Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1287 di 1604 PrimaPrima ... 28778711871237127712851286128712881289129713371387 ... UltimaUltima
Risultati da 12,861 a 12,870 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #12861
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Zuddas,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Riunito alla Generale VFP1.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #12862

    Predefinito

    Salve! Sono stato convocato a Roma per le selezioni, sono in un misto di eccitazione ed ansia, speriamo bene Ora che il traguardo si è avvicinato un pochino di più, mi permetto di iniziare a fantasticare altrettanto, vi faccio alcune domande a tema, e alcune che non lo sono. Innanzitutto mi interessano alcuni particolari sul colloquio con lo psicologo, ho sentito che prima c'è una sorta di test scritto, in cui è molto importante la coerenza delle varie risposte. Parlando con mia madre mi è venuto un dubbio. Io per natura non riuscirei a mentire su una risposta, anche se ciò porterebbe ad incongruenze. Esempio: 1) Ti piacciono i fiori? 2) Ti piacerebbe fare il fioraio? Rispettivamente le mie risposte sarebbero sì e no, ma questo non mi rende incoerente, in quanto effettivamente mi piacciono fiori e piante, ma come lavoro non farei mai il fioraio. Come verrebbe presa una cosa del genere?
    Altra domanda, meno rilevante. So che c'è possibilità di permanenza in caserma per le selezioni, ma i posti sono limitati?
    Un'altra cosa riguardo le paghe. Un amico che ha frequentato l'anno nel 2012 mi ha detto che le paghe sono dimezzate, ma non è esattamente un mostro di intelligenza e coerenza quindi non so se credergli o no, voi ne sapete qualcosa?
    Ultima domanda che non c'entra quasi nulla con la vita in caserma. Io amo le auto, con i soldi della paga mi piacerebbe comprare la mia prima macchina, sarebbe una grossissima soddisfazione. Ma si può fare? Oppure ai vfp1 non è permesso possedere un'auto? Mio fratello supponeva anche che le caserme dispongano di parcheggi privati, io non ne sono convintissimo, mi sembra un po' un "lusso" per una recluta avere una macchina e un parcheggio, senza contare che se tutti avessero da parcheggiare, ci vorrebbero centinaia e centinaia di posti. La risposta a questa domanda mi serve anche per entrare più in generale nell'ottica di com'è la permanenza in caserma, se ci siano particolari divieti o regole oltre a quelle ovvie date dalla vita militare, spero abbiate capito Ciao!
    Ultima modifica di fabriziolarocca; 27-09-15 alle 21: 23

  3. #12863

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xToro Visualizza Messaggio
    Il minimo 1,61 per le ragazze, mi spiace ma ci devi rinunciare, si facevano raccomandazioni al periodo di leva ma ora sono rigidi. Un ragazzo non é stato preso per 1 cm e un altro per un kg. Non siamo a scuola, le regole militari sono rigide e indiscusse.
    Non so se sei aggiornato,ma il bando verrà modificato per quanto riguarda i parametri fisici,non si sa quando ma verrà modificato.
    Conosco i requisiti!
    "Credi in ciò che sei e diventa ciò che vuoi"

  4. #12864
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziolarocca Visualizza Messaggio
    Salve! Sono stato convocato a Roma per le selezioni, sono in un misto di eccitazione ed ansia, speriamo bene Ora che il traguardo si è avvicinato un pochino di più, mi permetto di iniziare a fantasticare altrettanto, vi faccio alcune domande a tema, e alcune che non lo sono. Innanzitutto mi interessano alcuni particolari sul colloquio con lo psicologo, ho sentito che prima c'è una sorta di test scritto, in cui è molto importante la coerenza delle varie risposte. Parlando con mia madre mi è venuto un dubbio. Io per natura non riuscirei a mentire su una risposta, anche se ciò porterebbe ad incongruenze. Esempio: 1) Ti piacciono i fiori? 2) Ti piacerebbe fare il fioraio? Rispettivamente le mie risposte sarebbero sì e no, ma questo non mi rende incoerente, in quanto effettivamente mi piacciono fiori e piante, ma come lavoro non farei mai il fioraio. Come verrebbe presa una cosa del genere?
    Altra domanda, meno rilevante. So che c'è possibilità di permanenza in caserma per le selezioni, ma i posti sono limitati?
    Un'altra cosa riguardo le paghe. Un amico che ha frequentato l'anno nel 2012 mi ha detto che le paghe sono dimezzate, ma non è esattamente un mostro di intelligenza e coerenza quindi non so se credergli o no, voi ne sapete qualcosa?
    Ultima domanda che non c'entra quasi nulla con la vita in caserma. Io amo le auto, con i soldi della paga mi piacerebbe comprare la mia prima macchina, sarebbe una grossissima soddisfazione. Ma si può fare? Oppure ai vfp1 non è permesso possedere un'auto? Mio fratello supponeva anche che le caserme dispongano di parcheggi privati, io non ne sono convintissimo, mi sembra un po' un "lusso" per una recluta avere una macchina e un parcheggio, senza contare che se tutti avessero da parcheggiare, ci vorrebbero centinaia e centinaia di posti. La risposta a questa domanda mi serve anche per entrare più in generale nell'ottica di com'è la permanenza in caserma, se ci siano particolari divieti o regole oltre a quelle ovvie date dalla vita militare, spero abbiate capito Ciao!
    1)Rispondi come credi,se ti devono escludere lo faranno lo stesso
    2)Dormire sulle panchine ai giardini fa parte dell'addestramento
    3)Il mostro ha cannato
    4)Coi soldi della paga sarai già congedato prima di prendere un auto marciante ....In ogni caso le caserme mediamente hanno un secolo,e gli architetti di allora non avevano come priorità il posto auto del vfp1.Se ci sono posti vengono assegnati in base al grado,e da vfp1 vilis scarpantibus non hai molte possibilità-
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #12865

    Predefinito

    Ciao a tutti... Sono in attesa del nuovo bando 2016... Non si sa quando è in uscita?... Esce subito senza preavvisi?

  6. #12866

    Predefinito

    @APRILIAMX
    Essendo un nuovo utente, sei pregato di presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #12867
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... Sono in attesa del nuovo bando 2016... Non si sa quando è in uscita?... Esce subito senza preavvisi?
    C'é Chi dice a fine mese e chi tra 2 mesi. Controlla ogni giorno per essere sicuro

  8. #12868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xToro Visualizza Messaggio
    C'é Chi dice a fine mese e chi tra 2 mesi. Controlla ogni giorno per essere sicuro
    Si sì certo tutti i giorni controllo... Speriamo il prima possibile ... Grazie dell informazione buona serata

  9. #12869
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... Sono in attesa del nuovo bando 2016... Non si sa quando è in uscita?... Esce subito senza preavvisi?
    Subito senza preavviso a chi? A te????

  10. #12870

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Psycho Visualizza Messaggio
    Subito senza preavviso a chi? A te????
    Eh magari... Non mi dispiacerebbe se me lo dassero comunque intendevo preavvisi che magari qualcuno potesse sapere qualcosa come infatti ho chiesto... Non preavvisi personali