Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1532 di 1604 PrimaPrima ... 53210321432148215221530153115321533153415421582 ... UltimaUltima
Risultati da 15,311 a 15,320 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MATTPAMAJ Visualizza Messaggio
    Ho posto questa domanda perchè con il sostegno è sicuro che si esce dalle superiori con almeno 7,però loro che fanno un programma di studi molto più semplice non credo possa superare un altro partecipante che magari è uscito con 7 dalle superiori senza sostegno(stessa cosa vale anche per il voto delle medie).Poi il sostegno viene dato a chi ha una patologia o anche una DSA e queste due cose sono motivi di inidonietà per l esercito,oppure a chi ha un piccolo ""ritardo"" per imparare le cose....Grazie mille per la risposta ITAfrance , attendo anche pareri altrui
    Che poi a leggere i numeri catastrofici di inidonei dallo psicologo, se ne deduce che fan fuori persone dall'apparenza sanissima perchè tramite i test /colloqui ecc. son venuti fuori aspetti e sfumature della psiche non idonei per fare il soldato ecc. figurati se non fan fuori in mezzo secondo chi ha un ritardo tale da aver avuto bisogno in passato dell' insegnante di sostegno . Se poi ci aggiungi anche che magari questo ragazzo ha per ipotesi qualche patologia fisica , credo che neanche ci arriverebbe dallo psicologo

  2. #15312

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matprex Visualizza Messaggio
    Che poi a leggere i numeri catastrofici di inidonei dallo psicologo, se ne deduce che fan fuori persone dall'apparenza sanissima perchè tramite i test /colloqui ecc. son venuti fuori aspetti e sfumature della psiche non idonei per fare il soldato ecc. figurati se non fan fuori in mezzo secondo chi ha un ritardo tale da aver avuto bisogno in passato dell' insegnante di sostegno . Se poi ci aggiungi anche che magari questo ragazzo ha per ipotesi qualche patologia fisica , credo che neanche ci arriverebbe dallo psicologo
    La penso come te matprex,è sempre buono farsi magari una visita da uno psicologo prima di fare il concorso,molte volte le persone non si rendono conto di una lievissima DSA o magari di problematiche di esposizione(gesticolano in modo eccessivo,parlano in modo poco chiaro e soprattutto bisbigliano quasi senza accorgersene).Ho sentito di persone che dallo psicologo guardavano per terra o addirittura si scaccolavano il naso...questo perchè per alcuni è la prova più semplice e neanche si informano sul comportamento da tenere al colloquio!Quello che posso dirvi e che so per certo è che nel colloquio verranno fuori tutte le vostre problematiche(a chi banali e chi non) quindi meglio prevenire che curare

  3. #15313

    Predefinito

    Ciao a tutti. Con l'apparecchio ai denti posso giá considerarmi fuori alle visite mediche? ������

  4. #15314
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Molto probabile
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #15315
    Caporale L'avatar di tomEI
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Salve
    Domanda per i piu esperti
    Sono un vfp1 paracadutista...attualmente sono stato assegnato al rao dove ovviamente un vfp1 non fa nulla...io ho intenzione di fare l obos appena passato p4 per andare nei ranger..ma nel caso non lo passassi c'è qualche possibilità di essere spostato in un reparto operativo da p4?perche qua dicomo che il trasferimento non lo danno e io non vorrei starmene in ufficio anche da p4
    Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando distogli gli occhi dalla meta..credi in ciò che sei,diventa ciò che vuoi EI 4 blocco 2015 FOLGORE

  6. #15316
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se non fossi idoneo certamente ti trasferiscono in altro reggimento della Brigata,ma se sei in buona forma fisica e motivato dovresti farcela
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #15317
    Caporale L'avatar di tomEI
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se non fossi idoneo certamente ti trasferiscono in altro reggimento della Brigata,ma se sei in buona forma fisica e motivato dovresti farcela
    Il problema è proprio che se non passassi l obos(spero di farcela ma non si sa mai) resterei nella ccs del rao anche da p4...senza possibilità di trasferimento..e io non vorrei stare in ufficio ma magari andare all 186 183 187....quindi volevo sapere se c'è un modo,passato p4,di essere trasferito in un reparto operativo (ovviamente a meno che riuscissi a entrare nei ranger allora li non si pone il problema)
    Non so se mi sono spiegato
    Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando distogli gli occhi dalla meta..credi in ciò che sei,diventa ciò che vuoi EI 4 blocco 2015 FOLGORE

  8. #15318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomEI Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio che se non passassi l obos(spero di farcela ma non si sa mai) resterei nella ccs del rao anche da p4...senza possibilità di trasferimento..e io non vorrei stare in ufficio ma magari andare all 186 183 187....quindi volevo sapere se c'è un modo,passato p4,di essere trasferito in un reparto operativo (ovviamente a meno che riuscissi a entrare nei ranger allora li non si pone il problema)
    Non so se mi sono spiegato
    Scusa ma prima di fare l obos non ci sono i test fisici e successivamente il tirocinio di selezione?

  9. #15319
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Cortesemente,
    qui si parla di p1 in generale.
    Per informazioni su Rrao, Obos, FS, p4, Brigata Folgore, esistono discussioni dedicate, grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #15320
    Caporale L'avatar di tomEI
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Cortesemente,
    qui si parla di p1 in generale.
    Per informazioni su Rrao, Obos, FS, p4, Brigata Folgore, esistono discussioni dedicate, grazie.
    Si scusa non sapevo bene se postarla qua o su p4...la spostero li
    Ultima modifica di Kojak; 20-10-16 alle 17: 51
    Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando distogli gli occhi dalla meta..credi in ciò che sei,diventa ciò che vuoi EI 4 blocco 2015 FOLGORE

Pagina 1532 di 1604 PrimaPrima ... 53210321432148215221530153115321533153415421582 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •