Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1094 di 1604 PrimaPrima ... 9459499410441084109210931094109510961104114411941594 ... UltimaUltima
Risultati da 10,931 a 10,940 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #10931

    Predefinito

    Salve a tutti, quest'anno proverò il 4° blocco del vfp1 nell'EI. Volevo chiedervi se appena finisco la ferma posso concorre ad un concorso interno per diventare ufficiale, mi esprimo meglio... alla fine del vfp1 si può fare un concorso per ufficiali che non sia l'accademia?

  2. #10932
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stepcla Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, quest'anno proverò il 4° blocco del vfp1 nell'EI. Volevo chiedervi se appena finisco la ferma posso concorre ad un concorso interno per diventare ufficiale, mi esprimo meglio... alla fine del vfp1 si può fare un concorso per ufficiali che non sia l'accademia?
    se ci dice quale è il CONCORSO per fare l'Ufficiale che non porta in ACCADEMIA

  3. #10933
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @strepcla

    Benvenuto nel forum!
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10934

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    se ci dice quale è il CONCORSO per fare l'Ufficiale che non porta in ACCADEMIA
    Infatti non so quale concorso, chiedevo se ne esistessero altri all'infuori dell'Accademia che ti portassero a diventare un Ufficiale, come per esempio concorsi per chi già è nella vita militare o concorsi simili.

  5. #10935
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stepcla Visualizza Messaggio
    Infatti non so quale concorso, chiedevo se ne esistessero altri all'infuori dell'Accademia che ti portassero a diventare un Ufficiale, come per esempio concorsi per chi già è nella vita militare o concorsi simili.
    si i Concorsi Interni o Ruoli Speciali che dir si voglia, ma portano sempre ad un Corso da farsi in Accademia di durata inferiore a quello dei Ruoli Normali e sono riservati solo ad alcune categorie di Militari in Servizio legga sul sito ufficiale dell'E.I. le metto il link:
    http://www.esercito.difesa.it/concor...-speciale.aspx

  6. #10936

    Predefinito

    ciao a tutti! Ho controllato il documento relativo al punteggio per le lingue per il vfp1 1o blocco ma non specifica se gli attestati devono essere stati rilasciati da specifiche scuole o no,qualcuno mi può aiutare?

  7. #10937
    Sergente L'avatar di TomaDvD
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guiz Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! Ho controllato il documento relativo al punteggio per le lingue per il vfp1 1o blocco ma non specifica se gli attestati devono essere stati rilasciati da specifiche scuole o no,qualcuno mi può aiutare?
    Come dice il Bando, nessuna scuola specifica, basta che l'attestato sia comparabile a un livello del CEFR quindi ti devi informare dove lo hai conseguito se, e a che livello corrisponde.
    VFP1 2° Blocco 2015

  8. #10938
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Tropea
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei chiedervi una cortesia, per caso c'è qualcuno che come me in questi giorni (io provo da ieri sera) ha riscontrato problemi per l'inoltro della domanda di partecipazione al primo blocco del VFP1 2015. Io ho ricontrollato varie volte il modo in cui l'ho compilata e sono sicuro di non aver commesso errori.
    In pratica dopo aver premuto "Invia" mi dice che il pdf (la domanda) si sta cercando di collegare con qualcosa ("Appdata" una cosa del genere) e poi si apre una pagine di google chroome (la domanda la sto facendo con explorer) che mi dice "403 FORBIDDEN".
    Potreste darmi delucidazioni a riguardo?
    Grazie mille
    Il mare calmo non fa il buon marinaio.

  9. #10939
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Tropea
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abzojo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei chiedervi una cortesia, per caso c'è qualcuno che come me in questi giorni (io provo da ieri sera) ha riscontrato problemi per l'inoltro della domanda di partecipazione al primo blocco del VFP1 2015. Io ho ricontrollato varie volte il modo in cui l'ho compilata e sono sicuro di non aver commesso errori.
    In pratica dopo aver premuto "Invia" mi dice che il pdf (la domanda) si sta cercando di collegare con qualcosa ("Appdata" una cosa del genere) e poi si apre una pagine di google chroome (la domanda la sto facendo con explorer) che mi dice "403 FORBIDDEN".
    Potreste darmi delucidazioni a riguardo?
    Grazie mille
    Tutto risolto.
    Il mare calmo non fa il buon marinaio.

  10. #10940

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    si i Concorsi Interni o Ruoli Speciali che dir si voglia, ma portano sempre ad un Corso da farsi in Accademia di durata inferiore a quello dei Ruoli Normali e sono riservati solo ad alcune categorie di Militari in Servizio legga sul sito ufficiale dell'E.I. le metto il link:
    http://www.esercito.difesa.it/concor...-speciale.aspx
    La ringrazio, un'ultima cosa... leggendo alcuni bandi ho visto che bisogna essere nel Ruolo Sergenti, per far parte del ruolo sergenti bisogna fare un vfp4 o qualcos'altro?
    Mi scusi se le pongo continue domande ma vorrei diventare un Ufficiale un giorno e per la preparazione, ahimè, che mi da la mia scuola anche studiando come un pazzo (come sto già facendo) non so fino a che punto supererei i test per entrare in Accademia e quindi sto cercando strade alternative.. La ringrazio ancora una volta.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •