Pagina 117 di 129 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #1161
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, vorrei farvi una domanda...da vfp1 marina militare, è possibile partecipare al concorso per diventare carabinieri?

  2. #1162
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Broz Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, vorrei farvi una domanda...da vfp1 marina militare, è possibile partecipare al concorso per diventare carabinieri?
    Certo. I bandi per Carabinieri semplici sono riservati ai militari VFP1 delle varie Forze Armate. È necessario, però, verificare quanti anni minimi di ferma sono previsti per poter partecipare al concorso.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #1163
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Broz Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, vorrei farvi una domanda...da vfp1 marina militare, è possibile partecipare al concorso per diventare carabinieri?
    Si. Partecipare al VFP1 (dopo un periodo di mesi riportato nel bando in cui su vuole partecipare) si ha accesso ai concorsi per le carriere iniziali in Polizia, Carabinieri etc...
    Poi i mesi dipendono dai bandi di concorso, ci sono bandi che richiedono 6 mesi di servizio di Vfp1 altri 7 etc...
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #1164
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni

  5. #1165
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Ti si apre un mondo che da civile non hai nemmeno l'idea che potesse mai esistere!
    Senza considerare, che anche alcuni concorsi pubblici, hanno un tot. di posti riservati proprio ai VFP! Insomma, contrariamente a quanto si possa pensare, se ci si sa muovere, credo che l'anno di VFP sia un inizio di percorso lavorativo che da i suoi frutti.

  6. #1166

    Predefinito DUbbio compilazione domanda vfp1 marina(matricola gente di mare)

    Ciao a tutti ragazzi é forse la prima volta che faccio una domanda per chiedere spiegazioni in merito alla compilazione di una domanda vfp1 marina visto che è mia premura prima di tutto leggere il bando accuratamente,prima di cheidere ma in questo caso non sono riuscito a trovare risposta esauriente,nella compilazione della domanda online per la marina vfp1(con incorporazione 2015), in particolare nella sezione gente di mare ho inserito 3a categoria in qualità di mozzo per il traffco locale,qualifica che ho conseguito recentemente, non so che numero inserire nel campo relativo alla matricola visto che nel foglio leggo solo un numero di 4 cifre e il numero di protocollo che suppongo sia interno alla capitaneria di porto di messina, potrei sapere cosa cosa devo inserire? è un semplice numero di 4 cifre la matricola?
    grazie a tutti anticipatamente.

  7. #1167
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @proiettile,
    visto che non l'hai ancora fatto, t'invito a presentarti nell'apposita sezione ed, eventualmente, a leggere il Regolamento che ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum (trovi i link nella mia firma). Non c'è motivo di aprire nuovi topic quando esiste già una discussione dedicata http://www.militariforum.it/forum/sh...ficiale/page43
    dove puoi postare la tua domanda.
    Qui si chiude.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #1168

    Predefinito Incursore di marina da Vpf1

    Salve gentili signori, sono un ragazzo che compierà 18 anni fra un mese, attualmente conseguo il quinto anno di scuole superiori, posso già fare richiesta per il reclutamento da vpf1 in marina militare? O devo necessariamente aver già ottenuto il diploma?
    Inoltre volevo sapere qualcosa di più in merito ai punti in graduatoria per le selezioni, nel senso, quali sono le maggiori certificazioni che fanno salire il punteggio?
    Ad esempio brevetto di primo soccorso, di salvataggio e via discorrendo...

    Infine, vorrei chiarire alcuni dubbi in merito a quanto scritto sul sito ufficiale della marina:

    http://www.marina.difesa.it/formazio...tadi1anno.aspx


    Da quest'anno il corso incursori è accessibile anche da Vpf1?!, Questa faccenda mi sta molto a cuore, dal momento che diventare un incurose di marina è un mio grande sogno, l'aspirazione mia ultima, la ragione principale per cui intraprendere un percorso in marina militare italiana.

  9. #1169
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    dismalicious è da maggio che sei iscritto e non hai nemmeno raccolto l'invito del collega di Staff Gagliardi a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum. Invito che ti ripropongo io e che trovi tutti i link a disposizione nella mia firma.

    Per quanto riguarda la tua domanda bastava postarla in una delle discussioni del VFP1 che si trovano nella sezione della Marina Militare senza dover aprire una nuova discussione. Quindi la domanda viene spostata nella seguente discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...aliana/page117

    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #1170
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dismalicious Visualizza Messaggio
    Salve gentili signori, sono un ragazzo che compierà 18 anni fra un mese, attualmente conseguo il quinto anno di scuole superiori, posso già fare richiesta per il reclutamento da vpf1 in marina militare? O devo necessariamente aver già ottenuto il diploma?
    Inoltre volevo sapere qualcosa di più in merito ai punti in graduatoria per le selezioni, nel senso, quali sono le maggiori certificazioni che fanno salire il punteggio?
    Ad esempio brevetto di primo soccorso, di salvataggio e via discorrendo...

    Infine, vorrei chiarire alcuni dubbi in merito a quanto scritto sul sito ufficiale della marina:

    http://www.marina.difesa.it/formazio...tadi1anno.aspx


    Da quest'anno il corso incursori è accessibile anche da Vpf1?!, Questa faccenda mi sta molto a cuore, dal momento che diventare un incurose di marina è un mio grande sogno, l'aspirazione mia ultima, la ragione principale per cui intraprendere un percorso in marina militare italiana.
    Si volendo puoi, ma senza i punti del Diploma di Maturità non vai da nessuna parte
    per i brevetti e i punteggi leggiti il BANDO
    lo stesso vale per il discorso degli Incursori

    P.S.: messaggio per tutti, vi rammento la Maiuscola per Marina Militare Italiana o solo per Marina, Esercito, Areonautica ecc. ecc. è per il rispetto dovuto in questo caso alla FF.AA. di cui volete entrare a far parte, Grazie
    Ultima modifica di bsk; 16-10-14 alle 14: 04

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •