Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1517 di 1604 PrimaPrima ... 51710171417146715071515151615171518151915271567 ... UltimaUltima
Risultati da 15,161 a 15,170 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrycia Visualizza Messaggio
    Salve, Quando sono previste le convocazioni a visita degli aspiranti VFP1 del secondo blocco del terzo bando 2016?
    Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 3 agosto. La graduatoria dei convocati alle PEF (prove efficienza fisica) dovrebbe uscire un 15/20 giorni dopo del termine ultimo. Trattandosi di agosto, quindi pieno periodo di ferie, probabilmente ritarderà un poco. Tieni comunque d'occhio la pagina ministeriale del concorso dal 20 agosto in poi....
    Arresto e distruggo

  2. #15162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StenGGua Visualizza Messaggio
    Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 3 agosto. La graduatoria dei convocati alle PEF (prove efficienza fisica) dovrebbe uscire un 15/20 giorni dopo del termine ultimo. Trattandosi di agosto, quindi pieno periodo di ferie, probabilmente ritarderà un poco. Tieni comunque d'occhio la pagina ministeriale del concorso dal 20 agosto in poi....
    Ok grazie per le info !!

  3. #15163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StenGGua Visualizza Messaggio
    Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 3 agosto. La graduatoria dei convocati alle PEF (prove efficienza fisica) dovrebbe uscire un 15/20 giorni dopo del termine ultimo. Trattandosi di agosto, quindi pieno periodo di ferie, probabilmente ritarderà un poco. Tieni comunque d'occhio la pagina ministeriale del concorso dal 20 agosto in poi....
    Scusa un'altra cosa mi ero dimenticato di chiederti delle cose nel messaggio precedente...
    Mi dai conferma che alle PEF tocca presentarsi solo con il certificato del medico sportivo?? e mentre invece alle visite mediche solo con il certificato del medico di base e con tutti gli esami medici che sono elencati nel bando di concorso??

  4. #15164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrycia Visualizza Messaggio
    Scusa un'altra cosa mi ero dimenticato di chiederti delle cose nel messaggio precedente...
    Mi dai conferma che alle PEF tocca presentarsi solo con il certificato del medico sportivo?? e mentre invece alle visite mediche solo con il certificato del medico di base e con tutti gli esami medici che sono elencati nel bando di concorso??
    Si, oltre ovviamente ad un valido documento di riconoscimento.
    Tutto scritto qui per le PEF https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...A%20FISICA.pdf
    e qui per le psico-attitudinali https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...TITUDINALI.pdf
    Arresto e distruggo

  5. #15165

    Predefinito

    Ok mille grazie!

  6. #15166

    Predefinito Informazioni

    Se nn ci si presenta alle prove psico fisiche per analisi del sangue nn complete si puo' fare domanda per blocco successivo se e' stata gia inoltrata come ci si deve comportare si puo' eventualmente cancellare o nn viene considerata si puo' fare il blocco successivo primo 2017

  7. #15167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrycia Visualizza Messaggio
    Salve, Quando sono previste le convocazioni a visita degli aspiranti VFP1 del secondo blocco del terzo bando 2016?
    Scusate ma non ho capito perché viene definito:2ºblocco del 3º bando!!! Grazie comunque come ho letto sopra per le convocazioni ci vorrà metà o fine settembre quindi dato che ci cade agosto?! ... Avevo presentato domanda per il 2º blocco ma per motivi familiari non sono potuto presentarmi!!! Posso inviare e presentare domanda per il blocco successivo tranquillamente ora?! Grazie

  8. #15168
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francisci Visualizza Messaggio
    Se nn ci si presenta alle prove psico fisiche per analisi del sangue nn complete si puo' fare domanda per blocco successivo se e' stata gia inoltrata come ci si deve comportare si puo' eventualmente cancellare o nn viene considerata si puo' fare il blocco successivo primo 2017
    Guarda che alle prove fisiche devi presentare solo il certificato medico sportivo. Le varie analisi vanno presentate alle visite mediche.
    Se non ti presenti hai comunque partecipato quindi se abbiamo più blocchi in quel bando in cui concorri devi saltare il blocco immediatamente successivo.
    Quindi: se presenti domanda per il 1° blocco del 3° bando e non ti presenti non puoi farla per il 2° blocco del 3° bando. Se l'hai già inoltrata non ti presentare perchè rischieresti (oltretutto il bando parla anche chiaramente che è ammessa domanda di reclutamento per più blocco l'importante è che non siano consecutivi). Inoltre presentandola la tua domanda verrebbe scartata come da bando.

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    Scusate ma non ho capito perché viene definito:2ºblocco del 3º bando!!! Grazie comunque come ho letto sopra per le convocazioni ci vorrà metà o fine settembre quindi dato che ci cade agosto?! ... Avevo presentato domanda per il 2º blocco ma per motivi familiari non sono potuto presentarmi!!! Posso inviare e presentare domanda per il blocco successivo tranquillamente ora?! Grazie
    E come vorresti definirlo? Non vi è un 4° blocco quindi non si può definire tale ma viene definito 2° blocco del 3° bando visto che il 3° bando di concorso comprende 2 blocchi. C'è differenza tra blocchi e bandi di concorso.
    Se hai inviato domanda per il 2° blocco del 3° bando 2016 non vi sono altri blocchi a cui poter inviare domanda per questo 2016. Devi aspettare il bando del 2017.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #15169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    Scusate ma non ho capito perché viene definito:2ºblocco del 3º bando!!! Grazie comunque come ho letto sopra per le convocazioni ci vorrà metà o fine settembre quindi dato che ci cade agosto?! ... Avevo presentato domanda per il 2º blocco ma per motivi familiari non sono potuto presentarmi!!! Posso inviare e presentare domanda per il blocco successivo tranquillamente ora?! Grazie
    Fino all'anno scorso il Ministero emetteva un unico concorso (il Bando) ripartito in 4 incorporamenti (l 4 blocchi).
    Nel 2016 invece sono stati indetti 3 concorsi, il 1° ed il 2° bando con un unico incorporamento cadauno (monoblocco).
    Il 3° bando invece è stato diviso in 2 incorporamenti, per tale motivo si chiamano 1° e 2° blocco.
    Se hai partecipato al 2° bando 2016 puoi partecipare a questo 2° blocco del 3° bando.
    Se hai partecipato al 1° blocco del 3° bando NON puoi partecipare al 2° blocco e dovrai aspettare il nuovo bando di concorso per il 2017, di probabile uscita verso novembre 2016.
    Arresto e distruggo

  10. #15170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StenGGua Visualizza Messaggio
    Fino all'anno scorso il Ministero emetteva un unico concorso (il Bando) ripartito in 4 incorporamenti (l 4 blocchi).
    Nel 2016 invece sono stati indetti 3 concorsi, il 1° ed il 2° bando con un unico incorporamento cadauno (monoblocco).
    Il 3° bando invece è stato diviso in 2 incorporamenti, per tale motivo si chiamano 1° e 2° blocco.
    Se hai partecipato al 2° bando 2016 puoi partecipare a questo 2° blocco del 3° bando.
    Se hai partecipato al 1° blocco del 3° bando NON puoi partecipare al 2° blocco e dovrai aspettare il nuovo bando di concorso per il 2017, di probabile uscita verso novembre 2016.
    Ahhh ecco ora si che è chiarissimo...complimenti stenGGua mi hai capito al volo e non oltre sei stato superi chiarissimo a spiegare il tutto che non avevo ancora capito, eh cioè è più o meno la stessa cosa giusto? Però perché hanno fatto questo 'intreccio' ??! Comunque ho partecipato al 2º blocco , ero stato convocato ad aprile !!! Ora presenterò domanda per il 2º bando del 3º blocco cioè quello che è in corso attualmente!!! Convocheranno per agosto o fine settembre??! Grazie anche allo staf comunque a piccirillo , ma non mi avevi comprai esattamente!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •