Pagina 142 di 242 PrimaPrima ... 4292132140141142143144152192 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Direi proprio che è molto meglio che lo fai DOPO lo SPE!

    e una volta in SPE possono fare problemi? prima di farlo è meglio avvertire o chiedere il permesso al proprio comandante?

  2. #1412
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    e una volta in SPE possono fare problemi? prima di farlo è meglio avvertire o chiedere il permesso al proprio comandante?
    Questo non lo so,in genere una volta in SPE non ti dicono niente,cerca di farlo in una zona che non si veda nemmeno con la divisa estiva quindi evita braccia collo ecc... per il resto lascio la parola a qualcun altro.

  3. #1413

    Predefinito

    ragazzi,mi è venuta una paranoia...ma quando uno vince il concorso per allievo carabiniere e parte,mentre fa il corso,può essere buttato fuori?
    se si,per quali motivi? e se fanno controlli,che tipo di controlli fanno?
    fino a quando possono buttarti fuori dal corso per un anomalia nel concorso?

  4. #1414

    Predefinito

    Salve vorrei un informazione se possibile ma se uno ha un famigliare con la legge 104 ha diritto di essere trasferito nella sua provincia.
    Grazie

  5. #1415
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    ragazzi,mi è venuta una paranoia...ma quando uno vince il concorso per allievo carabiniere e parte,mentre fa il corso,può essere buttato fuori?
    se si,per quali motivi? e se fanno controlli,che tipo di controlli fanno?
    fino a quando possono buttarti fuori dal corso per un anomalia nel concorso?
    1 - non ti drogare. Mai.
    2 - cerca di fare un concorso senza "anomalie", ma il più corettamente. O lo vinci o lo perdi. Càpita

  6. #1416

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    1 - non ti drogare. Mai.
    2 - cerca di fare un concorso senza "anomalie", ma il più corettamente. O lo vinci o lo perdi. Càpita
    non ho capito cosa intendi nel punto 2... fanno nuovamente il controllo dei documenti e dei familiari al corso???


    comunque ho un ultima domada da fare! durante il corso,se non si supera l'esame al 6° mese o a fine corso,in cosa si va in contro???

  7. #1417
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    ragazzi,mi è venuta una paranoia...ma quando uno vince il concorso per allievo carabiniere e parte,mentre fa il corso,può essere buttato fuori?
    se si,per quali motivi? e se fanno controlli,che tipo di controlli fanno?
    fino a quando possono buttarti fuori dal corso per un anomalia nel concorso?
    Si, puoi essere allontanato durate il corso per svariati motivi. I controlli che si fanno di solito sono le analisi delle urine.

    Citazione Originariamente Scritto da POKER Visualizza Messaggio
    Salve vorrei un informazione se possibile ma se uno ha un famigliare con la legge 104 ha diritto di essere trasferito nella sua provincia.
    Grazie
    Si, è possibile chiedere trasferimento per assistere un proprio parente affetto da patologie.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #1418
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    fino a quando possono buttarti fuori dal corso per un anomalia nel concorso?
    Se si parla di anomalia di un concorso, bisogna vedere cosa si intende per "anomalia". Se c'è il rischio che ti caccino, allora l'anomalia l'hai prodotta tu, se l'hai prodotta tu vuol dire che non hai fatto il concorso in maniera corretta. Quindi sii corretto e fai tutto quello che ti dicono.

  9. #1419

    Predefinito

    Grazie AlexanderAvi per la risposta ma vorrei chiedere è un diritto o possono pure non darlo.

  10. #1420
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da POKER Visualizza Messaggio
    Grazie AlexanderAvi per la risposta ma vorrei chiedere è un diritto o possono pure non darlo.
    Mi sono informato un po' in merito ed ho trovato la sentenza del Consiglio di Stato 4047/12 (la trovi a questo indirizzo: https://docs.google.com/viewer?a=v&p...2I5NWFiM2FhZDY) che tratta proprio di questa materia.

    Riassumendo la sentenza, il Consiglio di Stato, procedendo alla modifica dei commi 3 e 5 della Legge 104/1992, ha eliminato i requisiti della continuità ed esclusività nell'assistenza quali presupposti necessari del beneficio e tali disposizioni sono immediatamente applicabili ai cittadini in uniforme (FFAA, Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco).

    Sono stati quindi rimossi alcuni dei limiti, all'applicazione di questa legge, che hanno fatto scaturire la protesta da parte di molti militari e appartenenti alle FFOO. Usufruire dei benefici della legge 104 è un tuo diritto, difficilmente limitabile dell'Amministrazione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •