Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1242 di 1604 PrimaPrima ... 24274211421192123212401241124212431244125212921342 ... UltimaUltima
Risultati da 12,411 a 12,420 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #12411
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quindi io con 9 alle medie sono in una botte di ferro!!!


    Un mii amico fa calcio da 8 anni, quindi può farsi rilasciare un attestato per avere 2,5 punti bonus.... ma cosa deve far scrivere dalla società??

  2. #12412
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    2,5 punti bonus?
    Anche per la triennale,forse ti confondi con i marescialli....da vfp4 hai diritto alle 150 ore per lo studio(e basta)
    Ultima modifica di bacioch; 07-07-15 alle 09: 50
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #12413
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    150 ore di studio compresi i permessi per gli esami??

    Per i punti "bonus" nel bando c'è scritto che se sei tesserato ad una società del coni, becchi 0,5 punti per ogni anno di tesseramento dopo il primo, fino ad un totale di 2,5...

  4. #12414
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magik Visualizza Messaggio
    150 ore di studio compresi i permessi per gli esami??

    Per i punti "bonus" nel bando c'è scritto che se sei tesserato ad una società del coni, becchi 0,5 punti per ogni anno di tesseramento dopo il primo, fino ad un totale di 2,5...
    Tempo fa c'era scritto... nel bando 2015 i punti coni sono stati tolti quindi non vale nessun tesseramento a società sportive.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #12415
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magik Visualizza Messaggio
    150 ore di studio compresi i permessi per gli esami??.
    Si
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #12416
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Si
    beh, poca roba, anzi pochissima.
    Non è facile studiare stando sotto l'esercito, a 'sto punto. Ovviamente i primi due mesi sono da scartare, poi una volta a reparto, sempre se la destinazione è tranquilla, devi studiare dopo l'orario di lavoro... non è per nulla semplice!
    Non mi aspettavo rose e fiori ma pensavo che tipo metà giornata lavorativa studiavi e metà facevi i tuoi doveri (sempre dopo il rav e modulo k)...

  7. #12417
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    L'argomento tatuaggi è stato ampiamente dibattuto: non devono essere visibili con la mimetica indosso.

    E i piercings???


    P.s. sorry per il doppio post.

  8. #12418
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    3

    Predefinito Punteggi e corsi attuali per VFP1

    Buongiorno ragazzi,
    sono un ragazzo di 20 anni che vorrebbe diventare un VFP1 ma purtroppo ho davvero pochi punti e sto scrivendo questo post per chiedervi 3 domande, iniziamo:

    Questo è il mio punteggio come VFP1 EI:
    media con suff.: 1
    diploma 60/100: 5
    patente B: 1

    Piccola premessa:
    Mi sto pentendo molto per i miei scarsi risultati scolastici ma penso che sia inutile piangersi addosso il passato, meglio cercare di risolverli! Detto questo:
    con 8 punti ho letto già nel forum che le speranze dovrebbero essere pressochè nulle infatti è proprio per questo che vorrei aumentare questo punteggio.
    Avrei intenzione di fare il porto d'armi e il corso di lingua inglese cosi da avere ulteriori 2 punti.
    Visto che ho un badget limitato, quale corso mi conviene fare prima con prezzo/punteggio buono oltre ai corsi appena citati sopra?

    2) secondo dubbio, nella domanda per VFP1 dell'esercito italiano a circa metà pagina c'è scritto:

    aver frequentato il seguente indirizzo di studio: (2)
    elettronico/TLC/informatico [4]

    Io sono diplomato come perito elettronico e vorrei capire quale sia il significato di quel numero 4...magari sono 4 punti in più? e cosa siginifica il numero 2 accanto al titolo? Illuminatemi per favore

    3) terzo ed ultimo dubbio. successivamente alla domanda precedente troviamo scritto:
    - di avere i seguenti precedenti di mestiere: (2)
    elettrico/elettronico/TLC [2]

    cosa significano questi due numeri? Ve lo chiedo perchè ho fatto l'aiutante tecnico elettronico per 70 giorni.

    Grazie a tutti ho concluso!

    Come quando nel post di presentazione, vi ringrazio un altra volta per il bellissimo forum che avete creato, funzionale e ricco di informazioni!

    Una buona giornata!

  9. #12419
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Mi sa che dovresti aggiornarti con il nuovo bando. Il diploma non vale 5 punti ma va in base al punteggio e per il tuo punteggio rientri nel range 60/69 punti 6. Quindi hai 6 punti per il diploma.

    8 punti sono pochissimi e ti consiglio di fare il possibile per aumentare di punteggio magari confrontando anche il bando per riuscire a capire quale brevetto o attestato tu possa prendere in base alla tua disponibilità economica.

    Il fatto che nella domanda ti chiede " aver frequentato il seguente indirizzo di studio: (2)" significa poco e niente, non ti da nessun punteggio aggiuntivo.

    Se hai fatto uno di quei mestieri li metti altrimenti no, ma fidati che non è roba tanto rilevante. Ciò che conta è il punteggio del candidato.

    Inoltre la prossima volta cerchiamo di utilizzare le discussioni già aperte. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #12420
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok grazie mille piccirillo...scusami del doppio topic!presteró più attenzione in futuro. Però ho paura di una cosa...mi ricordo che nel bando dello scorso anno c'era l'opportunità di mettere come attestati il BLSD e quello da bagnino...adesso non ci sono più, non è che al prossimo bando levano degli attestati o brevetti che adesso sono in funzione?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •