Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1196 di 1604 PrimaPrima ... 19669610961146118611941195119611971198120612461296 ... UltimaUltima
Risultati da 11,951 a 11,960 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #11951

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Secondo me la mattina prima di fare le prove la cosa migliore da mangiare è una banana e due fette biscottate col miele,dato che quest'ultimo è la catena di zuccheri più velocemente e facilmente assimilabile. Vitali,come ti stai allenando per la marcia?
    Ho comprato i pesi da 4 kg (a gamba) da mettere ai polpacci o da mettere in uno zaino e mi faccio lunghe camminate in pineta o in montagna
    Anche se mo ho interrotto per via del raffreddore...è passato 2 settimane fa, adesso preferisco riguardaemi per le visite poi riprendo
    Ultima modifica di Vitali; 19-03-15 alle 22: 38
    Solamente i più forti sono capaci di perdonare [cit. Gandhi]

  2. #11952
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    83

    Predefinito

    a usare cavigliere occhio che rischi di giocarti i tendini, sopratutto con pesi da 4 kg

  3. #11953

    Predefinito

    Mangio molte uova
    Solamente i più forti sono capaci di perdonare [cit. Gandhi]

  4. #11954
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    sicilia
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Salve a tutti sono del 91 ho 11 punti secondo voi ho qualche possibilità di entrare nel 3° o 4° blocco 2015?
    Grazie

  5. #11955
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    filoppox sei iscritto dal 2012 con 3 messaggi di cui nessuna presentazione. Quindi ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #11956

    Predefinito

    Ma parli di 1000(mille) metri,che si fanno in 4 minuti,anche meno.
    io ho provato a fare 1km dopo tipo 6 anni che non correvo più (solo andavo in bicicletta saltuariamente) e ci ho messo 4.08 ed era pure pieno inverno
    quindi rientrare nel limite è una bazzecola se il tuo fisico rientra nei parametri adatti

    non mi piace per nulla andare a farmi una corsa, preferisco un escursione in bicicletta per allenarmi, direi sia equiparabile no?
    Ultima modifica di eltony; 20-03-15 alle 14: 24

  7. #11957

    Predefinito

    infatti per fare le preselezioni allenarsi non serve anche se c'è gente che riesce a non farcela
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  8. #11958
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi Voglio chiedervi un consiglio per quanto riguarda me stesso considerando che attualmente ho 24 anni e ne compio 25 a Novembre '15 e mi piacerebbe entrare più nelle FO che nelle FA. Come sapete meglio di me però c'è il requisito dell'anno da VFP quindi considerando che attualmente ho pochi punti in graduatoria quindi dovrei incrementare il mio punteggio sto seriamente pensando se vale ancora la pena seguire la strada del volontario rischiando di non rientrare comunque in graduatoria, oppure foste in me passereste ai concorsi alternativi come allievi marescialli o altre strade

    Sono veramente confuso e non so più che strada intraprendere...
    nessuno mi sa dare un piccolissimo consiglio ? Vi giuro che sono molto confuso

  9. #11959
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @ValerMic,
    nessuno ti risponde perché ci sono troppe variabili personali e soggettive nel "vale la pena". I brevetti costano, e dipendono dalle possibilità economiche dei singoli, ma non garantiscono né di essere fatto idoneo né di rientrare fra i reclutati. Oltretutto anche da p1 bisogna poi affrontare e superare ulteriori concorsi per raffermarsi o passare nelle FFOO.
    Dipende da te, dalla tua volontà di perseguire questa via, dalla tua efficienza psico-fisica generale, dalle tue possibilità economiche.
    Detto questo, se fossi in te proverei il p1 fino allo scadere dei limiti d'età.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #11960
    Soldato L'avatar di scharker
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    nessuno mi sa dare un piccolissimo consiglio ? Vi giuro che sono molto confuso
    Ho 24 anni, 25 a luglio ho fatto la domanda per questo ultimo blocco per non rimanere con il rimorso di non aver provato. Quindi capisci bene che fossi in te, proverei, se non dovessi passare amen. Nel contempo nessuno ti vieta di iniziare a scegliere un concorso e studiare per quello, cosa che io non ho preso in considerazione in quanto sono iscritto all'università e ho scelto di applicarmi nello studio per questa via già iniziata piuttosto che una molto "incerta".

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •