Pagina 186 di 242 PrimaPrima ... 86136176184185186187188196236 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1851
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Stasera ero a San Siro e oltre si soliti cc in tenuta op FUORI dallo stadio, al primo rosso nella zona "vip" ho notato due-tre marescialli... Qualcuno sa come si fa /come si qualifica un servizio del genere allo stadio?

    Io sono già steward e mi piacerebbe molto un domani, da carabiniere, lavorare anche li...

  2. #1852
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buzov Visualizza Messaggio
    Stasera ero a San Siro e oltre si soliti cc in tenuta op FUORI dallo stadio, al primo rosso nella zona "vip" ho notato due-tre marescialli... Qualcuno sa come si fa /come si qualifica un servizio del genere allo stadio?

    Io sono già steward e mi piacerebbe molto un domani, da carabiniere, lavorare anche li...
    Si qualifica anche quello come servizio di ordine pubblico.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #1853
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    E come mai i maresciallo stavano in tribuna d'onore a guardarsi la partita invece che fuori dallo stadio in op?
    Bella vita...
    Dove devo firmare? Ahah
    Ultima modifica di gagliardi; 29-08-14 alle 15: 30

  4. #1854
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Perchè l'OP non è solo stare in tuta, casco, scudo e tonfa a prendere le sassate dai facinorosi, ma sono servizi di OP anche quelli svolti da personale in ordinaria, durante queste manifestazioni (ad esempio in tribuna alla partita o magari in punti meno "sensibilli") oppure alla sagra del paese o alla festa dell'unità....
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #1855

    Predefinito

    Quando si esce in borghese e si porta la pistola dietro,dove la si mette? cioè ci si deve comprare una fondina da mettere ai pantaloni?

    e ultima cosa,se si lascia la pistola in camerata,dove la si lascia?nell'armadio o si consegna in armeria?

  6. #1856
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    Quando si esce in borghese e si porta la pistola dietro,dove la si mette? cioè ci si deve comprare una fondina da mettere ai pantaloni?

    e ultima cosa,se si lascia la pistola in camerata,dove la si lascia?nell'armadio o si consegna in armeria?
    Eh, a meno che non la vuoi mettere nella giarrettiera o infilata nelle mutande alla Fantozzi, è ovvio che devi prendere una fondina!
    Per la seconda domanda, dipende da Scuola a Scuola: o in cassaforte nell'armadio in camera o te la fanno lasciare in armeria di Compagnia.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #1857

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Eh, a meno che non la vuoi mettere nella giarrettiera o infilata nelle mutande alla Fantozzi, è ovvio che devi prendere una fondina!
    Per la seconda domanda, dipende da Scuola a Scuola: o in cassaforte nell'armadio in camera o te la fanno lasciare in armeria di Compagnia.
    penso che infilata nelle mutande sia abbastanza fastidiosa
    non sapevo che ci fosse la cassaforte negli armadi e invece una volta a reparto? è sempre lo stesso discorso???

  8. #1858
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Ma un Carabiniere o Appuntato, Maresciallo o Ufficiale può partecipare (su richiesta al com. gen) ai corsi di paracadutismo al capar di pisa che seguono gli allievi dell'hdemia militare?

  9. #1859
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Gli allievi di Modena a Pisa vengono abilitati, non brevettati (tre lanci senza contenitore). L'abilitazione al lancio controllo militare si può ottenere tramite qualsiasi sezione ANPdI (e in ogni caso molti aspiranti VFP1 ne sono già in possesso, perché fa punteggio), senza bisogno di andare a Pisa. Diverso il discorso per il personale del Tuscania.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1860
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Ma un Carabiniere o Appuntato, Maresciallo o Ufficiale può partecipare (su richiesta al com. gen) ai corsi di paracadutismo al capar di pisa che seguono gli allievi dell'hdemia militare?
    Non credo proprio,
    Per gli ufficiali dell'accademia il corso é previsto alla fine del primo anno a Modena. Per il resto dovrebbero essere tutti corsi esterni ed a pagamento.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

Pagina 186 di 242 PrimaPrima ... 86136176184185186187188196236 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •