Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1235 di 1604 PrimaPrima ... 23573511351185122512331234123512361237124512851335 ... UltimaUltima
Risultati da 12,341 a 12,350 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #12341

    Predefinito

    Buonpomeriggio, ripropongo le mie domande, forse vi è sfuggito il post:
    1. Posseggo degli attestati Trinity di grado 4, 5 e 6 i quali corrispondono, rispettivamente, ai livelli A2, B1.1 e B1.2 . Volevo chiedervi se valgono tutti e 3 o solamente l'ultimo attestato.
    2. Ho un altro attestato, sempre di lingua inglese, della scuola KSE ricevuto durante il viaggio studio, non penso che ha qualche valore, ma io vi chiedo comunque.
    3. Qualche anno fa facevo parte di un'associazione di volontariato che ci ha consigliato di seguire un corso ( per volontari) di attività di prevenzione, sorveglianza ed avvistamento incendi boschivi e d'interfaccia, che ci ha rilasciato un attestato. Sicuramente non avrà valore, ma per curiosità vi chiedo lo stesso.
    4. E' vero che hanno tolto il brevetto di assistenti bagnanti come punteggio?
    5. Compio 25 anni a fine settembre, posso presentare la domanda tranquillamente giusto?
    Scusate per tutte queste domande, soprattutto per quelle più banali!! Vi ringrazio in anticipo, un saluto!!

  2. #12342
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bastiano Visualizza Messaggio
    Buonpomeriggio, ripropongo le mie domande, forse vi è sfuggito il post:
    1. Posseggo degli attestati Trinity di grado 4, 5 e 6 i quali corrispondono, rispettivamente, ai livelli A2, B1.1 e B1.2 . Volevo chiedervi se valgono tutti e 3 o solamente l'ultimo attestato.
    2. Ho un altro attestato, sempre di lingua inglese, della scuola KSE ricevuto durante il viaggio studio, non penso che ha qualche valore, ma io vi chiedo comunque.
    3. Qualche anno fa facevo parte di un'associazione di volontariato che ci ha consigliato di seguire un corso ( per volontari) di attività di prevenzione, sorveglianza ed avvistamento incendi boschivi e d'interfaccia, che ci ha rilasciato un attestato. Sicuramente non avrà valore, ma per curiosità vi chiedo lo stesso.
    4. E' vero che hanno tolto il brevetto di assistenti bagnanti come punteggio?
    5. Compio 25 anni a fine settembre, posso presentare la domanda tranquillamente giusto?
    Scusate per tutte queste domande, soprattutto per quelle più banali!! Vi ringrazio in anticipo, un saluto!!
    1. Solo l'ultimo, o meglio solo l'ultimo ti conferisce punteggio;
    2. Dato il punto 1, anche se valesse dovrebbe essere minimo un B2 o più;
    3. Gli unici attestati che valgono sono quelli rilasciati ai sensi della legge del 21 dicembre 1978, n. 845, da Enti statali o regionali;
    4. Vero;
    5. Sei dentro per 1 mese.
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  3. #12343
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    sardegna
    Messaggi
    5

    Predefinito

    salve ragazzi, buon pomeriggio, dovrò candidarmi per il 1° blocco 2016 dell'esercito. Essendo già idoneo quali accertamenti dovrò fare durante il concorso??

  4. #12344
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unbroken Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, buon pomeriggio, dovrò candidarmi per il 1° blocco 2016 dell'esercito. Essendo già idoneo quali accertamenti dovrò fare durante il concorso??
    Già inizi a proiettarti su quali dovrai fare??
    1. Aspetta prima il bando.
    2. compila e invia correttamente la domanda.
    3. spera di essere convocato a visita e che il punto 2 è stato eseguito alla lettera.
    4. quando uscirà il file delle convocazioni a visita sarà riportato tutto in un altro file della documentazione da presentare.

    al momento puoi solo attenerti al bando 2015:
    http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...LOCCO_2015.pdf
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #12345
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    sardegna
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie mille piccirillo alla fine ho scoperto che mia idoneità vale anche grazie all'aver tenuto presente per il mio errore.....prenderò in seria considerazione il punto 2!

  6. #12346
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Domanda nei primi giorni di RAV ci hanno fatto mettere la preferenza se alpini parà o lagunari. Però lagunari quà aafarsi pubblicità non ne verranno. Come posso fare per entrare fine RAV?

  7. #12347
    Soldato L'avatar di Joseelkun
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    22

    Predefinito

    salve sapete se è possibile rinunciare alla rafferma annuale ma accettare la rafferma concorsuale (vfp4 e.i.) in modo che un domani io risulti vincitore possa proseguire la mia carriera nell'E.I. da vfp 4 e in caso non ci riesca al termine della concorsuale andare a casa?

  8. #12348

    Predefinito

    Salve ragazzi sono nuovo sul forum, e volevo sapere se ce una pagina che spiega come comportarsi durante il colloquio con lo psicologo o qualcuno che ha gia fatto i test e sa darmi maggiori consigli Grazie..! Ps. ho le selezioni a luglio a roma per vfp1

  9. #12349
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marchin Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sono nuovo sul forum, e volevo sapere se ce una pagina che spiega come comportarsi durante il colloquio con lo psicologo o qualcuno che ha gia fatto i test e sa darmi maggiori consigli Grazie..! Ps. ho le selezioni a luglio a roma per vfp1
    Marchin visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    Per quanto riguarda il colloquio, cerca di essere te stesso e non contraddirti con le risposte date nel test.
    Per i test calma e leggi bene le domande.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #12350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joseelkun Visualizza Messaggio
    salve sapete se è possibile rinunciare alla rafferma annuale ma accettare la rafferma concorsuale (vfp4 e.i.) in modo che un domani io risulti vincitore possa proseguire la mia carriera nell'E.I. da vfp 4 e in caso non ci riesca al termine della concorsuale andare a casa?
    certo vai in fureria
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •