Pagina 118 di 129 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1282

Discussione: Consigli e informazioni utili per gli aspiranti VFP1 della Marina Militare Italiana

  1. #1171

    Predefinito

    Buona sera, vorrei chiedere, dopo la chiusura del bando di reclutamento, quanto tempo intercorrerà fino alla pubblicazione della prima graduatoria (ammissione dei candidati alla valutazione dei titoli di merito) e della successiva (convocazione per i test psico attitudinali)? Lo chiedo per sapere se devo effettuare già da adesso gli esami ematochimici da portare a Taranto, poiché, facendoli prima di conoscere se sarò convocato, risulterebbero inutili qualora non lo venissi. E nel caso auspicabile si venga giudicati idonei dalla commissione, quanto tempo intercorre tra il termine dei test e la convocazione presso Mariscuola? Grazie per le informazioni e un saluto a tutti.

  2. #1172
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaveMAR Visualizza Messaggio
    Buona sera, vorrei chiedere, dopo la chiusura del bando di reclutamento, quanto tempo intercorrerà fino alla pubblicazione della prima graduatoria (ammissione dei candidati alla valutazione dei titoli di merito) e della successiva (convocazione per i test psico attitudinali)? Lo chiedo per sapere se devo effettuare già da adesso gli esami ematochimici da portare a Taranto, poiché, facendoli prima di conoscere se sarò convocato, risulterebbero inutili qualora non lo venissi. E nel caso auspicabile si venga giudicati idonei dalla commissione, quanto tempo intercorre tra il termine dei test e la convocazione presso Mariscuola? Grazie per le informazioni e un saluto a tutti.
    Per giovedli esami aspetta la convocazione
    Per la data di parecchiartenza sarà in uno dei 4 Incorporamenti indicati nel Bando e la saprai al termine delle visite, assieme all'Idoneità ti comunicheranno anche in che giorno dovrai presentarti a MARISCUOLA
    Leggete le vecchie Discussioni che ci sono sul Forum vi aiuteranno a capire meglio cosa state per intraprendere

    BUON VENTO

  3. #1173

    Predefinito Info bando?

    Buonasera, riguardo alla domanda che si doveva presentare entro il 22 ottobre purtroppo per inconvenienti non ho potuto farla, sapete se a gennaio escono altri concorsi?

  4. #1174
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    come VFP1 niente sino al 2016 arriverà quella per Allievi Marescialli nei primi mesi del 2015

  5. #1175

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta, scusa se ti disturbo mi puoi dare delucidazioni inerenti all allievo maresciallo e al vfp1? Cioè le differenze.

  6. #1176
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Potevi benissimo postare la domanda in una delle discussioni inerenti al VFP1 già aperte.

    La discussione viene unita ad una già aperta.
    Per quanto riguarda info sulla differenza tra Allievo Maresciallo e VFP1 ti consiglio di leggerti un pò le discussioni presenti sul forum.

    Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #1177

    Predefinito

    Ragazzi per la domanda mi tocca aspettare l' anno prossimo?

  8. #1178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iScRx Visualizza Messaggio
    Ragazzi per la domanda mi tocca aspettare l' anno prossimo?
    Si
    ''Prima di poter far qualcosa devi diventare qualcosa''

  9. #1179

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi del forum! Volevo avere dei chiarimenti per quanto riguarda il primo giorno delle visite del pomeriggio, ovvero il giorno in cui si sosterranno i test psico-attitudinali:
    Ho letto nel forum che i test riguardano "la meccanica, la logica, un fac-simile del minnesota riguardante la propria persona e la vita e il completamento di alcune frasi". Per quanto riguarda il completamento di frasi e il test simile al minnesota di circa 300 domande non ho nulla da chiedere. INVECE, MI INTERESSA SAPERE PIU' NELLO SPECIFICO ESEMPI DEI TEST DI MECCANICA E DI LOGICA, CIOE' QUALI SONO QUESTI TEST DI LOGICA CHE FANNO SOSTENERE AI RAGAZZI IL GIORNO DELLE VISITE? COSA RIGUARDANO? COME SONO STRUTTURATI? Chiedo questo perchè "test di logica" è molto generico ed io da aspirante vfp1 della MM vorrei potermi esercitare prima delle visite!
    Grazie mille a tutti!
    Giumari

  10. #1180
    Soldato L'avatar di jdam
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Savona
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Non sono reperibili testi specifici, ma un libro generico su test di logica per un qualsiasi concorso potrebbe essere quello giusto.. immagina ingranaggi diversi e tu devi dire in che senso si muovono o cose simili per la meccanica mentre per la logica domande generiche..
    Non chi comincia ma quel che persevera

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •