Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come si entra a far parte di un'unità antibracconaggio in Africa ?

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito Come si entra a far parte di un'unità antibracconaggio in Africa ?

    Ho letto che in Africa, i bracconieri stanno decimando decine e decine di animali in via d'estinzione... come si fa a entrare in un'unità antibracconaggio ?
    Sono vegano e ho un grande amore per gli animali... esiste una possibilità per entrare in questa unità ? Ho letto che edit. da l'opportunità di fare alcuni corsi... ma a me sanno molto degli stessi corsi da weekend che si fanno per "diventare" un contractor... voi che ne pensate ?
    Ultima modifica di gagliardi; 31-03-16 alle 21: 42

  2. #2

    Predefinito

    Chi svolge attività di antibracconaggio negli Stati africani è gente che nasce e vive lì. Si tratta molto spesso di militari, in altri casi di dipendenti del parco entro cui vivono gli animali da proteggere.
    Immagino tu stia facendo riferimento al caso di cronaca che ha visto due nostri connazionali trucidati "per errore" durante un servizio di questo tipo. Va fatta chiarezza. Padre e figlio (italiani di origine) vivevano ormai da tempo in Zimbabwe, quindi ormai "naturalizzati". Il più anziano si era fatto stimare in tutto il Paese come un cacciatore corretto e rispettoso, un organizzatore di safari per l'abbattimento "mirato" di animali vecchi o malati, quindi non in contrasto con la legge del posto. Era un antibracconiere per natura e in questo senso collaborava con le autorità locali. Non faceva parte di alcuna "unità antibracconaggio", ma era una sorta di "volontario" che aiutava a tenere a bada il fenomeno. E per questo, assieme al figlio è stato ucciso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @evian,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Sui contracrors c'è questa discussione http://www.militariforum.it/forum/sh...ght=contractor
    Qui si può chiudere.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •