http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cro...ivi-1.16929527

Preferisco aprire qui il topic piuttosto che nella sezione dell'Arma perchè credo che questa situazione sia trasversale a tutti gli operatori delle forze dell'ordine che giornalmente lavorano per strada(sicuramente di fatti analoghi ne saranno avvenuti una miriade).

Cosa ne pensate di questo video e, più in generale, dei fatti analoghi?
Com'è possibile che fossero in due pattuglie - quattro uomini - a fronteggiare una ventina di elementi?

Tolto il fatto che non sappiamo cosa sia avvenuto effettivamente dopo, il fatto che i militari semplicemente prendano e vadano via mi lascia alquanto perplesso. Cioè, si può prendere a pugni un pubblico ufficiale così senza ripercussioni?
Da cittadino, pensando che i cc sono comunque militari - quindi soldati - resto basito di fronte a una (non)reazione del genere. Verrebbe da pensare: "allora la Polizia (corpo civile) che avrebbe fatto? Prima di andare via avrebbe offerto un caffè agli ambulanti aggressori?"

Voi che ne pensate?

P.S./Disclaimer: massimo rispetto per tutti coloro che rischiano la vita ogni giorno per garantire la sicurezza nazionale. Il mio topic vuole essere un momento di riflessione scevro da qualsiasi visione "populista/gientista".