Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1272 di 1604 PrimaPrima ... 27277211721222126212701271127212731274128213221372 ... UltimaUltima
Risultati da 12,711 a 12,720 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #12711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avenger Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei alcuni chiarimenti riguardo l'attività sanitaria.
    I laureati in infermieristica, Vfp1, posso svolgere solo il ruolo di ASA? (So che gli infermieri sono solo i marescialli, ma in alcune realtà è stato concesso anche ai VSP, quindi è possibile da Vfp1 con le dovute autorizzazioni?)
    Il corso ASA sostituisce il modulo K?
    da vfp1 devi essere super paraculato in quel reparto per avere un ruolo del genere ed è quasi impossibile perchè comunque devi fare dei corsi interni che da vfp1 non so previsti...mettiti una mano in testa perchè un ruolo del genere anche se sei laureato potrai averlo almeno da vfp4 ma è difficile. Per il vfp1 non ci sperare proprio solo scopa e paletta
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  2. #12712

    Predefinito Signori vorrei sapere una cosa,qualcuno

    salve,io l'anno prossimo dovrei fare richiesta per il vpf1, 19 anni(quando farò richiesta),diploma uscito con 60,porto d'armi e patente,considerando che praticamente non c'è niente da prendere,in base a cosa si decide chi prendere o no,l'eta gia la sapevo,ma poi in cosa?sostanzialmente sono stati tolti gran parte dei brevetti,attestati,che c'erano una volta,per cui che cosa posso fare per aumentare i punti?ringrazio per l'attenzione

  3. #12713
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Quello che sarà scritto nel bando 2016
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #12714

    Predefinito

    Grazie a tutti, ora è più chiaro! Mi dispiace non provare la "strafica" stanza dello stress test (presso la scuola di sanità).

  5. #12715
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avenger Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, ora è più chiaro! Mi dispiace non provare la "strafica" stanza dello stress test (presso la scuola di sanità).
    Ed in che consisterebbe tale stanza?

  6. #12716

    Predefinito

    E' sostanzialmente, "un complesso, denominato “Area di Disorientamento Neurosensoriale”, che consente al personale esercitato una simulazione, realistica e interattiva, di attività sanitarie d’emergenza.
    In particolare, la struttura costruita nella caserma “Artale” comprende un’aula briefing, con sistemi multimediali e una cabina regia, un’aula vestizione, dove il personale può indossare l’equipaggiamento previsto, e l’aula Training vera e propria che, su di una superficie di 300 metri quadrati, è attrezzata con un mezzo cingolato, un “Lince” in versione ambulanza, una tenda per esercitazioni sanitarie di primo soccorso, luci stroboscopiche, apparati nebbiogeni, impianto audio, telecamere all’infrarosso e apparato di videoregistrazione.
    Scopo di questo impianto di simulazione è la verifica del livello di preparazione raggiunto da medici, infermieri professionali, soccorritori militari e aiutanti di sanità dei quali, al termine dei corsi tenuti dalla Scuola, possono essere testate le capacità di agire correttamente anche sotto stress in situazioni operative critiche
    ."

  7. #12717

    Predefinito

    Salve a tutti..
    Avevo provato a fare domanda vfp1 nel 2012, con punteggio pari a 9 (voto distinto) anno 91. Chiamato alle visite ma non idoneo.
    Volevo chiedere, adesso con il medesimo punteggio il rischio di non essere chiamato a visita é alto?

    Saluti
    Un Vincitore é solo un Sognatore che non si é mai arreso!

  8. #12718
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupys Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..
    Avevo provato a fare domanda vfp1 nel 2012, con punteggio pari a 9 (voto distinto) anno 91. Chiamato alle visite ma non idoneo.
    Volevo chiedere, adesso con il medesimo punteggio il rischio di non essere chiamato a visita é alto?

    Saluti
    Dipende... Quest'anno si è visto nel 2° blocco andare a visita addirittura con 1 punto visto l'invio di pochissime domande. L'anno prossimo non sappiamo se sarà così oppure sarà il contrario.
    Inoltre non sappiamo il bando nuovo come uscirà, cosa comprenderà come punteggi, posti etc...
    Oltretutto il tuo punteggio ora dovrà essere calcolato o con il bando attuale oppure con il bando di concorso che uscirà per poter fare una piccola previsione (non del tutto reale al 100% in quanto previsione) visto che il bando di concorso dal 2012 è cambiato rispetto ad ora.

    Io ti consiglio di guardare il bando di concorso attuale in base al punteggio che ti uscirà inizi a vedere qualcosina da proiettarti per il prossimo bando, poi quando uscirà il prossimo bando di concorso saprai cosa conterrà e opterai per uno dei 4 blocchi.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #12719

    Predefinito

    Ho riletto il bando per quanto concerne l'anno 2015. Ho notato che effettivamente sono cambiate un bel po di cose. Eh difatti facendo nuovamente il calcolo mi vengono fuori 12 punti. Distinto alle medie, voto 81/100 alle superiori e patente B, i 12 punti sono corretti?
    Un Vincitore é solo un Sognatore che non si é mai arreso!

  10. #12720
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupys Visualizza Messaggio
    Ho riletto il bando per quanto concerne l'anno 2015. Ho notato che effettivamente sono cambiate un bel po di cose. Eh difatti facendo nuovamente il calcolo mi vengono fuori 12 punti. Distinto alle medie, voto 81/100 alle superiori e patente B, i 12 punti sono corretti?
    Si è corretto il calcolo, già 12 punti è ben diverso da 9. Diciamo che potresti optare per vari blocchi con un punteggio così ovviamente sempre guardando ai blocchi di quest'anno visto che l'anno prossimo non possiamo sapere come andranno le cose e se basti o meno questo punteggio.
    Aspetta il nuovo bando ed in base ad esso ti regoli.
    Calcola che sei anche anno 1991.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •