Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1576 di 1604 PrimaPrima ... 5761076147615261566157415751576157715781586 ... UltimaUltima
Risultati da 15,751 a 15,760 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15751
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanricca Visualizza Messaggio
    Buongiorno, in caso di non presentazione alle prove efficienza fisica e accertamenti psico fisici attitudinali in VFP1, vado incontro a sanzioni?? Posso ricandidarmi per il concorso successivo?
    grazie
    Nessuna sanzione, vieni semplicemente considerato rinunciatario. Si, puoi fare domanda per il concorso successivo.
    Citazione Originariamente Scritto da Lucleo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, so che forse non è la discussione adatta, quest'anno ho fatto vfp1 sia per EI che per MM (3 blocco e unico bando 2018 per MM) adesso sono stato convocato a Taranto il 28/11 ( per MM ) e 1/12 a Roma per EI. Posso tranquillamente presentarmi a tutte e 2 o devo scegliere una delle 2? I giorni comunque non si accavallano.
    Puoi tranquillamente presentarti ad entrambi i concorsi!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #15752

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Nessuna sanzione, vieni semplicemente considerato rinunciatario. Si, puoi fare domanda per il concorso successivo.

    Puoi tranquillamente presentarti ad entrambi i concorsi!
    Grazie per la risposta

  3. #15753

    Predefinito Licenza ordinaria vfp1

    Salve buonasera , sono un vfp1 che a dicembre scade la ferma annuale, in questo periodo sto svolgendo "operazione strade sicure" ed ho ancora 20 giorni di licenza ordinaria da smaltire ma per esigenze lavorative non riescono a mandarmi il cambio. E mi è stato detto che avrei rischiato di perdere l ordinaria e possibile sta cosa? Anche se io so che le ordinarie sono da smaltire per legge entro la fine della ferma anche perché io non vorrei accettare la rafferma annuale chi sa darmi spiegazioni in merito? Come posso comportarmi?

  4. #15754
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Ciao Testa,
    essendo un nuovo utente del Forum ti invito a presentarti nell'apposita sezione di Benvenuto e a prendere visione del Regolamento. Puoi trovare i rispettivi link nella mia firma in basso.

    Grazie e buona continuazione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #15755

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Mi sto preparando per affrontare al meglio il prossimo bando vfp1 esercito e avrei una curiosità. Sogno un giorno di poter entrare in GdF ma ciò non significa che debba vivere il periodo di vfp1 come una mera fase di passaggio anzi, mi piacerebbe vivere questa esperienza in pieno! Mi affascinano molto gli alpini e mi piacerebbe vivere nel loro corpo la mia esperienza da vfp1, premesso che sono del sud, premesso che vinca il concorso e che tengano conto della mia preferenza per gli alpini, cosa farei di particolare? Me lo consigliate tenendo conto che dovrò affrontare anche esigenze di studio e di viaggio?

  6. #15756

    Predefinito

    Ragazzi sapete quando esce il prossimo bando p1?

  7. #15757
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TrainaF Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Mi sto preparando per affrontare al meglio il prossimo bando vfp1 esercito e avrei una curiosità. Sogno un giorno di poter entrare in GdF ma ciò non significa che debba vivere il periodo di vfp1 come una mera fase di passaggio anzi, mi piacerebbe vivere questa esperienza in pieno! Mi affascinano molto gli alpini e mi piacerebbe vivere nel loro corpo la mia esperienza da vfp1, premesso che sono del sud, premesso che vinca il concorso e che tengano conto della mia preferenza per gli alpini, cosa farei di particolare? Me lo consigliate tenendo conto che dovrò affrontare anche esigenze di studio e di viaggio?
    Dipende. Se dai un'occhio al sito dell'Esercito, ma anche Wikipedia va bene, alla voce "Truppe Alpine", ti accorgerai che i reggimenti, e quindi le caserme, alpini, sono...una montagna
    Per quanto riguarda le mansioni, sono quelle di qualsiasi altro VFP1 in qualsiasi altra caserma. In via principale si tratta di servizi logistici e di mantenimento della struttura (guardie, pulizie, vedette ai poligoni). Se capiti nel periodo giusto potresti partecipare a Strade Sicure, o ad addestramenti assieme alla Compagnia cui vieni assegnato.
    Se sei particolarmente atletico e te la cavi con la montagna (soprattutto sugli sci), potresti essere scelto per far parte dell'aliquota che rappresenta il tuo Reggimento ai CA.S.T.A (CAmpionati Sciistici Truppe Alpine), o frequentare corsi di sci, arrampicata, soccorso piste.
    Quanto alle "esigenze di viaggio", valuta che potresti finire a L'Aquila come a Vipiteno o a Torino.
    Per ulteriori informazioni ti consiglio di leggere questa discussione, ed eventualmente di porre lì ulteriori quesiti sugli Alpini.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #15758

    Predefinito

    Grazie mille!

  9. #15759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlCamaleonte Visualizza Messaggio
    Ragazzi sapete quando esce il prossimo bando p1?
    Uhm?

  10. #15760

    Predefinito

    La dermatite cronica non infettiva e lievissima che non comporta nessun tipo di problema ecc è motivo di esclusione? Perché non è chiaro sul bando

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •