Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1503 di 1604 PrimaPrima ... 503100314031453149315011502150315041505151315531603 ... UltimaUltima
Risultati da 15,021 a 15,030 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15021
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artu Visualizza Messaggio
    Ragazzi insieme alla domanda di partecipazione devo inserire anche il certificato medico, sul sito ho trovato alcuni file PDF, il file che devo inserire insieme alla domanda è solo questo ' certificato del medico di fiducia ' giusto ?
    Alla domanda non va inserito nessun certificato medico.
    Sia il certificato medico che trovi in allegato al bando di concorso che quello per attività sportiva agonistica si presentano quando sarai convocato.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #15022

    Predefinito

    Buonasera, sono un utente nuovo. Ho bisogno di informazioni. Venni ritenuto INIDONEO per il fattore psicologico per il concorso aspirante VFP1 4° blocco 2015, feci ricorso come mi venne consigliato ed il 13 aprile di quest'anno sono stato ritenuto IDONEO per la patologia per la quale venni scartato. Da quanto ho letto, spetta al centro di selezione nel quale feci tutte le visite ( viale giulio cesare 54) contattarmi e rilasciarmi tutte le informazioni per consegnare il foglio rilasciatomi dalla commissione medica concorsuale unica d'appello e concludere così l'iter. è passato più di un mese ormai, è normale che io non abbia ancora ricevuto l'email di convocazione? Inoltre feci domanda anche per il 2° bando 2016, perché non avendo ricevuto alcuna informazione riguardo all'esito del ricorso da me avanzato scelsi di non perdere tempo, ma non mi sono presentati agli accertamenti in quanto ritenuto idoneo per il precedente concorso. Può questo aver causato problemi, o le tempistiche sono queste? Grazie in anticipo.

  3. #15023
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeadLift Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono un utente nuovo. Ho bisogno di informazioni. Venni ritenuto INIDONEO per il fattore psicologico per il concorso aspirante VFP1 4° blocco 2015, feci ricorso come mi venne consigliato ed il 13 aprile di quest'anno sono stato ritenuto IDONEO per la patologia per la quale venni scartato. Da quanto ho letto, spetta al centro di selezione nel quale feci tutte le visite ( viale giulio cesare 54) contattarmi e rilasciarmi tutte le informazioni per consegnare il foglio rilasciatomi dalla commissione medica concorsuale unica d'appello e concludere così l'iter. è passato più di un mese ormai, è normale che io non abbia ancora ricevuto l'email di convocazione? Inoltre feci domanda anche per il 2° bando 2016, perché non avendo ricevuto alcuna informazione riguardo all'esito del ricorso da me avanzato scelsi di non perdere tempo, ma non mi sono presentati agli accertamenti in quanto ritenuto idoneo per il precedente concorso. Può questo aver causato problemi, o le tempistiche sono queste? Grazie in anticipo.
    DeadLift visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    Si è tutto normale. Puoi anche provare a contattare il Centro di Selezione e vedere verso che periodo ti possono contattare.
    Non ha causato nessun problema tranquillo.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #15024
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Buonasera, da Vfp1 so che si può solo partecipare ad uno dei concorsi per Allievo carabiniere, finanziere o agente (carriere iniziali), qualora presentassi domanda per i Carabinieri ma non mi presentassi, si può fare domanda per la Guardia di Finanza o per la Polizia sempre nello stesso anno ?

  5. #15025
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onoredax Visualizza Messaggio
    Buonasera, da Vfp1 so che si può solo partecipare ad uno dei concorsi per Allievo carabiniere, finanziere o agente (carriere iniziali), qualora presentassi domanda per i Carabinieri ma non mi presentassi, si può fare domanda per la Guardia di Finanza o per la Polizia sempre nello stesso anno ?
    Bisogna sempre vedere cosa dirà il bando di concorso.
    Se parla di non aver presentato domanda per l'arruolamento in una delle Forze di Polizia etc... nello stesso anno... allora no.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #15026
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Il mio Bando (2°) partirà a metà Giugno e farà il giuramento a fine Luglio. Per quanto riguarda l'imminente concorso per Allievi Carabinieri possiamo partecipare da civili? o ci è del tutto preclusa la partecipazione?

  7. #15027

    Predefinito

    Vorrei chiederle un'altra cosa: quando feci i primi accertamenti mi venne detto che mi mancavano le analisi delle urine generali. Quando verrò convocato per la consegna del foglio dovrò consegnare anche gli esami, o saranno loro eventualmente a chiedermeli? Grazie ancora.

  8. #15028
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Il mio Bando (2°) partirà a metà Giugno e farà il giuramento a fine Luglio. Per quanto riguarda l'imminente concorso per Allievi Carabinieri possiamo partecipare da civili? o ci è del tutto preclusa la partecipazione?
    Bisogna sempre leggere il bando per capire cosa vi è riportato all'interno. Di norma i requisiti di partecipazioni devono essere mantenuti alla scadenza di invio domande. In base a ciò che ci sarà scritto si potrà dare una risposta. Mancano poche ore, visto che l'uscita si dice che debba essere oggi, quindi non ci resta che aspettare.

    Citazione Originariamente Scritto da DeadLift Visualizza Messaggio
    Vorrei chiederle un'altra cosa: quando feci i primi accertamenti mi venne detto che mi mancavano le analisi delle urine generali. Quando verrò convocato per la consegna del foglio dovrò consegnare anche gli esami, o saranno loro eventualmente a chiedermeli? Grazie ancora.
    Convocato per un'altro bando/blocco oppure sempre per lo stesso blocco/bando? Se sei stato scartato perchè ti mancavano le urine ed hai ripresentato domanda ovviamente a visita presenterai tutto ciò che viene richiesto nel file dei documenti da presentare, se invece, parliamo sempre dello stesso bando/blocco dove non sei stato scartato ma solo rinviato ad un'atra data allora quando ti presenti porti con te anche quegli esami e quando ve lo chiederanno li consegni.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #15029

    Predefinito

    Grazie per la risposta, quando verrò chiamato dovrò dargli il foglio del certificato medico che quello per l'attività agonistica compilati ? se si dove posso compilarli ?@piccirillo

  10. #15030
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artu Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, quando verrò chiamato dovrò dargli il foglio del certificato medico che quello per l'attività agonistica compilati ? se si dove posso compilarli ?@piccirillo
    E' tutto riportato anche nel bando di concorso.
    Inoltre quando uscirà il file dei convocati a visita ci sarà anche un file per quanto riguarda la documentazione da presentare e basta seguire quello.
    Il certificato medico stampi l'allegato del bando e lo fai compilare dal tuo medico. Il certificato per l'attività sportiva agonistica te lo rilascia un medico dello sport (pubblico o privato accreditato al SSN).
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •