Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help! Reparto Carpegna!!

  1. #1

    Predefinito Help! Reparto Carpegna!!

    Ciao a tutti sono nuova nel gruppo!!volevo fare una domanda sperando che qualcuno mi possa rispondere!avendo avuto la destinazione del reparto al poligono militare di carpegna(PU)..mi devo spaventare?qualcuno c'è stato?com'è?poi altra domanda ma entro quanti km di distanza tra casa-caserma ti concedono la licenza ?grazie mille a chi risponderà!

  2. #2

    Predefinito

    mi devo spaventare?ma che domande sono?ma che ci sei entrata a fare nell esercito?e se ti mandvano a farah che facevi?ti impiccavi?e poi...ovviamente di che si parla?di licenze...ecco a voi signori e signore il militare tipico medio,magari che avrà votato pure passione nel sondaggio del forum Esercito:lavoro o passione?pero da una parte meglio che ci sia gente cosi...almeno l esercito si rende conto di quale gente congedare affinché si stia meglio e si abbia personale molto più motivato a lavorare e a cambiare questo EI fatto di gente che aspetta solo il fine settimana per scappare a casa e il 25 per prendere busta paga e stipendio!e poi alla domanda per cosa ti sei arruolato?rispostaer passione....tutti appassionati fino a quando si sta seduti a una sedia al caldo di iinverno e al fresco climatizzato di estate;guai a non andare il fine settimana da mammina a casuccia,o addestrarsi in agosto,natale,pasqua,fine settimana,festivi...sto mond é da sciogliere e rifare da capo...o per meglio dire,citando il caro buon vecchio aforisma "il mondo é quel disastro che vedete;non tanto per i guai combinati dai malfattori,ma per linerzia dei giusti che se ne accorgono,e stanno li a guardare!io non ci sono riuscito a farlo cambiare e me ne sono andato,spero ci riesca qualcun altro,anche se con questi presupposti la vedo molto ma molto difficile...buona vita iuccia!

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackjones Visualizza Messaggio
    mi devo spaventare?ma che domande sono?ma che ci sei entrata a fare nell esercito?e se ti mandvano a farah che facevi?ti impiccavi?e poi...ovviamente di che si parla?di licenze...ecco a voi signori e signore il militare tipico medio,magari che avrà votato pure passione nel sondaggio del forum Esercito:lavoro o passione?pero da una parte meglio che ci sia gente cosi...almeno l esercito si rende conto di quale gente congedare affinché si stia meglio e si abbia personale molto più motivato a lavorare e a cambiare questo EI fatto di gente che aspetta solo il fine settimana per scappare a casa e il 25 per prendere busta paga e stipendio!e poi alla domanda per cosa ti sei arruolato?rispostaer passione....tutti appassionati fino a quando si sta seduti a una sedia al caldo di iinverno e al fresco climatizzato di estate;guai a non andare il fine settimana da mammina a casuccia,o addestrarsi in agosto,natale,pasqua,fine settimana,festivi...sto mond é da sciogliere e rifare da capo...o per meglio dire,citando il caro buon vecchio aforisma "il mondo é quel disastro che vedete;non tanto per i guai combinati dai malfattori,ma per linerzia dei giusti che se ne accorgono,e stanno li a guardare!io non ci sono riuscito a farlo cambiare e me ne sono andato,spero ci riesca qualcun altro,anche se con questi presupposti la vedo molto ma molto difficile...buona vita iuccia!
    Guarda non so nemmeno io perché le rispondo e mi giustifico con lei per la domanda vista la sua risposta . Comunque sia ho detto così poiché a chiunque chiedo o dico di carpegna mi dicono o di farmi un segno della croce o altro ,solo per quello!comunque anche se non intendo scendere tutte le settimane una volta al mese si e non ci vedo nulla di male in ciò!se lei non ha una vita oltre il lavoro mi dispiace per lei..detto questo la sua risposta era inappropriata e fuori luogo..poteva pure risparmiarsela!buona vita !!

  4. #4

    Predefinito

    Risposta tipicamente vfp1...non mi meraviglio,mi sarei meravigliato delcontrario.
    .e dove sta scritto che ci scebde a casina ha una vita e chi non scende non ce l ha poi devi spiegarmelo...allora si,fatti il srgno della croce,cosi quando ti mandano in afghanistan non so cosa fai,tu e chi ti dice di fartil segno della croce...

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackjones Visualizza Messaggio
    Risposta tipicamente vfp1...non mi meraviglio,mi sarei meravigliato delcontrario.
    .e dove sta scritto che ci scebde a casina ha una vita e chi non scende non ce l ha poi devi spiegarmelo...allora si,fatti il srgno della croce,cosi quando ti mandano in afghanistan non so cosa fai,tu e chi ti dice di fartil segno della croce...
    ma perchè non ci limitiamo a dare le risposte, se possibile, invece di criticare e giudicare????
    un VFP1 è un novizio e ci sta, anzi deve esserci, un po di apprensione, la voglia di sapere a cosa andrà incontro, la voglia di rientrare a casa il più possibile, dopo qualche mese la perderà scoprendo che sono più le ore che passa in viaggio di quelle a casa e che non avrà quasi più nulla da condividere con chi è Civile avendo acquisito la mentalità del Militare e potrà decidere se continuare oppure no la vita in Divisa
    fuori luogo perciò attacchi simili fatti po da chi????
    mi scusi ma lei con quale autorità e/o qualifica Militare puo farlo???
    anche se l'avesse come Ufficiale in Servizio non dovrebbe farlo, non qui dalle pagine del Forum che è nato e vive proprio per dare risposte a quesiti del genere nella maggioranza dei casi

    per venire alla domanda di @iuccia eccole alcuni link che possono servire per farsi un po l'idea di dove andrà:
    http://www.scoprirecarpegna.com/eser...tare-carpegna/
    http://www.ilquotidiano.it/articoli/...re-di-carpegna
    http://www.comune.carpegna.pu.it/fil...a_Carpegna.pdf
    http://78video.wordpress.com/2014/05...ruppo-tattico/

    IN BOCCA AL LUPO SOLDATO
    P.S. per le licenze non si rilasciano in base ai KM da casa, ma a sua richiesta ed in base al lavoro che da fare ed alle esigenze del Comando
    Ultima modifica di bsk; 05-07-14 alle 11: 17

  6. #6
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Sono certo che @jackjones eviterà simili toni e argomenti nelle sue risposte future.

    cuao @iuccia,
    visto che non l'hai ancora fatto, t'invito a presentarti nell'apposita sezione (trovi il link nella mia firma). Grazie, e buon proseguimento su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Sono certo che @jackjones eviterà simili toni e argomenti nelle sue risposte future.

    cuao @iuccia,
    visto che non l'hai ancora fatto, t'invito a presentarti nell'apposita sezione (trovi il link nella mia firma). Grazie, e buon proseguimento su MF.
    Grazie@jackjones per l'aiuto e la risposta completa che mi ha dato,solo stati molto utili i link che mi ha consigliato!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •