Buonasera a tutti, ho cercato sul forum ma non mi pare vi sia una discussione di questo tipo. Inizio questo topic perché mi interesserebbe sapere la vostra opinione sulla situazione in Italia riguardante la presenza di cani pericolosi e le loro relative aggressioni. In diversi paesi d'Europa i pittbull e i doghi argentini sono vietati da apposite leggi poiché considerati aggressivi e pericolosi. In Italia invece non vi è nulla del genere e quotidianamente vi sono aggressioni riportate dai media locali. Tengo a precisare che nessuno si è mai preso la briga di conteggiare gli attacchi dei cani e dunque non esiste una statistica a tal proposito ma a giudicare dalle notizie in merito, dovrebbe essere molto alta. Oltretutto, mi dispiace dire che in questo paese anche solo discutere di legislazioni sui cani è impossibile in quanto si viene immediatamente attaccati da animalisti e similari e tacciati di ignoranza, stupidità e peggio di odio verso gli animali.

E' da molto che rifletto sull'argomento e sono arrivato alla conclusione che alcune razze andrebbero direttamente vietate in quanto la sicurezza pubblica è decisamente più importante di un capriccio privato.

Allego la notizia di oggi
http://napoli.repubblica.it/cronaca/...dre-191076864/