Buongiorno a tutti,
non mi intendo molto di questo forum, ma avrei bisogno di qualche informazione.....
Sono fidanzata con un militare che quest'anno dovrà partire per il Kosovo. Ora...per me è la prima volta e non ho la più pallida idea di quello che mi aspetterà...se non 6/7 mesi di puro sclero. Voi....voi militari che ci siete stati o che sapete come funziona....potreste dirmi come si vive lì ? so che è tranquillo, forse pure troppo, ho letto che si chiama " villaggio Italia" (e il nome dice tutto...) che ci sono ristoranti, bar, palestre, spacci....
Vorrei capire qualcosa in più, quello che sicuramente da Lui non saprò.
In questo "villaggio" ci sono solo quelli che daranno il cambio a quelli che effettivamente sono lì....oppure ci sono altre caserme italiane? e quelle straniere dove sono? che collegamento c'è fra tutti? si lavora insieme? ...e cosa si fa poi?
Ci sono giorni di riposo o si lavora ogni giorno...?
I collegamenti con l'Italia? internet, telefono.....? è fattibile sempre o ci sono degli orari da rispettare?

Insomma, tutto quello che potete dirmi...saranno informazioni per farmi capire.
Ho così tanta paura......ma non sono scema. Quindi ....mi affido a chi ci è passato!

Grazie a chi vorrà darmi un supporto psicologico, anche con messaggi privati...se volete.


PS: in particolare ai maschietti .....voglio sapere tutto quello che si deve sapere!