Pagina 191 di 242 PrimaPrima ... 91141181189190191192193201241 ... UltimaUltima
Risultati da 1,901 a 1,910 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1901
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    MILAZZO
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao ragazzi vorrei farvi una domanda
    riguardo il concorso 2012 io vi dico che ho fatto 68 e sono arrivato 4100 e non me lo ricordo pero oggi sono andato a controllare per rivedere il mio punteggio ce qualcuno con la mia stessa situazione io facevo parte della 2 graduatoria idoneo alle prove fisiche pero non ho fatto la commissione finale....grazie a chi mi risponde non riesco a vedere piu il mio risultato

  2. #1902

    Predefinito

    Qualcuno ha notizie del periodo di uscite del concorso per maresciallo?
    Mi chiedevo se qualcuno avesse il programma di studio delle materie per il concorso suddetto

  3. #1903
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmmaGa Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha notizie del periodo di uscite del concorso per maresciallo?
    Mi chiedevo se qualcuno avesse il programma di studio delle materie per il concorso suddetto
    Riguardo il 5° IST esiste una discussione apposita nella Sezione Concorsi. Formula lì le domande. Grazie
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #1904
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    buona sera, sapreste dirmi ogni quanto un ufficiale dei cc viene trasferito ?
    Può rifiutarsi e prestare servizio almeno nell'ambito della stessa provincia ?

  5. #1905

    Predefinito

    1 dipende... dai 2 ai 4 anni solitamente.
    ma ho visto anche casi di 7 anni..


    2 non lo so...

  6. #1906

    Predefinito

    Il Comando Generale cerca di accordarsi con l'Ufficiale per il trasferimento.

    Per esempio il Comandante della Compagnia dove abito è del Ruolo Speciale e da sottotenente è stato a Sesto San Giovanni, da Tenente a Cologno Monzese, da Capitano alla Compagnia del mio paese e ora è a Milano (sempre da Capitano).

  7. #1907
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    12

    Predefinito

    http://www.sostenitori.info/addio-ai...e-alla-camera/

    Salve, volevo sapere riguardando a questa legge, che chiunque puo arruolarsi. Quello che mi domando è cosa cambia? come si fa a capire che se si è preparati per la vita militare.
    Cosa intende con "introducendo parametri fisici connessi alla massa corporea"

  8. #1908
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eliapanc Visualizza Messaggio
    http://www.sostenitori.info/addio-ai...e-alla-camera/

    Salve, volevo sapere riguardando a questa legge, che chiunque puo arruolarsi. Quello che mi domando è cosa cambia? come si fa a capire che se si è preparati per la vita militare.
    Cosa intende con "introducendo parametri fisici connessi alla massa corporea"
    Per saperlo bisogna aspettare i regolamenti attuativi che verranno emanati a breve (questione di mesi). In attesa di questi ultimi, si continueranno ad applicare i parametri relativi all'altezza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1909
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ma il carabiniere ritornato nella propria città es Napoli può fare servizio nel su ostesso quaritere ? oppure lo spostano spiegatemi sta cosa perfavore

  10. #1910
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Salve a tutti, ho una domanda sopratutto per i Carabinieri di questo forum, premetto che non mi è mai successo una cosa del genere però sono curioso (meglio prevenire possibili fermi).

    Sono un appartenente all'EI-SMOM, richiamabile a servizio mediante precetto però abitando lontano dalla caserma dove svolgo l'attività, devo prendere il treno e i mezzi. Visto che quando succede indosso le stellette (mimetica, basco, anfibi ecc), in caso di controllo da parte di una pattuglia CC, potrei avere problemi o l'essere in possesso del precetto mi tutela?

    Grazie
    Si vis pacem, para bellum!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •