Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Carabiniere e Famiglia?

  1. #11
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Buongiorno,
    faccio parte della statistica: sono figlio di un carabinere separato , tuttavia non confermo quanto detto da Bacioch in quanto i miei genitori si sono separati per "normali" divergenze" tra coniugi e non a causa del lavoro di mio padre.

    Chiusa questa parentesi personale, posso dire che a mio parere solidità e stabilità di una famiglia dipendono dal legame che esiste tra marito e moglie e da quanto entrambi i coniugi sono disposti ad accettare e comprendere le situazioni senza iniziare le "guerre dei Roses".

    Ho dei conoscenti Carabinieri che fanno vita da ufficio con pomeriggi liberi e sabati e domeniche trascorsi tranquillamente in famiglia e degli altri non carabinieri che fanno i tecnici per aziende metalmeccaniche multinazionali che passano mesi lontano da casa. Eppure i loro matrimoni resistono.

    Ho rivisto di recente un mio compagno di corso da allievo CC che a suo tempo si era raffermato e attualmente lavora alla squadra di PG presso un tribunale. Mi ha detto che ha sempre la valigia pronta, anzi, due perché gli capita anche di rientrare a notte fonda e di dover ripartire la mattina seguente.
    E sua moglie, santa donna, accetta la situazione.

    Le mogli dei Carabinieri sulle questioni di servizio sono "use a obbedir tacendo" anche più dei mariti, sempre che i patti siano chiari da subito: stai per sposare un Carabiniere e non un geometra del comune con orario fisso 8/17

    Faccio il rappresentante di commercio e viaggio abbastanza e nonostante tutto mia moglie non mi ha mai detto: "tu vai a fare la bella vita; adesso sei a cena in un bel albergo chissà con chi ed io sono qui a stirare le mutande tue e di nostro figlio", invece la moglie di un mio collega glielo diceva spesso.... fino a quando si sono separati. Ovviamente e giustamente.

    E' un parere personale e mi ripeto: a mio avviso dipende tutto dalle persone più che dal mestiere che fanno.
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Beh quindi non mi resta che viverla di persona per dare anche io la mia risposta, quando e se entrerò un giorno nell'arma.. grazie mille comunque dell'interessamento..
    Gia che ci sono volevo chiedervi informazioni riguardo la scuola allievi carabinieri;
    un giorno che, chi lo sa, sarò vfp1, per entrare nella scuola allievi carabinieri dovrò superare un bando giusto? [questa è la prima domanda]
    La scuola allievi carabinieri quanto dura? E altra cosa, funziona come l'accademia? che si vive e si studia all'interno della scuola per tutto il periodo di formazione?

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    faccio parte della statistica: sono figlio di un carabinere separato , tuttavia non confermo quanto detto da Bacioch in quanto i miei genitori si sono separati per "normali" divergenze" tra coniugi e non a causa del lavoro di mio padre.

    Chiusa questa parentesi personale, posso dire che a mio parere solidità e stabilità di una famiglia dipendono dal legame che esiste tra marito e moglie e da quanto entrambi i coniugi sono disposti ad accettare e comprendere le situazioni senza iniziare le "guerre dei Roses".

    Ho dei conoscenti Carabinieri che fanno vita da ufficio con pomeriggi liberi e sabati e domeniche trascorsi tranquillamente in famiglia e degli altri non carabinieri che fanno i tecnici per aziende metalmeccaniche multinazionali che passano mesi lontano da casa. Eppure i loro matrimoni resistono.

    Ho rivisto di recente un mio compagno di corso da allievo CC che a suo tempo si era raffermato e attualmente lavora alla squadra di PG presso un tribunale. Mi ha detto che ha sempre la valigia pronta, anzi, due perché gli capita anche di rientrare a notte fonda e di dover ripartire la mattina seguente.
    E sua moglie, santa donna, accetta la situazione.

    Le mogli dei Carabinieri sulle questioni di servizio sono "use a obbedir tacendo" anche più dei mariti, sempre che i patti siano chiari da subito: stai per sposare un Carabiniere e non un geometra del comune con orario fisso 8/17

    Faccio il rappresentante di commercio e viaggio abbastanza e nonostante tutto mia moglie non mi ha mai detto: "tu vai a fare la bella vita; adesso sei a cena in un bel albergo chissà con chi ed io sono qui a stirare le mutande tue e di nostro figlio", invece la moglie di un mio collega glielo diceva spesso.... fino a quando si sono separati. Ovviamente e giustamente.

    E' un parere personale e mi ripeto: a mio avviso dipende tutto dalle persone più che dal mestiere che fanno.
    Scusa Zanzo non avevo letto la tua risposta!
    Ti ringrazio molto per il tuo intervento, la penso anche io come te, e se te che hai vissuto in prima persona il divorzio dei tuoi genitori (di cui il papà carabiniere) e mi dici questo non posso pensare che ci si separi solo a causa del lavoro.. mi ha fatto molto piacere sentirti dire queste parole: "solidità e stabilità di una famiglia dipendono dal legame che esiste tra marito e moglie e da quanto entrambi i coniugi sono disposti ad accettare e comprendere le situazioni senza iniziare le "guerre dei Roses"" perchè spesso ci si giustifica appunto dando la colpa al lavoro, solo per non incolpare le proprie mancanze nei confronti della famiglia.
    Grazie dell'intervento

  4. #14
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Denday,
    per le domande sull'Arma ci sono le discussioni dedicate, che puoi leggere per farti un'idea e su cui puoi postare i tuoi quesiti.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #15
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denday Visualizza Messaggio
    .....non posso pensare che ci si separi solo a causa del lavoro..
    Ti separi perché il lavoro non c'è o quello che c'è non fa guadagnare abbastanza per i bisogni della famiglia,
    e in subordine perché lui e/o lei trovano un altra lui e/o lei.

    Lontananza,trasferte e orari balordi sono praticamente ininfluenti,sopratutto in un era dove qualsiasi allupato/a ha accesso a internet.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @Denday,
    per le domande sull'Arma ci sono le discussioni dedicate, che puoi leggere per farti un'idea e su cui puoi postare i tuoi quesiti.
    posso chiederti il link della sezione apposita?
    E' da poco che faccio parte di questo forum e devo ancora capire come muovermi

  7. #17
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ti separi perché il lavoro non c'è o quello che c'è non fa guadagnare abbastanza per i bisogni della famiglia,
    e in subordine perché lui e/o lei trovano un altra lui e/o lei.

    Lontananza,trasferte e orari balordi sono praticamente ininfluenti,sopratutto in un era dove qualsiasi allupato/a ha accesso a internet.
    Si certo, bisogna poi vedere chi hai al tuo fianco... non voglio fare il cinno innamorato che è sicuro di aver trovato quella giusta che lo accompagnerà tutta la vita... ma io penso che di persone così ce ne siano ancora.. anche se poche purtroppo..

  8. #18
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Al culmine della videata, a sinistra, sopra "+ Rispondi alla Discussione", clicca sulla scritta blu "Carabinieri"; nella videata successiva clicca sul Sotto-Forum "Scuole di formazione e corsi": lì troverari le discussioni che cerchi.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #19
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Al culmine della videata, a sinistra, sopra "+ Rispondi alla Discussione", clicca sulla scritta blu "Carabinieri"; nella videata successiva clicca sul Sotto-Forum "Scuole di formazione e corsi": lì troverari le discussioni che cerchi.
    Ti ringrazio!

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Sono 7 anni che sono fidanzato, ho fatto il vfp1, poi vfp4 e adesso entrerò nei carabinieri... non ti nascondo che ci siano stati momenti molto difficili e sicuramente ce ne saranno tanti altri, però nonostante le statistiche, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio! poi per carità la sfera di cristallo non ce l'ho, quindi chi vivrà vedrà! mio zio è brigadiere dei carabinieri ed è sposato da 20 anni con 2 figli.

    ps: però io non mi sposerò mai! ahahahahah

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •