Pagina 87 di 242 PrimaPrima ... 3777858687888997137187 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #861
    Caporale L'avatar di cinofili
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    "per strada"
    Messaggi
    128

    Predefinito

    si, il foglio di viaggio si prepara cmq e poi se si superano le 4 ore verrà liquidato; sembra però che per i servizi svolti nell'arco notturno (22-06) anche una sola ora da diritto al foglio di viaggio (sempre fuori dalla propria giurisdizione naturalmente) e la circolare che chiedevo disciplina questa normativa.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Non capisco molto bene la domanda, comunque per poter poi liquidare effettivamente il foglio di viaggio, il servizio deve essere superiore a 3 ore. Quind secondo me, indipendentemente dall'orario, se vai fuori sede anche per un'ora sola il foglio di viaggio te lo fanno ma poi siccome non superi le tre ore non te lo liquidano.
    http://www.pianetacobar.eu/COIR%20PO...BRE%202006.pdf

  2. #862
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ho visto molte volte, nelle foto, Carabinieri con quella specie di mantella lunga, blu e con un grosso pezzo rosso.
    Sapete come si chiama e in che occasioni la mettono? (Non sò perchè da qualche parte avevo evinto o intuito che centrasse con la Scuola Ufficiali, quella a Roma...ma non vorrei dire corbellerie).

    Grazie in anticipo per le risposte e non mi rispondete che la mettono solo la notte e solo a Gotham City che mi inalbero!! =P

  3. #863
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ragazzi vi faccio una domanda che non mira a una risposta oggettiva ma puramente soggettiva:
    Io quest'anno sto facendo la maturità... Secondo voi conviene provare a fare il concorso AU o è solo una perdita di tempo e mi conviene concentrarmi solo sulla scuola?
    E" fattibile fare tutte e due insieme?

  4. #864
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi faccio una domanda che non mira a una risposta oggettiva ma puramente soggettiva:
    Io quest'anno sto facendo la maturità... Secondo voi conviene provare a fare il concorso AU o è solo una perdita di tempo e mi conviene concentrarmi solo sulla scuola?
    E" fattibile fare tutte e due insieme?
    Se hai tempo a disposizione per prepararti provalo il concorso Ufficiali, male non ti fa E' sempre una bella esperienza e poi se riuscissi a vincerlo sarebbe il massimo.
    Dipende da te se riesci ad organizzarti bene sia per la scuola che per il concorso allora provaci, altrimenti aspetta di prendere il diploma e poi avrai tutto il tempo che vuoi per prepararti ai concorsi.Comunque sia in bocca al lupo per la maturità ed eventuali concorsi
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #865
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ok grazie per la risposta!

  6. #866
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    sanremo
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Per entrare nei Carabinieri è consigliabile fare 1 anno o 4 anni nelle Forze Armate? grazie

  7. #867
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    1.
    Ultima modifica di bonovoxx; 07-11-11 alle 18: 46

  8. #868

    Predefinito

    Ragazzi una volta diventato maresciallo a tutti gli effetti, che concorsi può fare per salire di grado? bisogna rifrequentare una scuola bienna-triennale?

  9. #869

    Predefinito

    Buonasera a tutti, mi sono iscritto perché ho una serie di dubbi da sciogliere e spero che possiate aiutarmi. Ho 25 anni (appena compiuti) e una laurea magistrale (5 anni) in Giurisprudenza. Per via del mio spiccato senso del dovere, mi piacerebbe intraprendere un percorso all'interno dell'Arma dei Carabinieri. Nello specifico vorrei sapere quale posizioni/gradi potrei ambire a ricoprire nella mia situazione. Io ne ho individuate per il momento 2:

    1- da civile partecipare al concorso per Ufficiali del ruolo tecnico-logistico, specialità amministrazione (richiesta la laurea).
    2- da civile partecipare al concorso per Ispettori allievi marescialli (richiesta semplice diploma).

    Ci sono altre possibilità? Grazie in anticipo

  10. #870
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tizianoroma Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, mi sono iscritto perché ho una serie di dubbi da sciogliere e spero che possiate aiutarmi. Ho 25 anni (appena compiuti) e una laurea magistrale (5 anni) in Giurisprudenza. Per via del mio spiccato senso del dovere, mi piacerebbe intraprendere un percorso all'interno dell'Arma dei Carabinieri. Nello specifico vorrei sapere quale posizioni/gradi potrei ambire a ricoprire nella mia situazione. Io ne ho individuate per il momento 2:

    1- da civile partecipare al concorso per Ufficiali del ruolo tecnico-logistico, specialità amministrazione (richiesta la laurea).
    2- da civile partecipare al concorso per Ispettori allievi marescialli (richiesta semplice diploma).

    Ci sono altre possibilità? Grazie in anticipo
    Ciao Tiziano. Le strade che puoi intraprendere per entrare nell'Arma le hai già elencate e purtroppo non ce ne sono altre. L'unica cosa che vorrei ricordarti è che, per quanto riguarda il concorso Ispettori, il limite di età per potervi partecipare è 26 anni. Non so se tu hai svolto l'anno di vfp1 nell'esercito (ma non credo altrimenti lo avresti scritto), perchè altrimenti avresti potuto partecipare anche al concorso Allievi Carabinieri ed il limite di età per il concorso Ispettori si sarebbe elevato a 28 anni.
    Per il concorso, invece, nel Ruolo Tecnico Logistico non ci sono problemi, puoi partecipare tranquillamente.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •