Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1106 di 1604 PrimaPrima ... 10660610061056109611041105110611071108111611561206 ... UltimaUltima
Risultati da 11,051 a 11,060 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #11051

    Predefinito Sufficienza alle medie

    Buongiorno a tutti, sono nuovo, mi chiamo Giovanni e sono del 1996, frequento ancora la 4^ di un istituto tecnico (ragioneria).Forse avranno chiesto la stessa cosa milioni d volte, ma pur cercando non ho trovato nulla. Dopo la maturità il mio sogno, è quello di entrare nell'esercito, mi chiedo però se il fatto di essere uscito con un misero 6 dalle medie, possa penalizzarmi nell'entrata nella graduatoria..
    Grazie in anticipo

  2. #11052

    Predefinito

    Nell'Esercito il voto delle medie influisce solo superate le 20.000 domande
    ''Prima di poter far qualcosa devi diventare qualcosa''

  3. #11053

    Predefinito

    Quindi nella graduatoria iniziale conta solamente il punteggio totale? Secondo te(se posso), c'è un punteggio minimo per essere "tranquilli" nell'entrare in graduatoria? E quanti solitamente possono essere chiamati per le visite?

  4. #11054

    Predefinito

    - Si.
    - Sarà difficile prevedere la media dei punteggi fino a quando non esce almeno la graduatoria del primo blocco 2015
    - Se non erro riguardo al primo blocco, potranno chiamare a visita un 7000 candidati.
    ''Prima di poter far qualcosa devi diventare qualcosa''

  5. #11055
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morox Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Ma il modulo k a dicembre si interrompe come succede con il
    RAV? Perché io sono del terzo blocco e volevo sapere se ci danno quelle 2-3 settimane a casa per poi ricominciare a gennaio come succede al 4 blocco con il rav! Grazie
    lo hai gia chiesto in altra Discussione e hai gia ottenuto la risposta da parte di bacioch

  6. #11056
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @giovannitosatto,
    per favore leggi il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum: topic riunito alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #11057
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannitosatto Visualizza Messaggio
    Quindi nella graduatoria iniziale conta solamente il punteggio totale? Secondo te(se posso), c'è un punteggio minimo per essere "tranquilli" nell'entrare in graduatoria? E quanti solitamente possono essere chiamati per le visite?
    Dare una risposta per un concorso che svolgerai tra due anni(se tutto va bene) non è possibile. Già è molto aleatorio e campato in aria il punteggio per andare a visita del 1° Blocco 2015, pensa se possiamo stimare un punteggio minimo per il 2017. Non possiamo stabilire neanche quanti verranno chiamati a visita semplicemente perchè sono in base al numero di candidati per ciascun blocco. Inoltre già tra un blocco e un altro ci sono cambiamenti sulla validità dei brevetti e sul numero di posti(vedi rimozione del Brevetto di Bagnini per il 2°/3°/4° Blocco 2015 e l'aumento di posti per il 4° Blocco 2014) quindi neanche un suggerimento sui brevetti potrebbe aiutarti.
    L'unico consiglio UTILE che posso darti è: STUDIA, STUDIA, STUDIA, cerca di prendere almeno 90, così avrai già 9 pt.(se resta così il bando). E se vuoi concorrere per Mar. e Uff. studia bene Italiano, Storia e Matematica, fondamentali per passare i concorsi.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  8. #11058

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un problema, ho compilato il bando per il primo blocco vfp1, ma ho inserito un'attestato che non ho. Mi spiego meglio, ha scuola avevo preso un'attestato che poi parlando con delle persone mi è stato riferito che contava come "attestato di formazione professionale rilasciato da enti statali o regionali legalmente riconosciuti (punti 1,5)" e io l'ho inserito nella domanda, anche se ho sempre avuto il dubbio che non valesse, il venerdì mi è tornato in mente questo dubbio e girando su internet ho avuto la conferma che l'attestato non vale. Come posso risolvere? Ho mandato due email, unaa uad1sezvfp1@ceselna.esercito.difesa.it e un'altra centro_selezione@postacert.difesa.it ma non mi hanno ancora risposto.

  9. #11059
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dingodile Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema, ho compilato il bando per il primo blocco vfp1, ma ho inserito un'attestato che non ho. Mi spiego meglio, ha scuola avevo preso un'attestato che poi parlando con delle persone mi è stato riferito che contava come "attestato di formazione professionale rilasciato da enti statali o regionali legalmente riconosciuti (punti 1,5)" e io l'ho inserito nella domanda, anche se ho sempre avuto il dubbio che non valesse, il venerdì mi è tornato in mente questo dubbio e girando su internet ho avuto la conferma che l'attestato non vale. Come posso risolvere? Ho mandato due email, unaa uad1sezvfp1@ceselna.esercito.difesa.it e un'altra centro_selezione@postacert.difesa.it ma non mi hanno ancora risposto.
    e non devono risponderle
    se ha seguito le indicazioni fornite sul BANDO per Correggere errori e/o dimenticanze nella Domanda inviata non ci saranno problemi

  10. #11060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    e non devono risponderle
    se ha seguito le indicazioni fornite sul BANDO per Correggere errori e/o dimenticanze nella Domanda inviata non ci saranno problemi
    Il problema è che li c'è scritto che eventuali errori devono essere segnalati entro il termine di presentazione della domanda. Speriamo bene, perchè ho letto che al RAV se ti beccano che non hai quell'attestato ti becchi una denuncia

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •