Pagina 164 di 177 PrimaPrima ... 64114154162163164165166174 ... UltimaUltima
Risultati da 1,631 a 1,640 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #1631
    Maresciallo L'avatar di Bertold
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DanieleGio Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta
    Scusate potete dare un parere anche sul mio punteggio per entrare in aeronautica? Attualmente ho 9 punti ma nel giro di un mese dovrei arrivare a 10 grazie al porto d'armi. Voto alle medie Distinto, e ho 21 anni. Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da DanieleGio Visualizza Messaggio
    Ho capito! Quindi ad ottobre posso presentare sia la domanda per VFP1 all'aeronautica che per l'esercito? Scusa per la doppia domanda ma vorrei esserne certo!
    Assolutamente, puoi partecipare a tutti i concorsi che vuoi!
    Con 10 punti dovresti farcela, le probabilità sono buone
    Fa' sì che il tuo sogno nel cassetto non rimanga mai tale

  2. #1632

    Predefinito

    Grazie mille, speriamo bene!

  3. #1633

    Predefinito

    Nell'ultimo concorso vfp1 aeronautica fino a che punteggio si è entrati?

  4. #1634
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    i punteggi non sono stati pubblicati nel documento relativo agli incorporamenti; qualche indicazione, in merito anche al giudizio della scuola media preso in considerazione, potrebbe arrivarti da coloro che si sono posizionati nelle ultime posizioni del 2° incorporamento (ultimo 2856° nella graduatoria iniziale)

  5. #1635

    Predefinito

    Scusate una domanda, leggendo il bando precedente (2014) mi è sembrato di capire che l'unico diploma che ha validità per il vfp1 AM è quello di perito aeronautico...è possibile? Mi sembra assurdo.

  6. #1636
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteodu Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda, leggendo il bando precedente (2014) mi è sembrato di capire che l'unico diploma che ha validità per il vfp1 AM è quello di perito aeronautico...è possibile? Mi sembra assurdo.
    Guarda bene....
    il diploma di perito aeronautico ti da 6 punti, mentre per chi ha un altro tipo di diploma deve guardare il punto dove dice: superamento di ogni singola classe di scuola secondaria di secondo grado: punti 1. Quindi se hai un diploma quinquennale i punti sono 5 (gli anni ripetuti non si calcolano).
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #1637

    Predefinito

    Scusate di nuovo xD sapete orientativamente quando uscirà il nuovo bando vfp1 2015?

  8. #1638
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteodu Visualizza Messaggio
    Scusate di nuovo xD sapete orientativamente quando uscirà il nuovo bando vfp1 2015?
    Non si sa e non si può nemmeno prevedere perchè qualsiasi previsione può risultare sbagliata.
    Sappiamo ora che è uscito solo quello della Marina Militare quindi manca ancora E.I. ed A.M.
    Non resta che aspettare e controllare ogni martedì e venerdì della settimana la g.u. sezione concorsi.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #1639
    DamianoEI
    Guest

    Predefinito

    Speriamo che non tolgano l'ecdl (anche se vale 0,2 è sempre buona) anche in AM e non mettano il voto del diploma. Al momento con il vecchio bando avrei 10,2 buono del 95.

  10. #1640

    Predefinito

    Infatti.. comunque io ho 8,2 punti e sono del 95, come sono messo? poi c'è da considerare anche che posso acquisire punteggi tramite le prove fisiche giusto..?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •