Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1571 di 1604 PrimaPrima ... 5711071147115211561156915701571157215731581 ... UltimaUltima
Risultati da 15,701 a 15,710 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15701

    Predefinito

    non è possibile chiederlo, non è previsto questo diritto
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  2. #15702
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TrainaF Visualizza Messaggio
    Grazie @gagliardi, ho commesso una gaffe. Adesso ho seguito la procedura e mi sono presentato. Evidentemente ho formulato male la domanda, intendevo avere un parere, rispetto alle passate graduatorie, se con la mia età ed il mio punteggio generalmente si è riusciti ad entrare in graduatoria, so bene che ci sono molte variabili che possono influire ma ero interessato ad un parere in linea generale.
    Le dinamiche degli ultimi concorsi dimostrano l'imprevedibilità delle situazioni. In ogni caso non è tanto questione di punteggio, ma di ottenere l'idoneità psico-fisica.

    Citazione Originariamente Scritto da mkpv Visualizza Messaggio
    Salve, non so se e' già stato trattato questo quesito, ma non credo..
    Se sono uno studente iscritto all'università della città X, in caso di superamento del concorso VFP1, e' possibile chiedere di rimanere nelle città limitrofe per motivi di studio? (Sia durante il RAV, che durante il periodo di destinazione) E' a discrezione del mio superiore, oppure e' "obbligato" a collocarmi in zona universitaria?
    Grazie
    Se sei uno studente universitario, risiedi dove meglio ti pare. Se sei un p1, la Forza Armata ti impiega laddove necessario. In merito alla destinazione non puoi chiedere nulla, e l'Amministrazione non ha alcun obbligo nei tuoi confronti.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #15703

    Predefinito

    Ciao a tutti. Leggendo in giro ho visto che un vfp1 può diventare un para o un alpino ,questa cosa mi ha scioccato e meravigliato. Non ho trovato molte informazioni a riguardo (non ci ho capito niente) ,mi potete dare delle linee guida riguardo a ciò? Io pensavo che un vfp1 dovesse prima finire il rav e DOPO ,solo dopo andare in un reparto un po più specializzato. Mi sbagliavo?

  4. #15704
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McnAndre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Leggendo in giro ho visto che un vfp1 può diventare un para o un alpino ,questa cosa mi ha scioccato e meravigliato. Non ho trovato molte informazioni a riguardo (non ci ho capito niente) ,mi potete dare delle linee guida riguardo a ciò? Io pensavo che un vfp1 dovesse prima finire il rav e DOPO ,solo dopo andare in un reparto un po più specializzato. Mi sbagliavo?
    Quando farai domanda per VFP1 avrai la possibilità di esprimere la tua disponibilità ad essere assegnato alla Brigata Paracadutisti piuttosto che alle Truppe Alpine.
    Al RAV verranno rappresentanti dei Paracadutisti e degli Alpini a fare propaganda, e in quella sede si potrà rinnovare la propria disponibilità e chiedere di essere assegnato agli uni o agni altri (per i Paracadutisti, a differenza degli Alpini, ci sono delle prove fisiche da superare, le trovi nella discussione sulla Brigata Folgore).
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #15705

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Quando farai domanda per VFP1 avrai la possibilità di esprimere la tua disponibilità ad essere assegnato alla Brigata Paracadutisti piuttosto che alle Truppe Alpine.
    Al RAV verranno rappresentanti dei Paracadutisti e degli Alpini a fare propaganda, e in quella sede si potrà rinnovare la propria disponibilità e chiedere di essere assegnato agli uni o agni altri (per i Paracadutisti, a differenza degli Alpini, ci sono delle prove fisiche da superare, le trovi nella discussione sulla Brigata Folgore).
    Scusa ma non ho ancora capito. Mi stai dicendo che posso andare a fare vfp1 da subito senza sapere niente di armi con gli alpini o i pará e poi unirmi al loro alla fine del rav?

  6. #15706
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McnAndre Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho ancora capito. Mi stai dicendo che posso andare a fare vfp1 da subito senza sapere niente di armi con gli alpini o i pará e poi unirmi al loro alla fine del rav?
    Fai il RAV come tutti, se poi scegli di andare negli Alpini o nei Paracadutisti farai il relativo modulo K (Pisa per i Parà, Aosta per gli Alpini) e poi verrai assegnato a un Reggimento Paracadutista o Alpino.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #15707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Fai il RAV come tutti, se poi scegli di andare negli Alpini o nei Paracadutisti farai il relativo modulo K (Pisa per i Parà, Aosta per gli Alpini) e poi verrai assegnato a un Reggimento Paracadutista o Alpino.
    Paracadutisti e alpini come ogni altro reggimento (lagunari ,granatieri ,ranger ecc...)?

  8. #15708
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McnAndre Visualizza Messaggio
    Paracadutisti e alpini come ogni altro reggimento (lagunari ,granatieri ,ranger ecc...)?
    Se fai il Modulo K negli Alpini vai negli Alpini, se passi le selezioni per i Paracadutisti vai a vare il Modulo K nei Paracadutisti e poi andrai in un Reggimento di Paracadutisti.
    In tutti gli altri Reggimenti (Forze Speciali escluse, se ne parla da VFP4) si viene assegnati secondo le esigenze di Forza Armata.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #15709

    Question domande psicologo!

    salve, quali sono le domande che può sostenere lo psicologo durante un concorso vfp1?

  10. #15710

    Question vfp1

    salve, vorrei sapere quali sono i vari reparti a cui un soldato semplice (vfp1) può essere assegnato. grazie mille

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •