Pagina 127 di 242 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1261

    Predefinito Medaglia d'Oro

    Buongiorno. Ho trovato da tempo una mdeglia d'oro di mio nonno, carabiniere. Non riesco a capire però di che tipo di medaglia si tratti. Dietro c'è scritto il grado e il nome e davanti c'è la raffigurazione del mondo e in basso la scritta "Omnia silendo ut audeam nosco". Qualcuno saprebbe dirmi di che medaglia si tratta?

    Grazie

  2. #1262
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomiganni Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Ho trovato da tempo una mdeglia d'oro di mio nonno, carabiniere. Non riesco a capire però di che tipo di medaglia si tratti. Dietro c'è scritto il grado e il nome e davanti c'è la raffigurazione del mondo e in basso la scritta "Omnia silendo ut audeam nosco". Qualcuno saprebbe dirmi di che medaglia si tratta?

    Grazie
    Da qualche ricerca su internet ho trovato che la scritta "Omnia silendo ut audeam nosco" era il motto del S.I.S.M.I. (ovvero Servizio per le Informazioni e la Sicurezza Militare), facente parte dei servizi segreti. Credo che tuo nonno sia stato decorato con medaglia d'oro mentre era in servizio in tale organizzazione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #1263
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomiganni Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Ho trovato da tempo una mdeglia d'oro di mio nonno, carabiniere. Non riesco a capire però di che tipo di medaglia si tratti. Dietro c'è scritto il grado e il nome e davanti c'è la raffigurazione del mondo e in basso la scritta "Omnia silendo ut audeam nosco". Qualcuno saprebbe dirmi di che medaglia si tratta?

    Grazie
    Visto che è il suo primo post, la invito a presentarsi nell'apposita sezione Benvenuto presentati.
    E una regola di buona educazione e cortesia per chi entra in una nuova casa.

  4. #1264

    Predefinito

    Chiedo venia. Provvederò subito!

    Grazie della dritta cercherò di fare ricerca in quel settore. Se qualcuno ha altre certezze...rimango in attesa grazie!!!!

  5. #1265
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ragazzi una domanda: ma uno studente al quarto anno di giurisprudenza, se poi vince un concorso da maresciallo (e dunque deve ricominciare tutti globale esame da capo ) può, alla fine del corso triennale, continuare laurea giurisprudenza facendo valere il quarto anno di esami?

  6. #1266
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda: ma uno studente al quarto anno di giurisprudenza, se poi vince un concorso da maresciallo (e dunque deve ricominciare tutti globale esame da capo ) può, alla fine del corso triennale, continuare laurea giurisprudenza facendo valere il quarto anno di esami?
    Si, in quanto tu riprendi gli studi "vecchi" che stavi facendo e tra essi ci sono anche gli esami del quarto anno
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  7. #1267
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Capito.
    Tutto ciò a prescindere da se tu, al momento dell'incorporamento alla triennale, congeli gli esami alla tua università o ti cancelli proprio?

  8. #1268
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomiganni Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Ho trovato da tempo una mdeglia d'oro di mio nonno, carabiniere. Non riesco a capire però di che tipo di medaglia si tratti. Dietro c'è scritto il grado e il nome e davanti c'è la raffigurazione del mondo e in basso la scritta "Omnia silendo ut audeam nosco". Qualcuno saprebbe dirmi di che medaglia si tratta?

    Grazie
    E' questa qui la medaglia?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #1269

    Predefinito

    Percaso si fanno anche addestramenti di OP nel corso allievi carabinieri?

  10. #1270
    Sergente L'avatar di appo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Giugliano in Campania (Na)
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ragazzi, scusate... Vorrei avere qualche informazione sull'iter addestrativo dei carabinieri. Se io riesco a vincere il concorso per le carriere iniziali dei carabinieri, una volta arrivato a reparto cosa farò?
    ♥ Napoli, tu ci mandi al manicomio! ♥ |||||||||

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •