Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1260 di 1604 PrimaPrima ... 26076011601210125012581259126012611262127013101360 ... UltimaUltima
Risultati da 12,591 a 12,600 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #12591
    Soldato L'avatar di AndyVanc
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    26

    Predefinito

    A proposito di questo cambiamento, sapete per caso dove si possono trovare più informazioni a riguardo? Io nel 1° Blocco del 2014 provai a mandare la domanda nell'EI con il certificato in allegato, potrei dire quasi "a caso", giusto per vedere come funzionassero i nuovi punteggi. Ci rinunciai perché su 15000 domande arrivai sui 9500 (avevo 8,5 punti), ma ora come ora continuo a ripensarci per provarci seriamente, perché come molti è sempre stato quasi un sogno. Ho 21 anni e attualmente ho 9,5 punti, ma la cosa che voglio capire leggendo appunto che dall'inizio 2016 cambieranno le cose di nuovo se appunto ci sarà più possibilità per l'EI e come muovermi per eventuali brevetti (l'unica tragica direzione come dicevate).
    Andrea

  2. #12592

    Predefinito Trasferimento d'autorità

    Buon pomeriggio a tutti, volevo porre una domanda rivolta principalmente ai vpf4 coniugati! Qualcuno di voi è stato trasferito d'autorità in una nuova sede percependo la fatidica legge 100?

  3. #12593
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E' gradita la presentazione nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #12594

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paskein Visualizza Messaggio
    Salve, avrei una domanda. Io mi sono congedato il 25 agosto 2014 (con promessa di lavoro). Ora ho rifatto la domanda per il 3 blocco 2015 e dovrei partire il 15 settembre. Premettendo che sono stato fatto idoneo prima dello scadere dei 365 giorni, devo comunque rifare il rav??
    Qualcuno che mi aiuta??

  5. #12595

    Predefinito Pochi punti nella graduatoria vfp1 4°blocco 2015, ne vale la pena?

    Un saluto a tutti.
    Ho intenzione di fare l'anno di volontario nell'esercito ma siccome non ho ancora finito le superiori, facendo il conteggio dei punti il totale è 3.
    Allora la mia domanda è: vale la pena tentare lo stesso? È meglio aspettare il 1° blocco 2016?

    Grazie in anticipo!

  6. #12596
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    davidegarzia in primis visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    Inoltre cerchiamo di utilizzare le discussioni già esistenti senza aprirne altre.

    Per quanto riguarda la tua domanda perchè spendere provare inutilmente al 1° blocco 2016 senza il diploma?? Finisci prima le superiori perchè il diploma delle superiori ti da un punteggio in più nella graduatoria e se sei all'ultimo anno cerca di impegnarti per uscire con un punteggio quanto più alto possibile.

    Il mio consiglio se ti ritrovi all'ultimo anno è quello di finire e poi provare il 4° 2016.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #12597
    Gunsx
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la tua domanda perchè spendere provare inutilmente al 1° blocco 2016 senza il diploma?? Finisci prima le superiori perchè il diploma delle superiori ti da un punteggio in più nella graduatoria e se sei all'ultimo anno cerca di impegnarti per uscire con un punteggio quanto più alto possibile.
    Sbaglio o "provare non costa nulla"?

  8. #12598
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gunsx Visualizza Messaggio
    Sbaglio o "provare non costa nulla"?
    Dipende come la vedi.
    Io il mio consiglio l'ho dato poi ognuno è libero di fare come vuole. Provare ti costa già il certificato.
    Per uno che sta facendo l'ultimo il mio consiglio è quello poi ripeto l'ultima scelta è sempre del candidato.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #12599

    Predefinito

    Quindi provo lo stesso o lascio perdere?
    Vorrei sentire anche qualche altro parere

    Comunque me ne mancano due di anni, in quanto ho perso due anni a scuola...
    Ultima modifica di davidegarzia; 30-07-15 alle 13: 25

  10. #12600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidegarzia Visualizza Messaggio
    Quindi provo lo stesso o lascio perdere?
    Vorrei sentire anche qualche altro parere

    Comunque me ne mancano due di anni, in quanto ho perso due anni a scuola...
    Aspetta e finisci le superiori... provare con 3 punti è inutile solo spreco di tempo e soldi fai come me appena prendi il diploma, invia la domanda. Poi scusa se non dovesse andare tutto secondo i piani, e ti auguro il meglio, almeno hai in mano qualcosa e puoi cercare lavoro con la qualifica che hai!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •