Citazione Originariamente Scritto da aleciux Visualizza Messaggio
Ragazzi volevo chiedervi una domanda: una volta finito il CAR a Taranto in che modo si viene assegnati? Si andrà su una nave o a terra nei vari reparti? Ho sentito parlare di categorie come SDI, CNA e MCM ma ho capito poco o nulla. Come vengono assegnate? Influiscono sulla destinazione finale? Scusate per le tante domande confusionarie, magari è anche troppo presto per parlarne, ma chiedo solo per farmi un'idea quanto più completa possibile del concorso. Grazie mille
Allora, spero di rispondere a tutte le sue domande al meglio. Giunti a Taranto le categorie che ha citato vi saranno già state assegnate in base all'esigenza della M.M. (verranno dati dei cartellini di riconoscimento su cui vi saranno le categorie come SDI, CNA ecc.). per quanto riguarda l'andare o meno su una nave, anche li dipende dall'esigenza di quel momento. Le posso dire che i CEMM al 90-100% sono imbarcati. Per quanto riguarda la destinazione finale: durante la fase addestrativa si fanno dei test di vari argomenti (nulla per cui si debba studiare giorno e notte ovviamente e nulla per cui bisogna farsi prendere dall'ansia ora), la media dei giudizi, il giudizio sulla vostra attitudine militare ecc. la collocherà in una graduatoria, maggiore è la sua posizione in graduatoria maggiori sono le probabilità di essere destinato in una delle preferenze che esprimerà. Parlo di "probabilità" sempre perché dipende dall'esigenza di quel momento.