Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1175 di 1604 PrimaPrima ... 17567510751125116511731174117511761177118512251275 ... UltimaUltima
Risultati da 11,741 a 11,750 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #11741
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @funkysonic,
    l'intenzione di aiutare è lodevole, ma devi essere ben sicuro di quel che scrivi se pretendi di dare informazioni, altrimenti si crea caos e disinformazione: che cosa ne sai tu del 4° Reggimento?

    @neneno,
    è molto difficile per un p1, ma possibile, anche se con mansioni da p1, non da piccolo Ranger
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #11742
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Penso chebse se ti impegni hai ancora 1 quadrimestre e 1 anno intero e quindi parecchi punti di credito a disposizione
    (8+7=15 facendo conto che hai preso 4 o 5 in terza puoi arrivvare a 15 tranquillamente... Fai progetti a scuola per avere il credito formativo e impegnati di più nello studio.
    Da 68 a 70 ci sono solo due lunghezze di differenza, e il 70/100 ti da un punto in più (7) e così via fino a 90.
    Ti do un consiglio: studia tanto e parla con i prof dicendogli che ti impegni perchè hai questo sogno, se ti dimostri volenteroso, sicuro capiranno la situazione e ti danno anche una mano...

  3. #11743

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, mi avete levato molti dubbi

  4. #11744

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno mi può dare delucidazioni su questo punto del bando:
    f) attestato di formazione professionale rilasciato ‒ ai sensi della legge 21 dicembre 1978, n. 845, da Enti statali o regionali legalmente riconosciuti: punti 1,5;
    Ho dato un occhiata alle scuole professionali qui in zona da me, e ho trovato questo:
    http://www.scuolalatecnica.it/corsi/...-operatore-cad
    Secondo voi ai fini del concorso ha validità?

  5. #11745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @funkysonic,
    l'intenzione di aiutare è lodevole, ma devi essere ben sicuro di quel che scrivi se pretendi di dare informazioni, altrimenti si crea caos e disinformazione: che cosa ne sai tu del 4° Reggimento?
    Si,effettivamente hai ragione. La prossima volta ci penserò due volte prima di rispondere. Io nn so nulla di particolare su questo reggimento,so solo quello che si trova in rete. Cioè che il reggimento non é sotto il comando degli alpini,ma sotto il comando delle operazioni speciali. Quindi i componenti sono altamente addestrati e il loro addestramento é,per una parte,insieme al Col Moschin. Infine questi componenti sono esclusivamente uff,sottouff,vfp4 e vsp. Questo é ciò che so,ma ovvio,nn ci sono dentro,quindi nn posso esattamente sapere come funziona e se ho sbagliato correggetemi.

  6. #11746
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Constatato che é possibile entrare al 4 reggimento alpini come si fa?
    Neneno

  7. #11747

    Predefinito

    L'attestato di formazione professionale è cumulabile con il diploma e le medie?

  8. #11748

    Predefinito

    per il 4 alpini se vai a fare il rav a verona li vedrai tutti i giorni..per entrarci quando sono partito io al rav hanno fatto una conferenza e ti facevano firmare per poiin futuro(3-4 mesi dopo) ti chiamavano per andare a fare delle prove fisiche li da loro per essere presi poi dopo in base hai posti che loro ritengono di avere bisogno..ti ripeto e ti consiglio di fare come ti dico io in base alla mia esperienza..entra come vfp1 non mettere preferenze di nessun tipo anzi metti la tua regione di provenienza e limitrofe..poi quando passerai il concorso vfp4 avrai la possibilità di scegliere di andare al 4 alpipar a verona...auguri
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  9. #11749
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Io vorrei entrare li proprio perché io sono veneta e sarebbe davvero comodo da casa mia perché in un ora di treno sono a verona, sai quali sono le prove fische che devi superare?
    Sapete se ci sono altre caserme in veneto che accettano vfp1?
    Neneno

  10. #11750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neneno Visualizza Messaggio
    Io vorrei entrare li proprio perché io sono veneta e sarebbe davvero comodo da casa mia perché in un ora di treno sono a verona, sai quali sono le prove fische che devi superare?
    Sapete se ci sono altre caserme in veneto che accettano vfp1?
    Non vorrei sembrare polemico e chiedo scusa in anticipo, ma il 4° reggimento a parer mio è uno di quei reggimenti dove bisogna andare solo se lo si desidera con tutto il cuore e non solo perchè così si è più vicini a casa... Comunque sia dai un occhiata a questa discussione che forse può aiutarti, mentre qui c'è la discussione sul 4° dove penso potrai trovare le info sulle prove fisiche e tutto il resto
    "Fortuna vitrea est: tum cum splendet frangitur" - Publilio Siro

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •