secondo me va bene perchè le cose che dobbiamo portare, alla fine, sono quelle
    Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica

  2. #1602
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    1 Quindi per chi venisse incorporato a Giugno.. non avrebbe le vacanze??
    2 Una curiosità.. nell'Esercito si chiama RAV, nella Marina CAR.. ma nell'Aeronautica??
    3 Quanto dura l'Addestramento prima di andare a Destinazione?? Grazie!!
    1) eh no!
    2) sai che penso che si chiami semplicemente corso di addestramento per volontari di truppa...sinceramente non so se abbia un nome. Comunque il rav come ti ho detto è un reggimento dell'EI
    3) un mese e mezzo/due mesi (sempre se non è cambiato niente, visto che oggi come oggi vanno tanto di moda tagli e riforme allo strumento della difesa )
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  3. #1603
    Sergente L'avatar di RitaWayne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Due domandine:
    1) Mi sapete dire quali sono le prove fisiche che si fanno a fine corso?
    2) è vero che se si sceglie un reparto operativo si fa sempre 1/1, mentre in altri posti può capitare di fare anche 1/4? sincermente mi sembra mooolto strano che un vfp1 faccia 1/4.
    Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica

  4. #1604
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RitaWayne Visualizza Messaggio
    Due domandine:
    1) Mi sapete dire quali sono le prove fisiche che si fanno a fine corso?
    2) è vero che se si sceglie un reparto operativo si fa sempre 1/1, mentre in altri posti può capitare di fare anche 1/4? sincermente mi sembra mooolto strano che un vfp1 faccia 1/4.
    se intendi dopo l'addestramento a Taranto non si fa nessuna prova fisica.
    Fantascienza. Anche se non si fa 1/1 di guardia il vfp1 è aeroportuale quindi non ha il giorno "libero" e comunque i turni dipendono sempre dal personale della base in cui ti trovi.

  5. #1605
    Sergente L'avatar di RitaWayne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GafbaG Visualizza Messaggio
    se intendi dopo l'addestramento a Taranto non si fa nessuna prova fisica.
    Fantascienza. Anche se non si fa 1/1 di guardia il vfp1 è aeroportuale quindi non ha il giorno "libero" e comunque i turni dipendono sempre dal personale della base in cui ti trovi.
    Grazie per le risposte. Intendo le prove fisiche che si fanno al termine dell'addestramento a Taranto
    Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica

  6. #1606
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RitaWayne Visualizza Messaggio
    Due domandine:
    1) Mi sapete dire quali sono le prove fisiche che si fanno a fine corso?
    2) è vero che se si sceglie un reparto operativo si fa sempre 1/1, mentre in altri posti può capitare di fare anche 1/4? sincermente mi sembra mooolto strano che un vfp1 faccia 1/4.
    So per certo (sempre se non è cambiato nulla) che uno degli esami finali è quello di imporre i comandi principali ad un plotone; ti daranno un punteggio in base a come impartisci i comandi.....per le prove fisiche che dici non so darti risposta.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, in genere un vfp1 fa turni 1/1 o 1/2 però dipende tutto dal reparto in cui vai...tipo al 6 stormo hanno turni diversi perché fanno anche altri lavori come esercitazioni, addestramenti (per esempio li fanno correre con gli zaini pieni dell'attrezzarura)....comunque un 1/4 in genere lo vedo più per un vfp4.
    Sempre se non è cambiato niente ( le mie fonti sono un po' vecchie ) la scelta del reparto viene fatta così: a fine corso dicono quanti posti ci sono per ogni provincia; dopo di che viene redatta una graduatoria in ordine di punteggio (composto dal punteggio che avevi quando ti hanno incorporato più i punteggi ottenuti agli esami di fine addestramento). A questo punto il primo in graduatoria esprime la sua preferenza sulla provincia in cui vuole andare, poi la scegle il secondo, poi il terzo e così via....l'ultimo in graduatoria non avrà scelta e dovrà "scegliere" l'ultimo posto rimasto. Occhio perché si esprime la preferenza sulla provincia e non sul reparto....quindi in provincie dove ci sono più basi, come per esempio Novara, se si sceglie quella, si può andare in uno dei reparti di quella provincia che magari non è quello a cui si ambiva.
    Spero di essere stato esaustivo, se hai domande chiedi pure!
    Ultima modifica di Faru; 16-04-14 alle 20: 22
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  7. #1607

    Predefinito Cosa si fa nei primi giorni a taranto da VFP1???

    Salve ragazzi volevo chiedere a qualche ex vfp1 cosa si fa nei primi giorni a taranto appena arrivati la.
    E poi vorrei sapere la divisa dopo quanto tempo ci viene fornita???

  8. #1608
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @Orkrux,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma). Grazie, e buona permanenza su MF.
    Non c'è motivo di aprire nuovi topic quando esiste già una discussione dedicata, la tua domanda viene riunita alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1609

    Predefinito

    Salve ragazzi mi sapete dire quanti posti escono in genere a brindisi (sempre se ne escono) ? E in alternativa mi sapreste indicare qualche base molto "tranquilla" ?

  10. #1610

    Predefinito

    Salve ragazzi, c'è qualcuno che ha vissuto esperienza da vfp1 a loreto (an)?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •