Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Reato penale civile. Cosa succede?

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irreductible Visualizza Messaggio
    Lo "scribano" si chiama estensore e/o relatore della sentenza, ed è la stessa legge che prevede questa figura. Oltretutto dubito fortemente che non hai avuto alcuno sconto di pena, visto che tu stesso hai detto all'inizio che hai optato per il rito abbreviato, che come hai detto sempre tu si svolge con meno garanzie legali, appunto perché -e questo lo aggiungo io- prevede uno sconto di pena (che è anche il motivo per cui il tuo avvocato te l'ha consigliato e non che tu hai scelto per la distanza, se proprio dobbiamo dire le cose come stanno).
    uno dei motivi di ricorso in cassazione e la richiesta di rifare il processo con giudizio ordinario.e spero vivamente mi venga accolta. daltronde dopo aver cacciato il primo avvocato che mi aveva consigliato l abbreviato,esclusivamente per ragioni economiche. perchè quando fai l abbreviato fai una sola udienza,quando fai il giudizio ordinario sono 10 15 udienze, immagina un avvocato che per tutte quelle udienze parte dalla puglia per torino.

    x fatality ho capito a cosa ti riferisci,e ti rispondo no. non sono quel tipo di reati.

    per quanto riguarda ho già avuto le mie risposte.non so come funziona in questo forum. ad ogni modo si può chiudere. ringrazio chi mi ha dato dei consigli.

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chapo Visualizza Messaggio
    (...) quando fai il giudizio ordinario sono 10 15 udienze, immagina un avvocato che per tutte quelle udienze parte dalla puglia per torino. (...)
    -appunto con 10 o 15 udienze l'avvocato avrebbe mangiato di più, visto che voleva spolparti...

    -cosa mi vuoi far credere che il viaggio verso Torino lo pagava di tasca sua l'avvocato ? Non chiedeva il rimborso spese ? Faceva beneficenza ?

    ...Senti ma pensi di avere a che fare con una massa di buoni a nulla o cosa ?
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irreductible Visualizza Messaggio
    -appunto con 10 o 15 udienze l'avvocato avrebbe mangiato di più, visto che voleva spolparti...

    -cosa mi vuoi far credere che il viaggio verso Torino lo pagava di tasca sua l'avvocato ? Non chiedeva il rimborso spese ? Faceva beneficenza ?

    ...Senti ma pensi di avere a che fare con una massa di buoni a nulla o cosa ?
    l abbreviato l ho deciso io assieme all avvocato ,per non farmi spolpare ulteriormente. se facevo l ordinario avrei messo in ginocchio me e tutta la mia famiglia. fai pure o pensa pure quello che ti pare, spero vivamente per te che non ti capiti di fare una vita di sacrifici e lavoro,per poi perdere tutto in un colpo solo. e quando sarai spero per te mai, a contrattare con avvocati e tribunali mi saprai dire meglio.
    ho cambiato 3 avvocati, tra cui uno che mi ha preso 3000 euro solo per sentire la mia storia. non mi ha nemmeno lasciato la ricevuta. volevo fargli un video nel suo ufficio per denunciarlo. ma poi avendo già problemi da risolvere ho optato per pensare a risolvere quelli che ho,non di aggiungerne altri.
    per il resto pensa pure quel che ti pare.

    io sono venuto qui per chiedere informazioni e consigli. non per prenderti per il cu.

  4. #24

    Predefinito

    Ti auguro buona fortuna per la tua storia.. saluti
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  5. #25

    Predefinito

    Ravviso anche io una serie di contraddizioni nel racconto di @chapo, soprattutto sotto l'aspetto giuridico.
    Ma non importa. Qui non siamo in un tribunale, né alcuno di noi può o deve permettersi di scendere su aspetti personali che riguardano solo lui.
    Ha fatto le sue domande, ha ottenuto le risposte che cercava. Questo è l'unico scopo di questo forum. Rammento a tutti tale aspetto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #26

    Predefinito

    Per quel che riguarda me, io sono stato un po' critico, lo ammetto, ma non mi sono permesso di giudicare la sua storia personale , tanto che l'ho scritto anche in un mio precedente messaggio, che qui nessuno voleva giudicarlo. Semplicemente la mia criticità derivava dal fatto che mi pongo sempre come prerogativa, quella di trattare la persona che mi sta di fronte con onestà intellettuale, ma mi aspetto che anche l'altro faccia altrettanto, mentre per i passaggi che ho già evidenziato c'erano degli aspetti un po' incongrui. Ad ogni modo ha avuto la sua risposta alla domanda iniziale, ribadisco in ogni caso il mio in bocca al lupo per la sua storia. Un cordiale saluto
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irreductible Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda me, io sono stato un po' critico, lo ammetto, ma non mi sono permesso di giudicare la sua storia personale , tanto che l'ho scritto anche in un mio precedente messaggio, che qui nessuno voleva giudicarlo. Semplicemente la mia criticità derivava dal fatto che mi pongo sempre come prerogativa, quella di trattare la persona che mi sta di fronte con onestà intellettuale, ma mi aspetto che anche l'altro faccia altrettanto, mentre per i passaggi che ho già evidenziato c'erano degli aspetti un po' incongrui. Ad ogni modo ha avuto la sua risposta alla domanda iniziale, ribadisco in ogni caso il mio in bocca al lupo per la sua storia. Un cordiale saluto
    non capisco quali siano le contraddizioni ,tu mi parli di essere stato spolpato dall avvocato, tu cosa intendi per essere spolpato dall avvocato?io intendo che se un avvocato ti chiede 5000 euro per una sola udienza, immagina se ne deve fare 10 15. questo e quello che intendo. oppure pensi che l avvocato ti dica chiaro e tondo ti sto spolpando? il fatto che l avvocato pur volendomi spolpare ha optato per il giudizio abbreviato e dovuto all avermi conosciuto prima,aver visto le mie possibilità economiche. e venuto a casa a conoscere anche la mia famiglia.devo dirti ancora altre cose mie personali?nel frattempo e purtroppo mio padre e morto e io ho ereditato qualcosino con i quali ho deciso di ricorrere per poter avere un giudizio ordinario. fin ora ho speso circa 60 mila euro tra avvocati e perizie di esperti di informatica,che non sono state nemmeno prese in considerazione.e senza controperizie. i tuoi in bocca a lupo,mi sembrano più ulteriori sentenze che auguri. bho. mi piacerebbe davvero conoscerti di persona per farti vedere e leggere la mia storia .bho
    Ultima modifica di Kojak; 05-02-17 alle 17: 30

  8. #28

    Predefinito

    Guarda che sei stato tu a dire all'inizio che sei stato spolpato dall'avvocato, io mi sono limitato a riprendere ciò che avevi detto tu. I miei in bocca al lupo servivano in un certo senso a concludere il nostro piccolo confronto - scontro, che non stava portando a nulla, visto che -magari anche in buona fede- c'erano delle cose che o erano state dette in maniera poco chiara o, sia pure per colpa mia, non riuscivo francamente a capire. Il mio augurio comunque era sincero, ti capisco e so come ci si sente a stare dalla parte del, seppur provvisoriamente (ti auguro) fuorilegge, ma anche dall'altra parte. Spero, qualora la tua situazione non sia stata valutata a dovere, che la Cassazione faccia il suo e non ho dubbi a riguardo, tanto più che oltre a un dovere etico-morale , i giudici ne hanno prima di tutto uno giuridico. Allo stesso tempo spero che almeno ora sei assistito da un buon avvocato
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  9. #29

    Predefinito

    Basta così!
    @Chapo: ti ho già invitato alla cautela nell'esporre la tua situazione, soprattutto perché la stessa non è stata ancora definita e certe tue esternazioni potrebbero esporti a qualche problema. Lo dico per una tua tutela, non certo per cazziarti.
    Se vorrai, potremo riaprire la discussione una volta che la faccenda si sarà definitivamente conclusa con una sentenza inappellabile.
    Per il momento, qui si chiude.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Io ho molta meno pazienza e tolleranza

    Tu vuoi fare quello che vuoi, e qui dentro non é possibile.
    Seguendo la discussione mi accorgo che sei entrato qui, non ti sei presentato come richiesto, hai cominciato a dire cose che non sono né vere né possibili, quando uno dei Moderatori ti ha detto di andare a presentarti prima di continuare, sei andato a farlo e la tua presentazione é " Salve a tutti. Un saluto a Kojak" (il Moderatore che ti aveva chiesta di presentarti).
    Te ne vai immediatamente a riposo per una settimana, cosi' potrai dire ancora che sei una povera vittima, che sei innocente e che ce l'hanno tutti con te.
    Arrivederci con molta più educazione e molto meno spirito da sbruffone
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •