Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 906 di 1604 PrimaPrima ... 40680685689690490590690790891695610061406 ... UltimaUltima
Risultati da 9,051 a 9,060 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #9051
    Sergente L'avatar di FraTA
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Solo i vfp1 che si brevettano(non abilitazione) prendono l' indennità di aeronavigazione.
    Io prendevo se non ricordo male 112€ in più.
    Pensa, credi, sogna e osa.
    Il sogno si realizza 132° Corso Allievi Carabinieri...ARRIVOOO!!

  2. #9052

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pepperc Visualizza Messaggio
    Grazie per le info Cercherò di fare del mio meglio con la scuola Come mai lei ha detto "se ci sarà il 1° blocco 2015" ?? Ci sono possibilità che non si farà ?
    Che ci sarà è quasi una certezza (quasi), ma il calcolo dei punteggi potrebbe cambiare più o meno profondamente. Non dar nulla per scontato..

  3. #9053

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho intrapreso una discussione con un ragazzo su un gruppo di Facebook per quanto riguarda il surplus di stipendio per i VFP1.

    Io sostenevo che il surplus(alias 50 euro) venissero concessi solo al personale VFP1 impiegato nei reparti alpini, mentre quest'altro ragazzo sosteneva che oltre agli alpini, anche tutti i VFP1 che sono impiegati in zone disagiate ricevono un surplus sullo stipendio.

    Infine, chi ha ragione?
    Io o lui?

    Grazie delle risposte,
    Michael
    Hai ragione tu.

  4. #9054
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Inoltre c'è da dire che la paga varia anche in base alle caserme, se è operativa si prende l'indennita di campagna pari a circa 40€, se non lo è sono poche decine di € in meno...

  5. #9055

    Predefinito

    Raga ma le visite a Roma sono alla caserma "Luciano Manara"
    Via Damiata, 1/A ??

  6. #9056
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shargat Visualizza Messaggio
    Raga ma le visite a Roma sono alla caserma "Luciano Manara"
    Via Damiata, 1/A ??
    Viale giulio cesare 54/g qui ti devi presentare e trovi l'ingresso per i partecipanti VFP1.
    Ovviamente la caserma affaccia su più strade quindi comprende anche via damiata.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #9057
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ciao ragazzi, chiedo scusa se già questa domanda è stata posta ma volevo sapere se la visita per il certificato agonistico di tipo B poteva essere fatta dappertutto, anche in ospedale o solo nelle asl? E se al momento della visita bisogna dire che è per l'esercito? Grazie
    Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

  8. #9058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subversor Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, chiedo scusa se già questa domanda è stata posta ma volevo sapere se la visita per il certificato agonistico di tipo B poteva essere fatta dappertutto, anche in ospedale o solo nelle asl? E se al momento della visita bisogna dire che è per l'esercito? Grazie
    Devi fare una visita medica agonistica, quando la fai digli che è per l'esercito e loro ti metteranno che il certificato è per l'atletica leggera

  9. #9059

    Predefinito Come entrare nell'VFP1

    Salve a tutti!
    Ho partecipato all'esame di preselezione che si è tenuto a Foligno per accedere all'accademia militare, ma purtroppo non ho raggiunto un voto abbastanza alto.
    Però mi sono informato e ho scoperto il VFP1.
    Ho fatto delle ricerche sul portale ufficiale del ministero della difesa ma non ho trovato risposte soddisfacenti.
    Sono un ragazzo di 20 anni e frequento l'ultimo anno di scuola superiore e quindi verso Luglio dovrei diplomarmi.
    Ora vorrei capire come fare per entrare nel VFP1 e se ci sono limiti di tempo, visto che prima della fine dell'anno scolastico non posso arruolarmi.
    Grazie.

  10. #9060
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Comincia col fare la presentazione nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •