Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1217 di 1604 PrimaPrima ... 21771711171167120712151216121712181219122712671317 ... UltimaUltima
Risultati da 12,161 a 12,170 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #12161

    Predefinito

    Piccirillo grazie veramente è quello che volevo sapere, comunque scusa ho dato una letta affrettata ad altre discussioni e forse non ho visto ció che mi interessava, quindi se ho capito bene dopo che ho compilato il modulo elettronico passano quaranta giorni circa e mi mandano un link via email per vedere la lista?
    Un'ultima cosa: potresti copiare ed incollare il link attravero cui posso fare la domanda che sul sito esercito.difesa non l'ho trovato? Grazie veramente, se mi prenderanno sarà pure per merito vostro e delle vostre informazioni!!

  2. #12162

    Predefinito

    https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...gine/home.aspx
    Qui trovi tutto quello che c'è da sapere! Dai una lettura a tutto :-)

  3. #12163

    Predefinito

    Buonasera, io parteciperò al 4blocco 2015 ma ho un quesito. Sono miope (riesco comunque a passare le visite) ed ho intenzione di opermi con la lasik. L'operazione potrebbe pero ricadere dopo la visita di selezione e prima di partire per il rav. Quando arrivo al rav potrei riscontrare problemi?
    Devo portare qualche documento?
    Grazie per l'attenzione

  4. #12164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnricoLazza Visualizza Messaggio
    Buonasera, io parteciperò al 4blocco 2015 ma ho un quesito. Sono miope (riesco comunque a passare le visite) ed ho intenzione di opermi con la lasik. L'operazione potrebbe pero ricadere dopo la visita di selezione e prima di partire per il rav. Quando arrivo al rav potrei riscontrare problemi?
    Devo portare qualche documento?
    Grazie per l'attenzione
    edit Io avrei una domanda, ho fatto le prime analisi del sangue oggi e l infermiera che mi ha fatto il prelievo mi ha detto che avendo pagato le analisi con la ricetta rossa non dovrebbe valere per fini legali e forse anche per il concorso, ma avrei dovuto pagare le analisi interamente; visto che ho pagato ben 50 euro per fare solo le analisi con scadenza sei mesi qualcuno mi sa dire se vengono ugualmente accettate per il concorso?? io le ho fatte ugualmente in ospedale e avevo fatto leggere il bando al mio medico di famiglia, e, non avendomi detto niente in merito, ho già fatto tutto, Prego di rispondere a chi sa davvero qualcosa in merito, grazie
    Ultima modifica di gagliardi; 07-05-15 alle 15: 10
    Come nembo di tempesta......

  5. #12165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveniron Visualizza Messaggio
    La lasik non è accettata dall esercito, meglio non farla. Io avrei una domanda, ho fatto le prime analisi del sangue oggi e l infermiera che mi ha fatto il prelievo mi ha detto che avendo pagato le analisi con la ricetta rossa non dovrebbe valere per fini legali e forse anche per il concorso, ma avrei dovuto pagare le analisi interamente; visto che ho pagato ben 50 euro per fare solo le analisi con scadenza sei mesi qualcuno mi sa dire se vengono ugualmente accettate per il concorso?? io le ho fatte ugualmente in ospedale e avevo fatto leggere il bando al mio medico di famiglia, e, non avendomi detto niente in merito, ho già fatto tutto, Prego di rispondere a chi sa davvero qualcosa in merito, grazie
    Ciao steveniron, io credo che l'importante è che le analisi siano fatte da una struttura accreditata con il SSN, e ovviamente la struttura ospedaliera lo è. La ricetta rossa che dici tu sarebbe la prescrizione delle analisi fatta dal medico di famiglia.

  6. #12166
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveniron Visualizza Messaggio
    La lasik non è accettata dall esercito, meglio non farla....
    Falso, la Lasik è accettata e sei pregato di non dare consigli su argomenti che non conosci.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #12167

    Predefinito

    Per EnricoLazza

    Ciao non dovrebbero esserci problemi, in quanto la lasik è una tecnica meno invasiva rispetto alla prk (anch'essa accettata). Dovresti chiedere consiglio ad un oculista, in quanto per i primi periodi post operatori non devi essere esposto a luce solare ed indossare occhiali da sole, che non credo sia previsto durante il corso di formazione. Considera anche che l'incorporazione del 4 blocco è nel periodo invernale, cosa che è a tuo vantaggio.
    Spero di esserti stato d'aiuto

  8. #12168

    Predefinito

    Scusate ho controllato e ho sbagliato, avevo letto i vecchi bandi in cui non era permesso, chiedo ancora scusa. P.s per le analisi ho parlato oggi con un colonnello medico del mio paese e mi ha detto che le analisi vanno comunque bene, grazie lo stesso per la risposta ricevuta Avevo citato gagliardi ma non è comparso sul mio post
    Ultima modifica di steveniron; 07-05-15 alle 18: 13 Motivo: correzione testo
    Come nembo di tempesta......

  9. #12169

    Predefinito

    Ciao a tutti..io ho un tatuaggio piccolissimo tra le dita della mano,però se non si guarda in quel punto non si nota,e se tengo chiuse le dita non si vede niente..può essere un problema alle visite? e se non lo faccio notare? se dovessi partire per il rav e lo notano lì potrebbero farmi storie?

    Un'altro dubbio,qualche anno fa mi sono fratturata un dito della mano,fatte terapie ecc ed è completamente guarito,lo uso come tutti gli altri,però non ho referti che accertano la guarigione..quindi ho pensato che sarebbe meglio non dichiararlo,anche perchè funziona bene e non mi da problemi,cosa mi dite a riguardo?

  10. #12170
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @RagazzaSoldato,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.

    I tatuaggi visibili con la divisa, grandi o piccoli, sono causa di esclusione: fossi in te lo toglierei.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •