Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 1593 di 1604 PrimaPrima ... 5931093149315431583159115921593159415951603 ... UltimaUltima
Risultati da 15,921 a 15,930 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #15921
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Qualsiasi tipo di reclutamento nelle FFAA e FFOO prevede, secondo forme e modalità differenti, il vaglio della personalità del candidato. Le domande sono di carattere personale, dunque variano sempre. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, ma solo vere o false. Il consiglio che viene solitamente dato consiste nell'essere sé stessi e dire la verità.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #15922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Qualsiasi tipo di reclutamento nelle FFAA e FFOO prevede, secondo forme e modalità differenti, il vaglio della personalità del candidato. Le domande sono di carattere personale, dunque variano sempre. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, ma solo vere o false. Il consiglio che viene solitamente dato consiste nell'essere sé stessi e dire la verità.
    Grazie

  3. #15923

    Predefinito

    Salve, vorrei domadarvi se il mio punteggio 9.5 ottenuto sulla domanda online del 2 blocco 2018 fosse rilevante o meno per una futura idonietá (considerando che hanno tolto il punteggio delle patenti) e sempre ammesso che passi prove e visite.

    Vi ringrazio per il vostro supporto
    Pronegate

  4. #15924

    Predefinito

    Scusate avrei delle domande e mi rivolgo a voi perchè ho visto che siete persone parecchie informate. Io sono stato convocato per le prove di efficienza fisica per il 2° blocco, e ho ottenuto un punteggio di 8 quando ho inviato la candidatura. Le mie domande/preoccupazioni sono le seguenti:

    - peso 77kg (altezza 1.70 circa) e da poco ho inziato a fare attività fisica, però ho un aspetto leggermente ginoide con dei fianchi larghi (a causa sia di grasso accumulato che costituzione fisica). Volevo sapere se sotto esame questa mia costituzione (cercando di ridurre il grasso il più possibile) sia un problema che causa inidoneità.
    - nel 2° blocco ci sono circa 11.000 partecipanti (mi sembra), che sono ben oltre i 2.000 posti disponibili. Su cosa si basano maggiormente per incorporare 2.000 persone su 11.000 (oltre le prove di efficienza fisica)?

  5. #15925

    Predefinito

    @DANIELELOP
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #15926

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @DANIELELOP
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Fatto, me ne ero dimenticato

  7. #15927

    Predefinito Titoli di merito VFP1

    Buonasera, volevo sapere a oggi quali erano i titoli di merito e i brevetti che sono valutabili per il concorso VFP1 dell'esercito.
    Valgono ancora la patente civile B e il porto d'armi?
    Soprattutto, quando presentare questi titoli?
    Grazie e buona serata a tutti.

  8. #15928

    Predefinito

    Salve, sono un partecipante al bando 1° blocco VFP1 2018.
    Sono stato giudicato idoneo dallo psicologo e mi manca solo il colloquio con lo psichiatra che non posso fare per assenza di quest'ultimo.
    Mi hanno sospeso, a data da definire. So che l'incorporazione è il 7 giugno e mi è stato detto che con molta probabilità sarò incorporato al 2° blocco.
    Siccome avevo fatto la richiesta pure per il 2° blocco, il mio nome figurerà in 2 liste: quella per completare l'iter concorsuale del 1° blocco e quella per sostenere le prove fisiche (sono stato convocato, per queste, a luglio).
    Adesso, se risulto idoneo anche dallo psichiatra non mi presenterò a luglio per le prove fisiche del secondo blocco, ma dato che "partirò" per il rav con il medesimo blocco, cosa succede? Può succedere che non mi fanno partire perché non mi sono presentato alle prove fisiche che dovrò fare a luglio?

  9. #15929
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simonsss Visualizza Messaggio
    Buonasera, volevo sapere a oggi quali erano i titoli di merito e i brevetti che sono valutabili per il concorso VFP1 dell'esercito.
    Valgono ancora la patente civile B e il porto d'armi?
    Soprattutto, quando presentare questi titoli?
    Grazie e buona serata a tutti.
    E' tutto riportato sul bando.

  10. #15930

    Predefinito

    Salve, vorrei domadarvi se il mio punteggio 9.5 ottenuto sulla domanda online del 2 blocco 2018 fosse rilevante o meno per una futura idonietá (considerando che hanno tolto il punteggio delle patenti) e sempre ammesso che passi prove e visite.

    Vi ringrazio per il vostro supporto
    Pronegate